- Juniores Provinciali GIR.B
- Resco Reggello
-
1 - 2
- Sancat
RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Renzi, Santesi, Mugnai, Di bella, Massai (70' Ferri), Ferrati (64' Del Sala), Penco, Dori (58' Assouini), Somigli, Matassini. A disp.: Bencivenni, Camilletti, Ferri, Assouini, Del Sala. All.: Valentino Camilletti.
SANCAT: Bracci, Micheli (66' Corri), Martinelli, Filippeschi M. (84'Bargi), Papini, Rainetti, Refai (85' Venuti), Tarabusi, Costa (69' Filippeschi P.), Innocenti, Savioli (82' Acciai). A disp.: Acciai, Corri, Filippeschi Pietro, Bargi, Venuti. All.: Giuseppe De Luca.
RETI: 63' Matassini, 74' Tarabusi, 79' Savioli.
ARBITRO: Luzaj di Firenze.
Torna alla vittoria la squadra di mister De Luca, che con questo successo sul campo del Reggello, vince la sua sesta partita in trasferta. Parte forte la Sancat che vuole dimenticare la sconfitta della settimana scorsa e già al 6' va alla conclusione con Innocenti. L'azione ha inizio da una rimessa laterale battuta da Micheli, il quale serve Costa che la rende allo stesso Micheli che effettua un cross, sulla traiettoria irrompe Innocenti che dopo un breve controllo prova un destro ad incrociare ma è bravo Bevilacqua a deviare in corner. La squadra ospite continua a spingere al 10' sfiora il goal: Filippeschi M. recupera palla a centrocampo e verticalizza per Savioli, abile a spostarsi il pallone sul sinistro, ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra di Bevilacqua. Passano altri quindici minuti ed è Innocenti a rendersi pericoloso, l'attaccante recupera palla sulla linea laterale sfruttando un errore difensivo della squadra di casa, si immola verso la porta e prova un destro in diagonale, ma anche questa volta il tiro finisce sul fondo. Il ritmo della partita sale e al 33' è ancora decisivo Bevilacqua, che con un grande intervento nega il goal a Tarabusi, su una conclusione dalla lunga distanza. Prima dello scadere della prima frazione si affaccia in avanti anche il Resco Reggello con una punizione dai 25 metri di Ferrati, il quale sfiora il palo alla destra di Bracci, con una conclusione di potenza. Al rientro dall'intervallo la partita si fa più equilibrata e viene giocata principalmente a centrocampo fino al 63' quando arriva la prima rete della partita. L'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell'area, sul punto di battuta va Matassini che con una splendida conclusione sotto l'incrocio dei pali, porta in vantaggio il Resco Reggello. La Sancat scossa dal goal subito prova a reagire e al 74' conquista un calcio di rigore grazie ad Innocenti che con un'azione personale entra in area e dopo aver superato due uomini viene atterrato. Sul dischetto si presenta Tarabusi che di sinistro, con freddezza, realizza il goal del momentaneo pareggio. Passano 5 minuti e la squadra ospite passa in vantaggio: Refai riceve palla sulla fascia destra, supera un uomo ed entra in area dove cede il pallone a Savioli che,dal limite dell'area piccola, tira di destro ad incrociare, ribaltando il risultato. Prima dello scadere la squadra ospite sfiora nuovamente il goal. Questa volta è Papini ad andare vicino alla rete: Refai effettua un cross dalla fascia destra, sul secondo palo arriva Papini che tocca il pallone in scivolata di sinistro, ma la sua deviazione sotto porta finisce a lato di poco.
Calciatoripiù: per il Resco Reggello i migliori in campo sono stati senza alcun dubbio Ferrati e Matassini autore del goal che ha sbloccato la partita. Nella Sancat meritano una citazione Rainetti, vero leader nella retroguardia gialloblù, e Refai sempre al centro della manovra offensiva.
G.C.
