- Juniores Nazionali GIR.G
- Gavorrano
-
1 - 3
- Scandicci
GAVORRANO: Poggialini, Forni, Balloni.hafa, Scognamiglio, Amato, Scala, Barlettai, Righini, Pastore, Franchellucci. A disp.: Sabatini, Rubegni, Berti, Cavallini, Cordovani, Melone, Molia. All.: Biagiotti.
SCANDICCI: Camilloni, Benelli, Nencini, Palazzo, Gelli, Bucci, Gori, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Greco, Burchielli, Brucculeri, Masini, Melandri, Guidi, Rocco, Pranzo, Carlucci. All.: Burchi.
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Lampedusa e Stella di Grosseto.
RETI: 27' rig. Palazzo, 36' Parrini, 60' rig. Xhafa, 65' aut. pro Scandicci.
NOTE: dal 20' espulso Scognamiglio per doppia ammonizione.
Primo acuto del nuovo anno per lo Scandicci che riprende a correre in trasferta dopo il pari casalingo con il San Donato; capitolo amaro per i minerari, reduci di contro da una prestazione esaltante con la quale hanno firmato il blitz in casa del Prato nel turno dell'Epifania. Compagine di valore, con tanta qualità nelle proprie fila e con tantissimi calciatori che la scorsa stagione hanno raggiunto le final-six Allievi Dilettanti con mister Davitti, lo Scandicci allenato da Burchi mette in mostra principi di gioco solidi e interpreta benissimo in particolar modo i primi 45', in cui getta le basi del successo. Sul campo di Follonica i blues colpiscono due volte nel primo parziale, portandosi in vantaggio poco prima della mezz'ora grazie al calcio di rigore trasformato dallo specialista Palazzo e raddoppiando poi i conti al 36' con bomber Parrini, perfetto finalizzatore di una pregevole manovra corale imbastita dagli ospiti. Il match sembra già chiuso ma in avvio di ripresa i ragazzi di Biagioti - con coraggio - provano a riaprirlo: scocca il 15' infatti quando Xhafa dimezza lo svantaggio. Anche in questo caso la rete arriva dagli undici metri, in virtù del secondo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Con grande personalità però lo Scandicci - intuendo il pericolo - riprende subito in mano la situazione e dopo 5' ristabilisce il doppio margine di vantaggio grazie a una sfortunata autorete di un giocatore di casa. Da qui in poi gli ospiti dosano al meglio le energie contenendo il ritorno dei locali che non pungono più, anche perché costretti all'inferiorità numerica da metà primo tempo a causa dell'espulsione di Scognamiglio per doppia ammonizione.
Calciatoripiù: Scala (Gavorrano); Parrini (Scandicci).
GAVORRANO: Poggialini, Forni, Balloni.hafa, Scognamiglio, Amato, Scala, Barlettai, Righini, Pastore, Franchellucci. A disp.: Sabatini, Rubegni, Berti, Cavallini, Cordovani, Melone, Molia. All.: Biagiotti. <br >SCANDICCI: Camilloni, Benelli, Nencini, Palazzo, Gelli, Bucci, Gori, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Greco, Burchielli, Brucculeri, Masini, Melandri, Guidi, Rocco, Pranzo, Carlucci. All.: Burchi. <br >
ARBITRO: Argenti di Grosseto, coad. da Lampedusa e Stella di Grosseto. <br >
RETI: 27' rig. Palazzo, 36' Parrini, 60' rig. Xhafa, 65' aut. pro Scandicci. <br >NOTE: dal 20' espulso Scognamiglio per doppia ammonizione.
Primo acuto del nuovo anno per lo Scandicci che riprende a correre in trasferta dopo il pari casalingo con il San Donato; capitolo amaro per i minerari, reduci di contro da una prestazione esaltante con la quale hanno firmato il blitz in casa del Prato nel turno dell'Epifania. Compagine di valore, con tanta qualità nelle proprie fila e con tantissimi calciatori che la scorsa stagione hanno raggiunto le final-six Allievi Dilettanti con mister Davitti, lo Scandicci allenato da Burchi mette in mostra principi di gioco solidi e interpreta benissimo in particolar modo i primi 45', in cui getta le basi del successo. Sul campo di Follonica i blues colpiscono due volte nel primo parziale, portandosi in vantaggio poco prima della mezz'ora grazie al calcio di rigore trasformato dallo specialista Palazzo e raddoppiando poi i conti al 36' con bomber Parrini, perfetto finalizzatore di una pregevole manovra corale imbastita dagli ospiti. Il match sembra già chiuso ma in avvio di ripresa i ragazzi di Biagioti - con coraggio - provano a riaprirlo: scocca il 15' infatti quando Xhafa dimezza lo svantaggio. Anche in questo caso la rete arriva dagli undici metri, in virtù del secondo penalty di giornata concesso dall'arbitro. Con grande personalità però lo Scandicci - intuendo il pericolo - riprende subito in mano la situazione e dopo 5' ristabilisce il doppio margine di vantaggio grazie a una sfortunata autorete di un giocatore di casa. Da qui in poi gli ospiti dosano al meglio le energie contenendo il ritorno dei locali che non pungono più, anche perché costretti all'inferiorità numerica da metà primo tempo a causa dell'espulsione di Scognamiglio per doppia ammonizione. <b>
Calciatoripiù: Scala</b> (Gavorrano); <b>Parrini </b>(Scandicci).