- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
0 - 2
- Sangiovannese
AGLIANESE: Niccolini, Collecchi, Sina, Zinna, Landolfi (Bigalli), Sali, Bibaj Gersi (Cullhaj), Di Vito (Fiaschi), Garunja, Bibaj Gerti, Faccioli. A disp.: Giuntini, Iorio, Vigni, Kishta. All.: Daniele Del Bianco.
SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni (Bruno), Piazzesi, Vannini, Tafani, Bidini, Di Mella (Calvetti), Baldesi (Petova), Polo (Faelli), Kondaj, Franchi (Romani). A disp.: Palagi, Citernesi, Nannini, Mannozzi. All.: Luciano Bruni.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Donato e Ballotti di Pistoia.
RETI: 28' Polo, 78' Romani.
Un gol per tempo e la seconda forza del campionato salta l'insidioso ostacolo neroverde. La Sangiovannese va a ad Agliana con l'intento di proseguire la sua caccia all'Aquila e torna con i tre punti sperati. L'Aglianese, invece, è stata autrice di una buona prestazione creando più di un grattacapo agli avversari ma senza esser riuscita a sfruttare le fasi di gioco a lei favorevoli. Pronti via e le due formazioni se lo giocano alla pari, cercando costantemente entrambe soluzioni palla a terra che rendono le prime battute di gara interessanti e comunque combattute. L'equilibrio regna sovrano anche se la Sangiovannese dà qualche segnale di voler rompere gli indugi: le iniziative di Vannini e Vallesi terminano con un nulla di fatto. Gli ospiti ci riprovano per la terza volta; ed è quella buona. Ripartenza biancazzurra con Vannini che conduce il pallone fino sul limite dell'area, poi la sfera arriva a Franchi che aspetta qualche istante prima di armare il destro e proprio in questo istante viene steso. Senza indugi l'arbitro ferma il gioco e punta l'indice verso il dischetto del rigore. Parte dagli undici metri Polo che non sbaglia. Subito dopo il vantaggio ospite l'Aglianese ha un accenno di reazione: gran botta da fuori del numero sei neroverde Sali; Allegranti è attento e sventa la minaccia. Poi prende in mano il gioco la formazione ospite che in questa fase riesce ad avere un supremazia territoriale abbastanza netta, con i neroverdi che comunque sono bravi nel non regalare agli avversari troppi metri di campo. Durante l'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara Vannini batte un calcio di punizione servendo un gran pallone a Di Mella che incorna di testa e trova il pertugio giusto per scavalcare Niccolini. Il signor Marino interrompe le esultanze biancazzure ravvisando un fallo commesso proprio da Di Mella sul direttore marcatore. Alla ripresa dei giochi i padroni di casa cambiano marcia e durante i primi venti minuti della ripresa conducono le operazioni. Gli aglianesi, però, non riescono a capitalizzare le circostanze da rete create e una volta superata la metà della frazione la Sangiovannese torna allo scoperto. Calvetti due volta, una delle quali terminate con la sfera che termina ad un soffio dal palo, e Petova vanno ad un passo dal raddoppio. Raddoppio che arriva al minuto numero settantotto. Contrasto tra Vannini e un centrocampista neroverde, la sfera resta al quattro biancazzurro che poi lancia verso Romani; controllo e bordata dal limite con la palla che fa gonfiare la rete neroverde. Con la forza della disperazione l'Aglianese torna ad attaccare ma le iniziative di Garunja e compagni non vanno a buon fine. La truppa di Del Bianco ce l'ha mezza tutta nell'intento di fare lo sgambetto alla seconda della classe dimostrandosi all'altezza della situazione. Quarto successo di fila per una Sangiovannese in gran forma che si conferma una gran bella squadra.
Calciatoripiù: Di Vito e Gersi Bibaj hanno portato qualità e intensità alla manovra neroverde. Buona prova di tutto il collettivo per la Sangiovannese, in particolare sono piaciuti Bidini, sempre elegante e preciso in difesa, Vannini, bravo sia nel rompere il gioco avversario che a costruire quello biancazzurri, e Kondaj.
