- Juniores Regionali GIR.D
- Armando Picchi
-
2 - 1
- Forcoli Valdera
ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Vanni, Grossi, Ghelardi, Meini, Guidi, Penco, Orru, Perfetti, Morelli, Marfori. A disp.: Marcucci, Catanzano, Hartwig, Beccarelli, Gusti Jacopo, Cozzi, Martelli Federico. All.: Daniele Grossi.
FORCOLI VALDERA: Olivari, Bernardini, Bencini, Vanni Federico, Marianelli, Gargano, Minuti, Di Giuseppe, Fierro, Bentivegna, Mibelli. A disp.: Bellacci, Barbieri, Sall, Scherlich, Altamura. All.: Angiolino Bottai.
ARBITRO: Riccio di Lucca.
RETI: Bentivegna, 2 Martellli Federico.
NOTE: espulso Guidi.
Dopo il ko nel confronto diretto con la Ginestra l'Armando Picchi si riscatta in pieno davanti al proprio pubblico centrando la quinta importante vittoria stagionale che rilancia in classifica i labronici; niente da fare per il Forcoli del nuovo mister Bottai, punito dalla doppietta dello scatenato Federico Martelli, tramite finale di un Picchi protagonista di una prova molto positiva. Nonostante la sconfitta i pisani escono a testa alta dal campo livornese, consapevoli di aver esibito un buon palleggio e aver chiuso in crescendo il match alla ricerca del pari che però non è arrivato. Si tratta di una vittoria in rimonta per i padroni di casa, poiché i primi 45' di gioco vanno in archivio sul parziale di zero a uno: un Forcoli cinico e compatto infatti si porta in vantaggio approfittando di un'incertezza difensiva del pur bravo Ghelardi, che consente a Bentivegna di insaccare la rete dello zero a uno. I locali si rendono comunque protagonisti di alcune buone azioni d'attacco nel primo tempo: vanno infatti vicini al gol Penco prima e Guidi (di testa) e Meini (sugli sviluppi di un corner) poi, entrambi ben serviti dal compagno Perfetti. Nell'intervallo il tecnico locale aggiusta in corsa la sua squadra, passando al 4-2-4 iper-offensivo e gettando nella mischia alcuni cambi che si riveleranno molto azzeccati. Il Picchi rientra in campo deciso a rimettersi in corsa, ma resta presto in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Guidi. L'inferiorità numerica non impedisce però ai padroni di casa di costruire la propria rimonta a partire dal bel colpo di testa di Federico Martelli che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, firma l'uno a uno. Al 70' poi l'operazione aggancio si completa, quando un bel diagonale dal limite dell'area (vertice destro) dello stesso - scatenato - Federico Martelli vale il due a uno. Nel finale, come detto, il Forcoli si spinge all'attacco cercando il due a due, ma il Picchi serra i ranghi, fa scorrere la sabbia nella clessidra e il punteggio non subisce ulteriori modifiche.
DOPO IL 90'
Mister Grossi sottolinea l'importanza della vittoria ottenuta: Iniziare una nuova settimana con una vittoria sulle spalle dà la giusta carica; siamo reduci da un periodo comunque positivo, ricco di risultati positivi e questi ultimi tre punti consentono di respirare un po' in classifica, anche se la nostra situazione deve migliorare. Quando siamo rimasti in dieci potevamo subire un contraccolpo psicologico, invece siamo stati bravissimi nel continuare ad attaccare alla ricerca del successo; questo dimostra il gran carattere della mia squadra che si sta rivelando sempre più competitiva. Guardando al futuro sono molto ottimista .
Calciatoripiù: Meini e Martelli (Armando Picchi).
ARMANDO PICCHI: Giusti Daniele, Vanni, Grossi, Ghelardi, Meini, Guidi, Penco, Orru, Perfetti, Morelli, Marfori. A disp.: Marcucci, Catanzano, Hartwig, Beccarelli, Gusti Jacopo, Cozzi, Martelli Federico. All.: Daniele Grossi.<br >FORCOLI VALDERA: Olivari, Bernardini, Bencini, Vanni Federico, Marianelli, Gargano, Minuti, Di Giuseppe, Fierro, Bentivegna, Mibelli. A disp.: Bellacci, Barbieri, Sall, Scherlich, Altamura. All.: Angiolino Bottai. <br >
ARBITRO: Riccio di Lucca.<br >
RETI: Bentivegna, 2 Martellli Federico. <br >NOTE: espulso Guidi.
Dopo il ko nel confronto diretto con la Ginestra l'Armando Picchi si riscatta in pieno davanti al proprio pubblico centrando la quinta importante vittoria stagionale che rilancia in classifica i labronici; niente da fare per il Forcoli del nuovo mister Bottai, punito dalla doppietta dello scatenato Federico Martelli, tramite finale di un Picchi protagonista di una prova molto positiva. Nonostante la sconfitta i pisani escono a testa alta dal campo livornese, consapevoli di aver esibito un buon palleggio e aver chiuso in crescendo il match alla ricerca del pari che però non è arrivato. Si tratta di una vittoria in rimonta per i padroni di casa, poiché i primi 45' di gioco vanno in archivio sul parziale di zero a uno: un Forcoli cinico e compatto infatti si porta in vantaggio approfittando di un'incertezza difensiva del pur bravo Ghelardi, che consente a Bentivegna di insaccare la rete dello zero a uno. I locali si rendono comunque protagonisti di alcune buone azioni d'attacco nel primo tempo: vanno infatti vicini al gol Penco prima e Guidi (di testa) e Meini (sugli sviluppi di un corner) poi, entrambi ben serviti dal compagno Perfetti. Nell'intervallo il tecnico locale aggiusta in corsa la sua squadra, passando al 4-2-4 iper-offensivo e gettando nella mischia alcuni cambi che si riveleranno molto azzeccati. Il Picchi rientra in campo deciso a rimettersi in corsa, ma resta presto in dieci a causa del doppio giallo rimediato da Guidi. L'inferiorità numerica non impedisce però ai padroni di casa di costruire la propria rimonta a partire dal bel colpo di testa di Federico Martelli che, sugli sviluppi di un calcio piazzato, firma l'uno a uno. Al 70' poi l'operazione aggancio si completa, quando un bel diagonale dal limite dell'area (vertice destro) dello stesso - scatenato - Federico Martelli vale il due a uno. Nel finale, come detto, il Forcoli si spinge all'attacco cercando il due a due, ma il Picchi serra i ranghi, fa scorrere la sabbia nella clessidra e il punteggio non subisce ulteriori modifiche. <br ><b>DOPO IL 90'<br >Mister Grossi </b>sottolinea l'importanza della vittoria ottenuta:<b> Iniziare una nuova settimana con una vittoria sulle spalle dà la giusta carica; siamo reduci da un periodo comunque positivo, ricco di risultati positivi e questi ultimi tre punti consentono di respirare un po' in classifica, anche se la nostra situazione deve migliorare. Quando siamo rimasti in dieci potevamo subire un contraccolpo psicologico, invece siamo stati bravissimi nel continuare ad attaccare alla ricerca del successo; questo dimostra il gran carattere della mia squadra che si sta rivelando sempre più competitiva. Guardando al futuro sono molto ottimista . </b><br ><b>
Calciatoripiù: Meini e Martelli</b> (Armando Picchi).