- Juniores Nazionali GIR.G
- Prato
-
2 - 0
- San GimignanoSport
PRATO: Cecconi, D'Orsi, Noferi, Tatini Reggiani, Maggini, Banchelli, Nannini, Gallo, Terramoto, Adragna, Del Greco. A disp.: Gambini, Ttaini, IOsif Sabin, Adragna. All.: Innocenti.
SANGIMIGNANO: Marzuoli, Del Toro, Colibazzi, Peruzzi, Bacci, Masini, Cassatti, Tuveri, Viani, Giovenco, Barbarino. A disp.: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Sassu, D'Alessio, Burresi, Massa. All.: Cassetti Burchi.
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Bovino di Firenze e Mauriello di Prato.
RETI: 56' rig. e 75' Terramoto.
Una doppietta del solito Terramoto fa tornare a pieni giri il motore del Prato, che riprende la marcia da tre punti mettendo nel mirino la parte medio-alta della graduatoria. Serve però del tempo ai lanieri per piegare la buona resistenza di un Sangimignano che concede pochissimo in particolar modo nel primo tempo. Si va al riposo sul parziale di 0-0 dopo i primi 45' di gioco, privi di grandi sussulti e utili alle due squadre per saggiare la resistenza del reciproco avversario e prendere confidenza con il veto che soffia sul rettangolo verde. Un solo spunto degno di nota, quello proposto al 25' da Terramoto che si perde però sul più bello. La ripresa si apre con un cambio nelle fila dei padroni di casa in cui fa il suo ingresso in campo Iosif Sabin che, al 48', si rende subito protagonista con un tiro che impatta la traversa. L'appuntamento con il gol da parte dei padroni di casa è però soltanto rimandato al 56', quando Noferi entra palla al piede in area senese e viene toccato da un avversario, inducendo l'arbitro ad assegnare un calcio di rigore fra le proteste degli ospiti: dagli undici metri Terramoto non sbaglia, 1-0. Il Prato, sbloccato il risultato, trova una strada meno ripida davanti a sé e, dopo averne creato i presupposti nei minuti successivi, blinda il successo con il gol del raddoppio, che arriva al 75' per merito di un caparbio Terramoto, che segna al termine di un'azione confusa in area neroverde. Poco da segnalare nel finale se non un tiro per poco senza esito di Adragna che non muta la sostanza del due a zero in favore dei ragazzi di Innocenti.
Calciatoripiù: Abdoune e Terramoto (Prato).
PRATO: Cecconi, D'Orsi, Noferi, Tatini Reggiani, Maggini, Banchelli, Nannini, Gallo, Terramoto, Adragna, Del Greco. A disp.: Gambini, Ttaini, IOsif Sabin, Adragna. All.: Innocenti. <br >SANGIMIGNANO: Marzuoli, Del Toro, Colibazzi, Peruzzi, Bacci, Masini, Cassatti, Tuveri, Viani, Giovenco, Barbarino. A disp.: Porcelli, Bartoloni, Lusini, Sassu, D'Alessio, Burresi, Massa. All.: Cassetti Burchi.<br >
ARBITRO: Alaimo di Pisa, coad. da Bovino di Firenze e Mauriello di Prato.<br >
RETI: 56' rig. e 75' Terramoto.
Una doppietta del solito Terramoto fa tornare a pieni giri il motore del Prato, che riprende la marcia da tre punti mettendo nel mirino la parte medio-alta della graduatoria. Serve però del tempo ai lanieri per piegare la buona resistenza di un Sangimignano che concede pochissimo in particolar modo nel primo tempo. Si va al riposo sul parziale di 0-0 dopo i primi 45' di gioco, privi di grandi sussulti e utili alle due squadre per saggiare la resistenza del reciproco avversario e prendere confidenza con il veto che soffia sul rettangolo verde. Un solo spunto degno di nota, quello proposto al 25' da Terramoto che si perde però sul più bello. La ripresa si apre con un cambio nelle fila dei padroni di casa in cui fa il suo ingresso in campo Iosif Sabin che, al 48', si rende subito protagonista con un tiro che impatta la traversa. L'appuntamento con il gol da parte dei padroni di casa è però soltanto rimandato al 56', quando Noferi entra palla al piede in area senese e viene toccato da un avversario, inducendo l'arbitro ad assegnare un calcio di rigore fra le proteste degli ospiti: dagli undici metri Terramoto non sbaglia, 1-0. Il Prato, sbloccato il risultato, trova una strada meno ripida davanti a sé e, dopo averne creato i presupposti nei minuti successivi, blinda il successo con il gol del raddoppio, che arriva al 75' per merito di un caparbio Terramoto, che segna al termine di un'azione confusa in area neroverde. Poco da segnalare nel finale se non un tiro per poco senza esito di Adragna che non muta la sostanza del due a zero in favore dei ragazzi di Innocenti. <br >
Calciatoripiù: Abdoune e Terramoto (Prato).