- Juniores Nazionali GIR.G
- Sinalunghese
-
1 - 2
- Pianese
SINALUNGHESE: Marchi, Lepi, Iuva, Favilli, Manganiello, Cufta, Kurtaj, Bardelli, Magionami, Malentacchi, De Luca. A disp.: Baccai, Baldassarri, Battelli, Contaldi, Graziani, Bettarini, Severini, Muca, Kokora. All.: Benocci.
PIANESE: Giacchetta, Sorini, Pizzetti, Carletti, Alfieri, Forzuli, Ferretti, Rapposelli, Trotta, Benedetti, Esposito. A disp.: Lombardini, Ponzuoli, Paganini, Ciccariello, Galli, Tondi, Lafratisse. All.: Goretti.
ARBITRO: Ferro di Siena, coad. da Macripò e Capetta di Siena.
RETI: 30' Ferretti, 50' Trotta, 80' De Luca.
Dopo il buon pari nel big-match con lo Scandicci nel turno precedente, la Sinalunghese frena ancora la rincorsa all'inarrivabile duo di testa e viene superata fra le mura amiche dalla Pianese; colpo esterno importante per il morale ma anche per la classifica quello messo a segno dai bianconeri, che vincono il derby e si proiettano in piena zona play-off, mettendo proprio nel mirino i rivali di turno, distanti ora una sola lunghezza. Contrariamente alle attese la gara non è risultata bella sul piano estetico, proponendo comunque una buona dose di sano agonismo ma anche tanto gioco ruminato nel settore nevralgico del campo; più evidenti contromisure e fasi difensive rispetto alle idee per far male da parte delle due contendenti nell'arco dei 90' di gioco. È comunque tirato e combattuto tutto il confronto fra le due compagini senesi, specialmente nel primo tempo che, dopo un avvio bloccato', prende quota pian piano fino al gol del vantaggio degli ospiti: scocca il 30' e, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si crea una mischia in area locale, risolta con tempismo da Ferretti. La Sinalunghese prova a organizzare la reazione durante l'intervallo ma, al rientro in campo, viene sorpresa dagli avversari che dopo pochi minuti raddoppiano i conti grazie alla deviazione aerea sottomisura da parte di Trotta, che gode di eccessiva libertà all'interno dei sedici metri della Sinalunghese e non perdona: 0-2. Si riprende a giocare e la gara si fa ancora più maschia; pochi gli spunti degni di nota fino alla rete dei padroni di casa. A segno De Luca, che raccoglie un cross da calcio d'angolo, conclude sul palo poi riprende la sfera e - quasi dalla linea di fondo - mette a segno un gol dall'elevato coefficiente di difficoltà. Il finale propone gli assalti all'arma bianca dei ragazzi di Benocci, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e alla fine premia una Pianese cinica, concentrata e corsara.
Calciatoripiù: Benedetti ed Esposito (Pianese).
SINALUNGHESE: Marchi, Lepi, Iuva, Favilli, Manganiello, Cufta, Kurtaj, Bardelli, Magionami, Malentacchi, De Luca. A disp.: Baccai, Baldassarri, Battelli, Contaldi, Graziani, Bettarini, Severini, Muca, Kokora. All.: Benocci. <br >PIANESE: Giacchetta, Sorini, Pizzetti, Carletti, Alfieri, Forzuli, Ferretti, Rapposelli, Trotta, Benedetti, Esposito. A disp.: Lombardini, Ponzuoli, Paganini, Ciccariello, Galli, Tondi, Lafratisse. All.: Goretti. <br >
ARBITRO: Ferro di Siena, coad. da Macripò e Capetta di Siena. <br >
RETI: 30' Ferretti, 50' Trotta, 80' De Luca.
Dopo il buon pari nel big-match con lo Scandicci nel turno precedente, la Sinalunghese frena ancora la rincorsa all'inarrivabile duo di testa e viene superata fra le mura amiche dalla Pianese; colpo esterno importante per il morale ma anche per la classifica quello messo a segno dai bianconeri, che vincono il derby e si proiettano in piena zona play-off, mettendo proprio nel mirino i rivali di turno, distanti ora una sola lunghezza. Contrariamente alle attese la gara non è risultata bella sul piano estetico, proponendo comunque una buona dose di sano agonismo ma anche tanto gioco ruminato nel settore nevralgico del campo; più evidenti contromisure e fasi difensive rispetto alle idee per far male da parte delle due contendenti nell'arco dei 90' di gioco. È comunque tirato e combattuto tutto il confronto fra le due compagini senesi, specialmente nel primo tempo che, dopo un avvio bloccato', prende quota pian piano fino al gol del vantaggio degli ospiti: scocca il 30' e, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, si crea una mischia in area locale, risolta con tempismo da Ferretti. La Sinalunghese prova a organizzare la reazione durante l'intervallo ma, al rientro in campo, viene sorpresa dagli avversari che dopo pochi minuti raddoppiano i conti grazie alla deviazione aerea sottomisura da parte di Trotta, che gode di eccessiva libertà all'interno dei sedici metri della Sinalunghese e non perdona: 0-2. Si riprende a giocare e la gara si fa ancora più maschia; pochi gli spunti degni di nota fino alla rete dei padroni di casa. A segno De Luca, che raccoglie un cross da calcio d'angolo, conclude sul palo poi riprende la sfera e - quasi dalla linea di fondo - mette a segno un gol dall'elevato coefficiente di difficoltà. Il finale propone gli assalti all'arma bianca dei ragazzi di Benocci, ma il risultato non subisce ulteriori modifiche e alla fine premia una Pianese cinica, concentrata e corsara. <b>
Calciatoripiù: Benedetti ed Esposito </b>(Pianese).