- Juniores Regionali GIR.D
- Roselle 2012
-
4 - 1
- Badesse Calcio
ROSELLE: Terni, Cicerchia, Polidori, Albertini, Germinario, Tuoni, Laiolo, Martinacci, Zabone, Facondini, Tichem. A disp: Comparini, Cappuccini, Picchianti, Lorini, Romani, Lanzini. All.: Consonni - Giallini.
BADESSE: Bonucci, Duranti, Santini, Falsetti, Vivarelli, Cencioni, Bernabei, Bucciarelli, Mazzi, Maestrini, Gennari. A disp: Caoduro, Valori, Pucci, Toscano, Ocoro Cuero. All.: Lenzi.
ARBITRO: Gentili di Grosseto.
RETI: rig. Tuoni, Mazzi, Tichem, Zarone, Cappuccini.
Roselle-Badesse è lo scontro fra due nobili del girone D, che non deludono le attese nei 90' di gioco e non lo fanno particolarmente i padroni di casa: i maremmani centrano infatti l'ottava vittoria stagionale, che ridisegna i quartieri alti della classifica promuovendo stabilmente il team dei mister Consonni e Giallini a ridosso del podio. Partita vera, intensa e combattuta quella fra grossetani e senesi, che mandano in archivio i primi 45' sul parziale di uno a uno. Sono i padroni di casa a sbloccare la situazione, portandosi in vantaggio grazie a un penalty concesso in loro favore dal direttore di gara per un fallo subito da Tuoni e trasformato - senza esitazione alcuna - da Laiolo. La gara sembra poter prendere un'inerzia favorevole al Roselle, ma il Badesse è pienamente in partita e lo dimostra pareggiando prontamente i conti grazie a un eurogol di Mazzi che, presa palla sulla trequarti sinistra del proprio fronte d'attacco, punta la porta locale, finta evitando un avversario e converge leggermente, per poi far partire un destro micidiale, preciso e potente, che non lascia scampo al portiere avversario. La sosta a cavallo fra le due frazioni di gioco serve alle due formazioni per pianificare le giuste contromosse al fine di conquistare l'intera posta in palio, ma a rientrare più pimpante dagli spogliatoi è la squadra padrona di casa, che raddoppia subito i conti: splendido il lavoro palla al piede effettuato dal classe 2000 Zarone, che serve un assist al bacio per Tichem che, con freddezza, deposita in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il colpo e il Roselle ne approfitta per chiudere i conti con altre due segnature. La terza porta la firma dello stesso Zarone, che si guadagna gli applausi a scena aperta del pubblico con un tiro - seguente a un pregevole stop - dalla distanza di rara bellezza. Il punto esclamativo sull'ennesima prova da incorniciare del Roselle la piazza infine Cappuccini che, ben servito da Polidori, firma il quarto a uno e conferma la qualità e la ricchezza tecnica del gruppo allenato dal duo Consonni-Giallini.
DOPO Il 90'
È proprio uno dei due allenatori del Roselle, nello specifico mister Giallini, a parlare al termine dei 90' di gioco: Contro il Badesse, un'ottima squadra, serviva una prova di spessore e i ragazzi hanno risposto fornendone una delle migliori fin qui in campionato. Prosegue il nostro cammino al di sopra delle più rosee aspettative iniziali, ci ritroviamo lassù, immediatamente dietro la Cuoiopelli, che peraltro affronteremo subito alla ripresa dell'attività dopo la sosta natalizia. Al di là di come finiremo il nostro campionato, quel che più conta è che stiamo riuscendo a costruire un qualcosa di importante in società, che passa attraverso la valorizzazione e il lancio senza timori dei nostri giovani. In questa partita mi piace sottolineare il rendimento di due nostri classe 2000, ancora una volta protagonisti e sempre più il nostro futuro .
Calciatoripiù: Polidori e Zarone (Roselle): Come dare torto a mister Giallini? Nonostante regalino anche tre o quattro anni agli avversari, i due classe 2000 (e Polidori, ricordiamolo, gioca titolare da inizio anno) risultano senza ombra di dubbio i migliori in campo.