RESCO REGGELLO: Bevilacqua, Renzi, Santesi, Mugnai, Di bella, Massai (70' Ferri), Ferrati (64' Del Sala), Penco, Dori (58' Assouini), Somigli, Matassini. A disp.: Bencivenni, Camilletti, Ferri, Assouini, Del Sala. All.: Valentino Camilletti. <br >SANCAT: Bracci, Micheli (66' Corri), Martinelli, Filippeschi M. (84'Bargi), Papini, Rainetti, Refai (85' Venuti), Tarabusi, Costa (69' Filippeschi P.), Innocenti, Savioli (82' Acciai). A disp.: Acciai, Corri, Filippeschi Pietro, Bargi, Venuti. All.: Giuseppe De Luca. <br >
RETI: 63' Matassini, 74' Tarabusi, 79' Savioli. <br >
ARBITRO: Luzaj di Firenze.
Torna alla vittoria la squadra di mister De Luca, che con questo successo sul campo del Reggello, vince la sua sesta partita in trasferta. Parte forte la Sancat che vuole dimenticare la sconfitta della settimana scorsa e già al 6' va alla conclusione con Innocenti. L'azione ha inizio da una rimessa laterale battuta da Micheli, il quale serve Costa che la rende allo stesso Micheli che effettua un cross, sulla traiettoria irrompe Innocenti che dopo un breve controllo prova un destro ad incrociare ma è bravo Bevilacqua a deviare in corner. La squadra ospite continua a spingere al 10' sfiora il goal: Filippeschi M. recupera palla a centrocampo e verticalizza per Savioli, abile a spostarsi il pallone sul sinistro, ma la sua conclusione sfiora il palo alla sinistra di Bevilacqua. Passano altri quindici minuti ed è Innocenti a rendersi pericoloso, l'attaccante recupera palla sulla linea laterale sfruttando un errore difensivo della squadra di casa, si immola verso la porta e prova un destro in diagonale, ma anche questa volta il tiro finisce sul fondo. Il ritmo della partita sale e al 33' è ancora decisivo Bevilacqua, che con un grande intervento nega il goal a Tarabusi, su una conclusione dalla lunga distanza. Prima dello scadere della prima frazione si affaccia in avanti anche il Resco Reggello con una punizione dai 25 metri di Ferrati, il quale sfiora il palo alla destra di Bracci, con una conclusione di potenza. Al rientro dall'intervallo la partita si fa più equilibrata e viene giocata principalmente a centrocampo fino al 63' quando arriva la prima rete della partita. L'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite dell'area, sul punto di battuta va Matassini che con una splendida conclusione sotto l'incrocio dei pali, porta in vantaggio il Resco Reggello. La Sancat scossa dal goal subito prova a reagire e al 74' conquista un calcio di rigore grazie ad Innocenti che con un'azione personale entra in area e dopo aver superato due uomini viene atterrato. Sul dischetto si presenta Tarabusi che di sinistro, con freddezza, realizza il goal del momentaneo pareggio. Passano 5 minuti e la squadra ospite passa in vantaggio: Refai riceve palla sulla fascia destra, supera un uomo ed entra in area dove cede il pallone a Savioli che,dal limite dell'area piccola, tira di destro ad incrociare, ribaltando il risultato. Prima dello scadere la squadra ospite sfiora nuovamente il goal. Questa volta è Papini ad andare vicino alla rete: Refai effettua un cross dalla fascia destra, sul secondo palo arriva Papini che tocca il pallone in scivolata di sinistro, ma la sua deviazione sotto porta finisce a lato di poco. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Resco Reggello i migliori in campo sono stati senza alcun dubbio <b>Ferrati e Matassini</b> autore del goal che ha sbloccato la partita. Nella Sancat meritano una citazione <b>Rainetti</b>, vero leader nella retroguardia gialloblù, e <b>Refai </b>sempre al centro della manovra offensiva.
G.C.