- Juniores Nazionali GIR.G
- Sangiovannese
-
2 - 1
- Cannara
SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni, Mannozzi, Vannini, Bruno, Bidini, Calvetti, Somigli, Polo, Di Mella, Romani. A disp.: Palagi, Nannini, Faelli, Citernesi, Franchi, Cicogni, KOndaj, Aiello, Piazzesi. All.: Pallari.
CANNARA: Finauro, Dedja, Lopiccolo, Rossi, Di Rocco, Ferracci, Bazzoffia, Balducci, Abdoune, Passeri, Mancinelli. A disp.: Cicognola, Del Canto, Nieri, Orazzo, Celi, Belgiorno, Russo, Perri. All.: Benedetti.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Cerofolini e Grassi di Arezzo.
RETI: Di Mella, Mancinelli, Polo.
Non conta come, importa solo che sia arrivata. In ogni caso, con merito, sia chiaro: la Sangiovannese batte il Cannara e volta pagina dopo l'amaro ko nel derby con l'Aquila Montevarchi. Più di una scoria ancora visibile nelle fibre muscolari e nervose dei ragazzi di Pallari, chiamati a rincorrere i rossoblù dopo l'esito del confronto diretto; di fronte però una formazione umbra arcigna e che non concede niente. Già nel primo tempo però la compagine valdarnese dimostra la sua netta superiorità, proponendo fasi di gioco prolungate in cui si evidenziano ritmo e qualità in fase di fraseggio. La prima vera occasione è per gli ospiti però, che ripartono in contropiede provando a far male con Passeri, senza esito. I locali riprendono in mano le redini del gioco e passano in vantaggio al 20': Polo lavora ottimamente un pallone in suo possesso poi serve al centro Di Mella che si inserisce con i tempi giusti e batte il portiere avversario. Segue poi una lunga fase di gioco appannaggio dei locali, che però non sfondano dalle parti di Finauro e così si va al riposo sul parziale di uno a zero. La ripresa sembra riprendere con il copione dei primi 45' ma - dopo cinque minuti dalla ripresa delle ostilità - arriva un po' a sorpresa il pari degli umbri: da un traversone di Mancinelli - a metà strada fra un tiro e un cross - si origina una traiettoria che l'estremo difensore locale intercetta in modo un po' difettoso e, con il ricadere, abbranca la sfera in presa sulla linea; oltre secondo l'arbitro, che concede il gol dell'uno a uno. Dopo questo episodio fortuito e controverso la Sangio reagisce ma si trova di fronte un Cannara rinvigorito; ci pensa però Polo a rompere gli equilibri, servendo con un assist perfetto in area Calvetti che viene steso da un avversario. È calcio di rigore, che lo stesso Polo trasforma senza esitazioni. Gli ospiti non mollano e ci provano da palla inattiva con Balducci, ma il finale di match è ben gestito dai toscani che sfiorano anche il terzo gol; lo scatenato Polo si propone in uno spunto ubriacante, punta la porta avversaria e - in superiorità numerica - viene affiancato da Franchi e Citernesi, la palla è per quest'ultimo ma l'azione sfuma. Vittoria preziosa per la Sangio, che riprende a correre con vigore e ritrovate motivazioni.
Calciatoripiù: Polo, Bidini, Vannini e Lorenzoni (Sangiovannese); Abdoune e Rossi (Cannara).
SANGIOVANNESE: Allegranti, Lorenzoni, Mannozzi, Vannini, Bruno, Bidini, Calvetti, Somigli, Polo, Di Mella, Romani. A disp.: Palagi, Nannini, Faelli, Citernesi, Franchi, Cicogni, KOndaj, Aiello, Piazzesi. All.: Pallari. <br >CANNARA: Finauro, Dedja, Lopiccolo, Rossi, Di Rocco, Ferracci, Bazzoffia, Balducci, Abdoune, Passeri, Mancinelli. A disp.: Cicognola, Del Canto, Nieri, Orazzo, Celi, Belgiorno, Russo, Perri. All.: Benedetti. <br >
ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Cerofolini e Grassi di Arezzo. <br >
RETI: Di Mella, Mancinelli, Polo.
Non conta come, importa solo che sia arrivata. In ogni caso, con merito, sia chiaro: la Sangiovannese batte il Cannara e volta pagina dopo l'amaro ko nel derby con l'Aquila Montevarchi. Più di una scoria ancora visibile nelle fibre muscolari e nervose dei ragazzi di Pallari, chiamati a rincorrere i rossoblù dopo l'esito del confronto diretto; di fronte però una formazione umbra arcigna e che non concede niente. Già nel primo tempo però la compagine valdarnese dimostra la sua netta superiorità, proponendo fasi di gioco prolungate in cui si evidenziano ritmo e qualità in fase di fraseggio. La prima vera occasione è per gli ospiti però, che ripartono in contropiede provando a far male con Passeri, senza esito. I locali riprendono in mano le redini del gioco e passano in vantaggio al 20': Polo lavora ottimamente un pallone in suo possesso poi serve al centro Di Mella che si inserisce con i tempi giusti e batte il portiere avversario. Segue poi una lunga fase di gioco appannaggio dei locali, che però non sfondano dalle parti di Finauro e così si va al riposo sul parziale di uno a zero. La ripresa sembra riprendere con il copione dei primi 45' ma - dopo cinque minuti dalla ripresa delle ostilità - arriva un po' a sorpresa il pari degli umbri: da un traversone di Mancinelli - a metà strada fra un tiro e un cross - si origina una traiettoria che l'estremo difensore locale intercetta in modo un po' difettoso e, con il ricadere, abbranca la sfera in presa sulla linea; oltre secondo l'arbitro, che concede il gol dell'uno a uno. Dopo questo episodio fortuito e controverso la Sangio reagisce ma si trova di fronte un Cannara rinvigorito; ci pensa però Polo a rompere gli equilibri, servendo con un assist perfetto in area Calvetti che viene steso da un avversario. È calcio di rigore, che lo stesso Polo trasforma senza esitazioni. Gli ospiti non mollano e ci provano da palla inattiva con Balducci, ma il finale di match è ben gestito dai toscani che sfiorano anche il terzo gol; lo scatenato Polo si propone in uno spunto ubriacante, punta la porta avversaria e - in superiorità numerica - viene affiancato da Franchi e Citernesi, la palla è per quest'ultimo ma l'azione sfuma. Vittoria preziosa per la Sangio, che riprende a correre con vigore e ritrovate motivazioni. <b>
Calciatoripiù: Polo, Bidini, Vannini e Lorenzoni </b>(Sangiovannese); <b>Abdoune e Rossi </b>(Cannara).