AGLIANESE: Niccolini, Collecchi, Sina, Zinna, Landolfi (Bigalli), Sali, Bibaj Gersi (Cullhaj), Di Vito (Fiaschi), Garunja, Bibaj Gerti, Faccioli. A disp.: Giuntini, Iorio, Vigni, Kishta. All.: Daniele Del Bianco.<br >SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni (Bruno), Piazzesi, Vannini, Tafani, Bidini, Di Mella (Calvetti), Baldesi (Petova), Polo (Faelli), Kondaj, Franchi (Romani). A disp.: Palagi, Citernesi, Nannini, Mannozzi. All.: Luciano Bruni.<br >
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Donato e Ballotti di Pistoia.<br >
RETI: 28' Polo, 78' Romani.
Un gol per tempo e la seconda forza del campionato salta l'insidioso ostacolo neroverde. La Sangiovannese va a ad Agliana con l'intento di proseguire la sua caccia all'Aquila e torna con i tre punti sperati. L'Aglianese, invece, è stata autrice di una buona prestazione creando più di un grattacapo agli avversari ma senza esser riuscita a sfruttare le fasi di gioco a lei favorevoli. Pronti via e le due formazioni se lo giocano alla pari, cercando costantemente entrambe soluzioni palla a terra che rendono le prime battute di gara interessanti e comunque combattute. L'equilibrio regna sovrano anche se la Sangiovannese dà qualche segnale di voler rompere gli indugi: le iniziative di Vannini e Vallesi terminano con un nulla di fatto. Gli ospiti ci riprovano per la terza volta; ed è quella buona. Ripartenza biancazzurra con Vannini che conduce il pallone fino sul limite dell'area, poi la sfera arriva a Franchi che aspetta qualche istante prima di armare il destro e proprio in questo istante viene steso. Senza indugi l'arbitro ferma il gioco e punta l'indice verso il dischetto del rigore. Parte dagli undici metri Polo che non sbaglia. Subito dopo il vantaggio ospite l'Aglianese ha un accenno di reazione: gran botta da fuori del numero sei neroverde Sali; Allegranti è attento e sventa la minaccia. Poi prende in mano il gioco la formazione ospite che in questa fase riesce ad avere un supremazia territoriale abbastanza netta, con i neroverdi che comunque sono bravi nel non regalare agli avversari troppi metri di campo. Durante l'unico minuto di recupero concesso dal direttore di gara Vannini batte un calcio di punizione servendo un gran pallone a Di Mella che incorna di testa e trova il pertugio giusto per scavalcare Niccolini. Il signor Marino interrompe le esultanze biancazzure ravvisando un fallo commesso proprio da Di Mella sul direttore marcatore. Alla ripresa dei giochi i padroni di casa cambiano marcia e durante i primi venti minuti della ripresa conducono le operazioni. Gli aglianesi, però, non riescono a capitalizzare le circostanze da rete create e una volta superata la metà della frazione la Sangiovannese torna allo scoperto. Calvetti due volta, una delle quali terminate con la sfera che termina ad un soffio dal palo, e Petova vanno ad un passo dal raddoppio. Raddoppio che arriva al minuto numero settantotto. Contrasto tra Vannini e un centrocampista neroverde, la sfera resta al quattro biancazzurro che poi lancia verso Romani; controllo e bordata dal limite con la palla che fa gonfiare la rete neroverde. Con la forza della disperazione l'Aglianese torna ad attaccare ma le iniziative di Garunja e compagni non vanno a buon fine. La truppa di Del Bianco ce l'ha mezza tutta nell'intento di fare lo sgambetto alla seconda della classe dimostrandosi all'altezza della situazione. Quarto successo di fila per una Sangiovannese in gran forma che si conferma una gran bella squadra. <b>
Calciatoripiù: Di Vito e Gersi Bibaj </b>hanno portato qualità e intensità alla manovra neroverde. Buona prova di tutto il collettivo per la Sangiovannese, in particolare sono piaciuti <b>Bidini</b>, sempre elegante e preciso in difesa, <b>Vannini</b>, bravo sia nel rompere il gioco avversario che a costruire quello biancazzurri, e <b>Kondaj</b>.