- Juniores Regionali GIR.D
- Ginestra Fiorentina
-
2 - 0
- Portuale Guasticce
GINESTRA FIORENTINA: Parenti, Rigacci, Fulchini, Montanelli, Maranghi, Cafaggi, Fratoni, Geri, Pettinelli, Mazzuoli, Bianchini. A disp.: Vincelles, Lepore, Cantini, Renieri, Aziz. All.: Ademaro Signorini.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Maiorino, Pizzi, Pani, Meleghetti, Morelli, De Gratta, Marzini, Tomei, Oliveira, Ciabatti. A disp.: Biagioni, Bronchi, Mazzoni, Nencini. All.: Bronchi.
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.
RETI: Geri, Fratoni.
La Ginestra Fiorentina vince contro il Portuale Guasticce e conquista tre punti importantissimi maturati dopo una prestazione che ha portato i biancorossi a imporre il proprio gioco soprattutto nel secondo tempo. La partita inizia con gli ospiti che cercano di mettere in difficoltà i padroni di casa: prima Tomei, la cui ribattuta sugli sviluppi di un calcio d'angolo termina alta da pochi passi, poi Bani, che davanti a Parenti si fa ipnotizzare dal numero 1 fiorentino, ed infine Ciabatti, non troppo preciso nella sua conclusione dal limite dell'area, non riescono a trovare la rete del vantaggio. Il primo tempo è caratterizzato da un ritmo lento, nonostante le occasioni del Portuale Guasticce, nel quale il risultato non cambia e la Ginestra Fiorentina riesce a difendersi bene dagli attacchi avversari mantenendo la porta inviolata ed andando al riposo con un pareggio meritato. La formazione di Signorini rientra dagli spogliatoi decisa a portare a casa la vittoria: la supremazia territoriale dei locali mette in difficoltà gli ospiti che, sulla conclusione in controbalzo di Bianchini, rischiano di passare in svantaggio. La Ginestra Fiorentina riesce a sbloccare la gara con Geri, servito da Fratoni, abile nel girarsi e concludere, portando il risultato sull'1-0. Il Portuale Guasticce accusa il colpo e rischia di subire la seconda rete quando Mazzuoli conclude senza però trovare la porta: il 2-0 arriva comunque con Fratoni, che si sovrappone sulla palla in profondità di Pettinelli e batte il portiere per il raddoppio dei padroni di casa. Ci prova anche Montanelli ma la sua conclusione finisce fuori. I locali vincono una gara nella quale sono riusciti a sfruttare al melgio le occasioni create, al contrario degli ospiti che potranno ripartire dalla prova del primo tempo lavorando sul calo del gioco della seconda frazione.
DOPO IL 90'
L'allenatore della Ginestra Fiorentina Ademaro Signorini ha analizzato la partita in questi termini: La gara è stata abbastanza indirizzata, soprattutto nel secondo tempo, verso la nostra vittoria che abbiamo cercato con grande determinazione. Era un confronto diretto, abbiamo ottenuto meritatamente la vittoria, e questo successo ci fa ben sperare per le prossime gare. Per l'ennesima volta abbiamo dimostrato di stare bene in questa categoria, è una vittoria che in altre situazioni non siamo riusciti ad ottenere .
L'allenatore del Portuale Guasticce Alessio Bronchi commentato così in maniera telegrafica i 90': Il risultato ci può stare, è stata una partita corretta.
GINESTRA FIORENTINA: Parenti, Rigacci, Fulchini, Montanelli, Maranghi, Cafaggi, Fratoni, Geri, Pettinelli, Mazzuoli, Bianchini. A disp.: Vincelles, Lepore, Cantini, Renieri, Aziz. All.: Ademaro Signorini.<br >PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Maiorino, Pizzi, Pani, Meleghetti, Morelli, De Gratta, Marzini, Tomei, Oliveira, Ciabatti. A disp.: Biagioni, Bronchi, Mazzoni, Nencini. All.: Bronchi.<br >
ARBITRO: Stefano Rizzo di Prato.<br >
RETI: Geri, Fratoni.
La Ginestra Fiorentina vince contro il Portuale Guasticce e conquista tre punti importantissimi maturati dopo una prestazione che ha portato i biancorossi a imporre il proprio gioco soprattutto nel secondo tempo. La partita inizia con gli ospiti che cercano di mettere in difficoltà i padroni di casa: prima Tomei, la cui ribattuta sugli sviluppi di un calcio d'angolo termina alta da pochi passi, poi Bani, che davanti a Parenti si fa ipnotizzare dal numero 1 fiorentino, ed infine Ciabatti, non troppo preciso nella sua conclusione dal limite dell'area, non riescono a trovare la rete del vantaggio. Il primo tempo è caratterizzato da un ritmo lento, nonostante le occasioni del Portuale Guasticce, nel quale il risultato non cambia e la Ginestra Fiorentina riesce a difendersi bene dagli attacchi avversari mantenendo la porta inviolata ed andando al riposo con un pareggio meritato. La formazione di Signorini rientra dagli spogliatoi decisa a portare a casa la vittoria: la supremazia territoriale dei locali mette in difficoltà gli ospiti che, sulla conclusione in controbalzo di Bianchini, rischiano di passare in svantaggio. La Ginestra Fiorentina riesce a sbloccare la gara con Geri, servito da Fratoni, abile nel girarsi e concludere, portando il risultato sull'1-0. Il Portuale Guasticce accusa il colpo e rischia di subire la seconda rete quando Mazzuoli conclude senza però trovare la porta: il 2-0 arriva comunque con Fratoni, che si sovrappone sulla palla in profondità di Pettinelli e batte il portiere per il raddoppio dei padroni di casa. Ci prova anche Montanelli ma la sua conclusione finisce fuori. I locali vincono una gara nella quale sono riusciti a sfruttare al melgio le occasioni create, al contrario degli ospiti che potranno ripartire dalla prova del primo tempo lavorando sul calo del gioco della seconda frazione. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >L'allenatore della Ginestra Fiorentina <b>Ademaro Signorini</b> ha analizzato la partita in questi termini:<b> La gara è stata abbastanza indirizzata, soprattutto nel secondo tempo, verso la nostra vittoria che abbiamo cercato con grande determinazione. Era un confronto diretto, abbiamo ottenuto meritatamente la vittoria, e questo successo ci fa ben sperare per le prossime gare. Per l'ennesima volta abbiamo dimostrato di stare bene in questa categoria, è una vittoria che in altre situazioni non siamo riusciti ad ottenere . </b><br >L'allenatore del Portuale Guasticce <b>Alessio Bronchi</b> commentato così in maniera telegrafica i 90': <b> Il risultato ci può stare, è stata una partita corretta. </b>