- Juniores Regionali GIR.D
- Mazzola Valdarbia
-
3 - 3
- Gracciano
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Batignani, Cannoni, Frati, Barbucci, Palumbo, Vichi, Lekeune, Neri, De Iorio, Papini. A disp. Capone, Martinelli, Zacchei, Njinkeu, Chiarelli, Cocco, Alcidi. All.: Buini.
GRACCIANO: Serini, Pianigiani, Marri, Filacchioni, Avitabile, Vanni, Orlando, Cavuoti, Conforti, Romagnoli, Tavolucci. A disp.: Siragusa, Sherifi, Borgianni, Di Pietro, Palmieri, Cibecchini, Padula. All.: Fedeli.
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.
RETI: Conforti 2, Vichi, Neri, Papini, Padula.
A Monteroni va in scena una delle gare più pazze del fine settimana: l'atteso confronto fra Mazzola Valdarbia e Gracciano, due squadre stabilmente presenti nei piani altissimi della graduatoria del girone D, impattano su un rocambolesco tre a tre al termine di un match pirotecnico e giocato a viso aperto, ricco di errori ma anche di belle giocate che hanno divertito il pubblico presente. Il Gracciano, forte della seconda posizione in classifica, parte a razzo e, dopo aver creato i presupposti per il gol del vantaggio, lo trova al 10' quando Conforti, dopo aver ricevuto un assist in profondità di un compagno, conclude alle spalle di Gorelli, bissando il gesto tecnico pochi minuti dopo per il due a zero. Sotto di due reti la formazione padrona di casa si scuote e inizia a prendere in mano le redini del gioco, specialmente a centrocampo; al 35', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla spiove in area ospite e Vichi, con tempismo, la spedisce in rete, dimezzando lo svantaggio e riaprendo di fatto i conti. Forte della spinta sulle fasce esterne di Batignani e Cannoni, la squadra locale chiude in crescendo il primo tempo, ma il team di mister Fedeli non si fa sorprendere e si val riposo con i biancoblù avanti di una lunghezza. Nella ripresa i locali continuano a mantenere una leggera supremazia territoriale, e trovano il meritato pareggio grazie a Neri che, servito da un assist filtrante sulla fascia, punta la porta ospite e infila la sfera in fondo al sacco con un bel diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, senza lasciare scampo a Serini. Il Mazzola sfrutta l'inerzia positiva e, sugli sviluppi di un corner, Papini completa la rimonta mettendo la freccia grazie al tocco vincente sottomisura che vale il tre a due. Il Gracciano però non intende perdere e, con una reazione di grande orgoglio, si rimbocca le maniche; dopo aver proposto un paio di interessanti azioni di contropiede, proprio in occasione di una di questa Padula si rende protagonista di un bell'assolo che vale il definitivo tre a tre.
DOPO IL 90'
Mister Fedeli analizza così la sua terza gara sulla panchina del Gracciano: Il mio ambientamento prosegue bene, la squadra ha buone qualità anche se c'è molto da lavorare per farle emergere in maniera decisa. Manca qualcosa soprattutto a livello tattico, e di personalità, ma miglioreremo ed è comprensibile che ci siano delle lacune, in quanto molti di questi ragazzi vengono da un anno nel campionato allievi provinciali e stanno lavorando per compiere il salto di qualità. A Gracciano ho trovato un ottimo ambiente, ci sono tutti i presupposti per fare bene .
Calciatoripiù: Palumbo (Mazzola Valdarbia): In mezzo al campo segna la differenza. Neri (Mazzola Valdarbia): si muove molto bene cosante pericolo per gli avversari. Conforti (Gracciano): sigla una doppietta di qualità. Filacchioni (Gracciano): il centrale di difesa ospite risulta impeccabile. Romagnoli (Gracciano): buona la sua prova nell'arco dei 90' di gioco.
MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli, Batignani, Cannoni, Frati, Barbucci, Palumbo, Vichi, Lekeune, Neri, De Iorio, Papini. A disp. Capone, Martinelli, Zacchei, Njinkeu, Chiarelli, Cocco, Alcidi. All.: Buini.<br >GRACCIANO: Serini, Pianigiani, Marri, Filacchioni, Avitabile, Vanni, Orlando, Cavuoti, Conforti, Romagnoli, Tavolucci. A disp.: Siragusa, Sherifi, Borgianni, Di Pietro, Palmieri, Cibecchini, Padula. All.: Fedeli.<br >
ARBITRO: Luzi sez. Valdarno.<br >
RETI: Conforti 2, Vichi, Neri, Papini, Padula.
A Monteroni va in scena una delle gare più pazze del fine settimana: l'atteso confronto fra Mazzola Valdarbia e Gracciano, due squadre stabilmente presenti nei piani altissimi della graduatoria del girone D, impattano su un rocambolesco tre a tre al termine di un match pirotecnico e giocato a viso aperto, ricco di errori ma anche di belle giocate che hanno divertito il pubblico presente. Il Gracciano, forte della seconda posizione in classifica, parte a razzo e, dopo aver creato i presupposti per il gol del vantaggio, lo trova al 10' quando Conforti, dopo aver ricevuto un assist in profondità di un compagno, conclude alle spalle di Gorelli, bissando il gesto tecnico pochi minuti dopo per il due a zero. Sotto di due reti la formazione padrona di casa si scuote e inizia a prendere in mano le redini del gioco, specialmente a centrocampo; al 35', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla spiove in area ospite e Vichi, con tempismo, la spedisce in rete, dimezzando lo svantaggio e riaprendo di fatto i conti. Forte della spinta sulle fasce esterne di Batignani e Cannoni, la squadra locale chiude in crescendo il primo tempo, ma il team di mister Fedeli non si fa sorprendere e si val riposo con i biancoblù avanti di una lunghezza. Nella ripresa i locali continuano a mantenere una leggera supremazia territoriale, e trovano il meritato pareggio grazie a Neri che, servito da un assist filtrante sulla fascia, punta la porta ospite e infila la sfera in fondo al sacco con un bel diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta, senza lasciare scampo a Serini. Il Mazzola sfrutta l'inerzia positiva e, sugli sviluppi di un corner, Papini completa la rimonta mettendo la freccia grazie al tocco vincente sottomisura che vale il tre a due. Il Gracciano però non intende perdere e, con una reazione di grande orgoglio, si rimbocca le maniche; dopo aver proposto un paio di interessanti azioni di contropiede, proprio in occasione di una di questa Padula si rende protagonista di un bell'assolo che vale il definitivo tre a tre.<br ><b>DOPO IL 90'<br >Mister Fedeli</b> analizza così la sua terza gara sulla panchina del Gracciano: <b> Il mio ambientamento prosegue bene, la squadra ha buone qualità anche se c'è molto da lavorare per farle emergere in maniera decisa. Manca qualcosa soprattutto a livello tattico, e di personalità, ma miglioreremo ed è comprensibile che ci siano delle lacune, in quanto molti di questi ragazzi vengono da un anno nel campionato allievi provinciali e stanno lavorando per compiere il salto di qualità. A Gracciano ho trovato un ottimo ambiente, ci sono tutti i presupposti per fare bene . </b><br ><b>
Calciatoripiù: Palumbo</b> (Mazzola Valdarbia): In mezzo al campo segna la differenza. <b>Neri </b>(Mazzola Valdarbia): si muove molto bene cosante pericolo per gli avversari. <b>Conforti </b>(Gracciano): sigla una doppietta di qualità. <b>Filacchioni</b> (Gracciano): il centrale di difesa ospite risulta impeccabile. <b>Romagnoli</b> (Gracciano): buona la sua prova nell'arco dei 90' di gioco.