- Juniores Regionali GIR.D
- Roselle 2012
-
2 - 0
- Portuale Guasticce
ROSELLE: Terni, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Germinario, Picchianti, Laiolo, Martinnnacci, Tichem, Bicocchi, Facondini. A disp.: Comparini, Pastorelli, Romani, Lanzini, Dubaldo, Cappuccini. All.: Consonni - Giallini.
PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Nencioni, Bani, Colucci, Del Gratta, Morelli, Tomei, Mazzoni, Ciabatti, Melighetti, Tinucci. A disp.: Motta, Bronchi, Bargigli, Oliveira. All.: Alessio Bronchi.
ARBITRO: Manfucci di Grosseto.
RETI: Tuoni, rig. Martinacci.
L'effetto sorpresa ormai è svanito: il Roselle è a tutti gli effetti una delle più solide e concrete realtà del girone D del campionato Juniores regionali, e una delle formazioni che con ogni probabilità saranno impegnate fino alla fine alla ricerca di un piazzamento di lusso in graduatoria. Da oggetto sconosciuto ai più a squadra rivelazione, passando per il concetto di mina-vagante: oggi il Roselle è una formazione temuta e rispettata da tutti, incluso il Portuale Guasticce che però non è stato capace di offrire contromisure adeguate per strappare un buon risultato dalla delicata trasferta in programma lo scorso sabato. Il primo tempo va in archivio con il vantaggio di misura dei grossetani, tale grazie al gol di Tuoni, autore di uno splendido terzo tempo cestistico con il quale devia in rete con un bel colpo di testa un cross di un compagno. Il Portuale non sta certo a guardare ma fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa, che esibiscono doti di palleggio importanti e una buona fase di possesso palla, sfiorando anche il raddoppio con Bicocchi, al quale è il palo a negare la gioia del gol. La ripresa si apre poi con il raddoppio immediato dei locali: Martinacci penetra in area di rigore livornese e subisce fallo, inducendo l'arbitro a indicare senza esitazioni il dischetto. Placate le proteste ospiti, dagli undici metri lo stesso Martinacci non sbaglia e sigla il due a zero. Nella restante parte di gara il team labronico tenta di rientrare in partita ma il Roselle difende benissimo gli spazi, senza concedere varchi e anzi sfiorando a più riprese il terzo gol in contropiede che però non arriva.
DOPO IL 90'
Il tecnico del Roselle Giallini non sconvolge i piani dei suoi ragazzi: Salvezza. E' questo il nostro obiettivo. Certo, siamo realisti, finora stiamo procedendo oltre ogni aspettativa e se più avanti avremo confermato quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di campionato, allora potremmo ambire a qualcosa in più, ma intanto piedi per terra. E continuare a lavorare così. Dopotutto quel che più ci interessa è il nostro progetto di valorizzazione dei giovani. Che procede spedito e con ottimi risultati. Continueremo a far esordire giovanissimi, altri classe 2000 e a breve anche i 2001. Il futuro è dei giovani, e qui a Roselle non è solo uno slogan .
Calciatoripiù: Tuoni e Martinacci (Roselle).
ROSELLE: Terni, Cicerchia, Polidori, Tuoni, Germinario, Picchianti, Laiolo, Martinnnacci, Tichem, Bicocchi, Facondini. A disp.: Comparini, Pastorelli, Romani, Lanzini, Dubaldo, Cappuccini. All.: Consonni - Giallini.<br >PORTUALE GUASTICCE: Pacifico, Nencioni, Bani, Colucci, Del Gratta, Morelli, Tomei, Mazzoni, Ciabatti, Melighetti, Tinucci. A disp.: Motta, Bronchi, Bargigli, Oliveira. All.: Alessio Bronchi. <br >
ARBITRO: Manfucci di Grosseto. <br >
RETI: Tuoni, rig. Martinacci.
L'effetto sorpresa ormai è svanito: il Roselle è a tutti gli effetti una delle più solide e concrete realtà del girone D del campionato Juniores regionali, e una delle formazioni che con ogni probabilità saranno impegnate fino alla fine alla ricerca di un piazzamento di lusso in graduatoria. Da oggetto sconosciuto ai più a squadra rivelazione, passando per il concetto di mina-vagante: oggi il Roselle è una formazione temuta e rispettata da tutti, incluso il Portuale Guasticce che però non è stato capace di offrire contromisure adeguate per strappare un buon risultato dalla delicata trasferta in programma lo scorso sabato. Il primo tempo va in archivio con il vantaggio di misura dei grossetani, tale grazie al gol di Tuoni, autore di uno splendido terzo tempo cestistico con il quale devia in rete con un bel colpo di testa un cross di un compagno. Il Portuale non sta certo a guardare ma fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa, che esibiscono doti di palleggio importanti e una buona fase di possesso palla, sfiorando anche il raddoppio con Bicocchi, al quale è il palo a negare la gioia del gol. La ripresa si apre poi con il raddoppio immediato dei locali: Martinacci penetra in area di rigore livornese e subisce fallo, inducendo l'arbitro a indicare senza esitazioni il dischetto. Placate le proteste ospiti, dagli undici metri lo stesso Martinacci non sbaglia e sigla il due a zero. Nella restante parte di gara il team labronico tenta di rientrare in partita ma il Roselle difende benissimo gli spazi, senza concedere varchi e anzi sfiorando a più riprese il terzo gol in contropiede che però non arriva. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Il tecnico del Roselle <b>Giallini</b> non sconvolge i piani dei suoi ragazzi: <b> Salvezza. E' questo il nostro obiettivo. Certo, siamo realisti, finora stiamo procedendo oltre ogni aspettativa e se più avanti avremo confermato quanto di buono fatto vedere in questa prima parte di campionato, allora potremmo ambire a qualcosa in più, ma intanto piedi per terra. E continuare a lavorare così. Dopotutto quel che più ci interessa è il nostro progetto di valorizzazione dei giovani. Che procede spedito e con ottimi risultati. Continueremo a far esordire giovanissimi, altri classe 2000 e a breve anche i 2001. Il futuro è dei giovani, e qui a Roselle non è solo uno slogan . <br >
Calciatoripiù: Tuoni e Martinacci</b> (Roselle).