- Juniores Nazionali GIR.G
- Gavorrano
-
0 - 0
- San GimignanoSport
GAVORRANO: Martelli, Balloni, Righini, Conti, Amato, Forni, Barlettai, Cinea, Costanzo, Pastore, Scala. A disp.: Sabatini, Berti, Franchellucci, Porciani, Molia. All.: Marconi.
SANGIMIGNANO: Mazzuoli, Del Toro, Bacci, Peruzzi, Bartoloni, Masini, Sassu, Tuveri, Viani, Giovenco, Burresi. A disp.: Cassetti, Barbarino, Lusini, Massa, D'Alessio. All.: Bianchini.
ARBITRO: Marconi di Grosseto, coad. da Gianneschi e Stella di Grosseto.
Un maestro del giornalismo sportivo amava ripetere che la gara perfetta è quella che termina in parità, e a reti inviolate. Non sarà stato uno spettacolo indimenticabile ma lo 0-0 che scaturisce al termine del match fra Gavorrano e Sangimignano rispecchia bene l'andamento di una gara scivolata via senza grandi scossoni dall'inizio alla fine, con le due squadre attente a non prestare mai troppo il fianco all'avversario pur provando a far loro l'intera posta in palio. Il Gavorrano, guidato per la prima volta da Marconi dopo l'addio nelle ore precedenti il match da parte di mister Biagiotti, prova a imporsi nei primi 45' ma i tentativi di Costanzo e compagni sbattono contro i guantoni dell'attento Mazzuoli; il Sangimignano è pienamente in partita e lo dimostra in un secondo tempo giocato con piglio propositivo. I neroverdi alzano il ritmo e creano almeno tre buone occasioni per segnare: prima è Tuveri, sui cross di Viani, a mancare per poco l'appuntamento vincente con la rete, poi ci provano Barbarino (su assist di Peruzzi) e infine Burresi, ancora su suggerimento di Viani. Il Gavorrano si difende con ordine e va a sua volta vicinissimo al colpaccio, soprattutto con la traversa colpita da Forni. La parità iniziale resiste però fino al triplice fischio, dopo il quale arriva un punto a testa per le due contendenti.
Calciatoripiù: Viani, Masini e Mazzuoli (Sangimignano).
GAVORRANO: Martelli, Balloni, Righini, Conti, Amato, Forni, Barlettai, Cinea, Costanzo, Pastore, Scala. A disp.: Sabatini, Berti, Franchellucci, Porciani, Molia. All.: Marconi. <br >SANGIMIGNANO: Mazzuoli, Del Toro, Bacci, Peruzzi, Bartoloni, Masini, Sassu, Tuveri, Viani, Giovenco, Burresi. A disp.: Cassetti, Barbarino, Lusini, Massa, D'Alessio. All.: Bianchini.<br >
ARBITRO: Marconi di Grosseto, coad. da Gianneschi e Stella di Grosseto.
Un maestro del giornalismo sportivo amava ripetere che la gara perfetta è quella che termina in parità, e a reti inviolate. Non sarà stato uno spettacolo indimenticabile ma lo 0-0 che scaturisce al termine del match fra Gavorrano e Sangimignano rispecchia bene l'andamento di una gara scivolata via senza grandi scossoni dall'inizio alla fine, con le due squadre attente a non prestare mai troppo il fianco all'avversario pur provando a far loro l'intera posta in palio. Il Gavorrano, guidato per la prima volta da Marconi dopo l'addio nelle ore precedenti il match da parte di mister Biagiotti, prova a imporsi nei primi 45' ma i tentativi di Costanzo e compagni sbattono contro i guantoni dell'attento Mazzuoli; il Sangimignano è pienamente in partita e lo dimostra in un secondo tempo giocato con piglio propositivo. I neroverdi alzano il ritmo e creano almeno tre buone occasioni per segnare: prima è Tuveri, sui cross di Viani, a mancare per poco l'appuntamento vincente con la rete, poi ci provano Barbarino (su assist di Peruzzi) e infine Burresi, ancora su suggerimento di Viani. Il Gavorrano si difende con ordine e va a sua volta vicinissimo al colpaccio, soprattutto con la traversa colpita da Forni. La parità iniziale resiste però fino al triplice fischio, dopo il quale arriva un punto a testa per le due contendenti.<b>
Calciatoripiù: Viani, Masini e Mazzuoli </b>(Sangimignano).