ROSELLE: Terni, Cicerchia, Polidori, Albertini, Germinario, Tuoni, Laiolo, Martinacci, Zabone, Facondini, Tichem. A disp: Comparini, Cappuccini, Picchianti, Lorini, Romani, Lanzini. All.: Consonni - Giallini.<br >BADESSE: Bonucci, Duranti, Santini, Falsetti, Vivarelli, Cencioni, Bernabei, Bucciarelli, Mazzi, Maestrini, Gennari. A disp: Caoduro, Valori, Pucci, Toscano, Ocoro Cuero. All.: Lenzi.<br >
ARBITRO: Gentili di Grosseto.<br >
RETI: rig. Tuoni, Mazzi, Tichem, Zarone, Cappuccini.
Roselle-Badesse è lo scontro fra due nobili del girone D, che non deludono le attese nei 90' di gioco e non lo fanno particolarmente i padroni di casa: i maremmani centrano infatti l'ottava vittoria stagionale, che ridisegna i quartieri alti della classifica promuovendo stabilmente il team dei mister Consonni e Giallini a ridosso del podio. Partita vera, intensa e combattuta quella fra grossetani e senesi, che mandano in archivio i primi 45' sul parziale di uno a uno. Sono i padroni di casa a sbloccare la situazione, portandosi in vantaggio grazie a un penalty concesso in loro favore dal direttore di gara per un fallo subito da Tuoni e trasformato - senza esitazione alcuna - da Laiolo. La gara sembra poter prendere un'inerzia favorevole al Roselle, ma il Badesse è pienamente in partita e lo dimostra pareggiando prontamente i conti grazie a un eurogol di Mazzi che, presa palla sulla trequarti sinistra del proprio fronte d'attacco, punta la porta locale, finta evitando un avversario e converge leggermente, per poi far partire un destro micidiale, preciso e potente, che non lascia scampo al portiere avversario. La sosta a cavallo fra le due frazioni di gioco serve alle due formazioni per pianificare le giuste contromosse al fine di conquistare l'intera posta in palio, ma a rientrare più pimpante dagli spogliatoi è la squadra padrona di casa, che raddoppia subito i conti: splendido il lavoro palla al piede effettuato dal classe 2000 Zarone, che serve un assist al bacio per Tichem che, con freddezza, deposita in fondo al sacco. Gli ospiti accusano il colpo e il Roselle ne approfitta per chiudere i conti con altre due segnature. La terza porta la firma dello stesso Zarone, che si guadagna gli applausi a scena aperta del pubblico con un tiro - seguente a un pregevole stop - dalla distanza di rara bellezza. Il punto esclamativo sull'ennesima prova da incorniciare del Roselle la piazza infine Cappuccini che, ben servito da Polidori, firma il quarto a uno e conferma la qualità e la ricchezza tecnica del gruppo allenato dal duo Consonni-Giallini. <br >DOPO Il 90'<br >È proprio uno dei due allenatori del Roselle, nello specifico mister Giallini, a parlare al termine dei 90' di gioco: Contro il Badesse, un'ottima squadra, serviva una prova di spessore e i ragazzi hanno risposto fornendone una delle migliori fin qui in campionato. Prosegue il nostro cammino al di sopra delle più rosee aspettative iniziali, ci ritroviamo lassù, immediatamente dietro la Cuoiopelli, che peraltro affronteremo subito alla ripresa dell'attività dopo la sosta natalizia. Al di là di come finiremo il nostro campionato, quel che più conta è che stiamo riuscendo a costruire un qualcosa di importante in società, che passa attraverso la valorizzazione e il lancio senza timori dei nostri giovani. In questa partita mi piace sottolineare il rendimento di due nostri classe 2000, ancora una volta protagonisti e sempre più il nostro futuro . <br >
Calciatoripiù: Polidori e Zarone (Roselle): Come dare torto a mister Giallini? Nonostante regalino anche tre o quattro anni agli avversari, i due classe 2000 (e Polidori, ricordiamolo, gioca titolare da inizio anno) risultano senza ombra di dubbio i migliori in campo.