- Juniores Regionali GIR.D
- Asta
-
5 - 0
- Antignano
S.C.ASTA: Pallari, Niccolai, Armonici, Bartoli, Donati, Sabatini, Cirillo, Lonzi, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Balducci, Patacchini, Dascalciuc, Morina, Meta, Troiano. All.: Mearini.
ANTIGNANO: Cappelli, Salicchi, Picari, Spigoni, Razzauti, Invernizzi, Lenzi, Bernini, Corti, Gasbarro, Domenici. A disp.: Bucchioni. All.: Morfeo.
ARBITRO: Betti di Siena.
RETI: Cirillo 2, Kalasuwe, Furi, Morina.
Tramite una delle migliori prove stagionali l'Asta fa suo l'importante confronto casalingo contro l'Antignano e si impone con un netto punteggio, utile per rinfrancare ulteriormente il morale ma soprattutto per balzare - in un colpo solo - a quota diciotto punti in graduatoria, agganciando la parte centrale della stessa. I ragazzi di mister Mearini esibiscono un approccio praticamente perfetto al confronto e, dopo appena 3' di gioco, passano in vantaggio quando, sugli sviluppi di un affondo di Lonzi lungo la corsia esterna di competenza, la palla arriva a Cirillo che, con perfetto tempismo, anticipa tutti, avversari e compagni, siglando l'uno a zero. L'Antignano metabolizza in fretta il colpo e la gara entra allora nel vivo, proponendo molti scontri, anche ruvidi, nel settore nevralgico del campo. L'Asta però appare più pimpante e, dopo aver sfiorato il raddoppio al 20' con un gran tiro di Furi dalla media distanza che impegna Cappelli, al 24' realizza il due a zero: ancora una volta micidiale il cross dalla fascia di un arancioblù, stavolta nello specifico Bartoli, il cui traversone al centro dell'area labronica coincide con il perfetto inserimento sottomisura di Kalasuwe, che non lascia scampo a Cappelli. La squadra livornese stavolta accusa il secondo colpo inferto dai padroni di casa che, intuendo il momento propizio, dopo appena centoventi secondi triplicano le marcature grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Furi. Il finale di primo tempo propone la formazione senese in controllo della situazione; anzi, prima dell'intervallo, c'è spazio anche per la quarta rete, firmata da Cirillo al termine di un pregevole uno-due con il compagno Lonzi. Con il risultato ampiamente acquisito, la gara nella ripresa propone ritmi più blandi; l'Asta amministra le energie e il risultato, l'Antignano tira fuori l'orgoglio e prova a impensierire Pallari, affidandosi a Spigoni, Bernini e Picari. Nel finale però a segnare ancora sono i ragazzi di mister Mearini, che chiudono i conti a circa 15' dal termine grazie a Morina. Gli ultimi minuti scorrono via senza sussulti, caratterizzati da un paio di buoni interventi del portiere locale Pallari.
DOPO IL 90'
Al termine del match raccogliamo le impressioni del dirigente dell'Asta Claudio Carapelli: Questa vittoria ci consente di allontanarci dalle zone più calde della classifica, ed è molto importante. Al di là di un andamento un po' altalenante, siamo molto soddisfatti di come si sta comportando la nostra formazione Juniores; allestita in corso d'opera, all'inizio ha pagato un po' ma adesso, grazie anche a qualche nuovo innesto, la quadratura è stata trovata. Mister Mearini è un'autentica garanzia, il suo gruppo è compatto e lavora unito nella stessa direzione. Puntiamo a una salvezza tranquilla, convinti di poter raggiungere livelli di rendimento anche superiori nella seconda parte della stagione .
S.C.ASTA: Pallari, Niccolai, Armonici, Bartoli, Donati, Sabatini, Cirillo, Lonzi, Furi, Martucci, Kalasuwe. A disp.: Balducci, Patacchini, Dascalciuc, Morina, Meta, Troiano. All.: Mearini.<br >ANTIGNANO: Cappelli, Salicchi, Picari, Spigoni, Razzauti, Invernizzi, Lenzi, Bernini, Corti, Gasbarro, Domenici. A disp.: Bucchioni. All.: Morfeo.<br >
ARBITRO: Betti di Siena. <br >
RETI: Cirillo 2, Kalasuwe, Furi, Morina.
Tramite una delle migliori prove stagionali l'Asta fa suo l'importante confronto casalingo contro l'Antignano e si impone con un netto punteggio, utile per rinfrancare ulteriormente il morale ma soprattutto per balzare - in un colpo solo - a quota diciotto punti in graduatoria, agganciando la parte centrale della stessa. I ragazzi di mister Mearini esibiscono un approccio praticamente perfetto al confronto e, dopo appena 3' di gioco, passano in vantaggio quando, sugli sviluppi di un affondo di Lonzi lungo la corsia esterna di competenza, la palla arriva a Cirillo che, con perfetto tempismo, anticipa tutti, avversari e compagni, siglando l'uno a zero. L'Antignano metabolizza in fretta il colpo e la gara entra allora nel vivo, proponendo molti scontri, anche ruvidi, nel settore nevralgico del campo. L'Asta però appare più pimpante e, dopo aver sfiorato il raddoppio al 20' con un gran tiro di Furi dalla media distanza che impegna Cappelli, al 24' realizza il due a zero: ancora una volta micidiale il cross dalla fascia di un arancioblù, stavolta nello specifico Bartoli, il cui traversone al centro dell'area labronica coincide con il perfetto inserimento sottomisura di Kalasuwe, che non lascia scampo a Cappelli. La squadra livornese stavolta accusa il secondo colpo inferto dai padroni di casa che, intuendo il momento propizio, dopo appena centoventi secondi triplicano le marcature grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Furi. Il finale di primo tempo propone la formazione senese in controllo della situazione; anzi, prima dell'intervallo, c'è spazio anche per la quarta rete, firmata da Cirillo al termine di un pregevole uno-due con il compagno Lonzi. Con il risultato ampiamente acquisito, la gara nella ripresa propone ritmi più blandi; l'Asta amministra le energie e il risultato, l'Antignano tira fuori l'orgoglio e prova a impensierire Pallari, affidandosi a Spigoni, Bernini e Picari. Nel finale però a segnare ancora sono i ragazzi di mister Mearini, che chiudono i conti a circa 15' dal termine grazie a Morina. Gli ultimi minuti scorrono via senza sussulti, caratterizzati da un paio di buoni interventi del portiere locale Pallari. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Al termine del match raccogliamo le impressioni del dirigente dell'Asta <b>Claudio Carapelli: Questa vittoria ci consente di allontanarci dalle zone più calde della classifica, ed è molto importante. Al di là di un andamento un po' altalenante, siamo molto soddisfatti di come si sta comportando la nostra formazione Juniores; allestita in corso d'opera, all'inizio ha pagato un po' ma adesso, grazie anche a qualche nuovo innesto, la quadratura è stata trovata. Mister Mearini è un'autentica garanzia, il suo gruppo è compatto e lavora unito nella stessa direzione. Puntiamo a una salvezza tranquilla, convinti di poter raggiungere livelli di rendimento anche superiori nella seconda parte della stagione .</b>