- Juniores Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
1 - 3
- Montelupo
S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Borghini, Montanelli, Caponi N., Caponi N., Regini, Rosi N., Rosi G., Velaj, Rigatti, Maltinti. A disp.: Mannucci, Peragnoli, Terenzi, Torretti, Mouthi, Ba, Trotta. All.: Gianni Lami.
MONTELUPO: Ercoli, Messere, Corsinovi, Cicci, Rosato, Vezzosi, Ndiaye, Tremolanti, Valenti, Saitta, Sarri. A disp.: Bagnoli, Padroni, Seck. All.: Giacomo Banchelli.
ARBITRO: Chinelli di Pistoia.
RETI: 16' Saitta, 35' Valenti, 69' Velaj, 71' Corsinovi.
Grazie a un ottimo primo tempo il Montelupo ottiene la vittoria con merito sul campo del San Miniato. La formazione ospeti si è infatti fatta preferire per tutto il corso dei novanta minuti di gioco, mentre i locali sono apparsi poco concentrati e piuttosto in difficoltà di fronte alle offensive avversarie. Il San Miniato chiude comunque la prima parte di stagione con una classifica molto positiva, visto e considerato che la notizia del ripescaggio nel campionato regionale era arrivata solo ai primi di agosto e la squadra era stata già costruita per affrontare un campionato molto meno impegnativo; i ragazzi di mister Lami dovranno mantenere questa compattezza per riuscire a centrare una salvezza importantissima. Ma passiamo alla cronaca. Nel primo tempo il Montelupo approccia nella maniera più giusta alla gara e al 16' passa in vantaggio: è Saitta su punizione a disegnare una splendida traiettoria che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Passano poco meno di venti minuti e arriva anche il raddoppio, grazie a Valenti che batte Bonfiglio con un tiro di precisione. Nella ripresa i locali provano a reagire e accorciano le distanze con Velaj che, servito con uno splendido filtrante da Ba, brucia il suo diretto avversario e con uno perfetto pallonetto batte Ercoli. La reazione non trova però seguito e, dopo appena due minuti, Corsinovi approfitta della mischia a centro area per fissare il punteggio sul definitivo 1 a 3.
Calciatoripiù: per il Montelupo Tremolanti, Saitta e Rosato. Per il S.Miniato B.: Velaj e Ba.
S.MINIATO BASSO: Bonfiglioli, Borghini, Montanelli, Caponi N., Caponi N., Regini, Rosi N., Rosi G., Velaj, Rigatti, Maltinti. A disp.: Mannucci, Peragnoli, Terenzi, Torretti, Mouthi, Ba, Trotta. All.: Gianni Lami.<br >MONTELUPO: Ercoli, Messere, Corsinovi, Cicci, Rosato, Vezzosi, Ndiaye, Tremolanti, Valenti, Saitta, Sarri. A disp.: Bagnoli, Padroni, Seck. All.: Giacomo Banchelli.<br >
ARBITRO: Chinelli di Pistoia.<br >
RETI: 16' Saitta, 35' Valenti, 69' Velaj, 71' Corsinovi.
Grazie a un ottimo primo tempo il Montelupo ottiene la vittoria con merito sul campo del San Miniato. La formazione ospeti si è infatti fatta preferire per tutto il corso dei novanta minuti di gioco, mentre i locali sono apparsi poco concentrati e piuttosto in difficoltà di fronte alle offensive avversarie. Il San Miniato chiude comunque la prima parte di stagione con una classifica molto positiva, visto e considerato che la notizia del ripescaggio nel campionato regionale era arrivata solo ai primi di agosto e la squadra era stata già costruita per affrontare un campionato molto meno impegnativo; i ragazzi di mister Lami dovranno mantenere questa compattezza per riuscire a centrare una salvezza importantissima. Ma passiamo alla cronaca. Nel primo tempo il Montelupo approccia nella maniera più giusta alla gara e al 16' passa in vantaggio: è Saitta su punizione a disegnare una splendida traiettoria che non lascia scampo all'estremo difensore locale. Passano poco meno di venti minuti e arriva anche il raddoppio, grazie a Valenti che batte Bonfiglio con un tiro di precisione. Nella ripresa i locali provano a reagire e accorciano le distanze con Velaj che, servito con uno splendido filtrante da Ba, brucia il suo diretto avversario e con uno perfetto pallonetto batte Ercoli. La reazione non trova però seguito e, dopo appena due minuti, Corsinovi approfitta della mischia a centro area per fissare il punteggio sul definitivo 1 a 3.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per il Montelupo <b>Tremolanti, Saitta e Rosato</b>. Per il S.Miniato B.: <b>Velaj e Ba.</b>