- Juniores Nazionali GIR.G
- San GimignanoSport
-
2 - 2
- Cannara
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Del Toro, Lusini, Sassu, Bartoloni, Masini, Tuveri, Peruzzi, Viani, Giovenco, Burresi. A disp.: Marzuoli, Massa, Barbarino, Arzilli, Rubino, Favuzzi. All.: Francesco Bianchini.
CANNARA: Cicognola, Dedja, Del Canto, Bazzofia, Di Rocco, Ferracci, Felicioni, Coppola, Fausti, Frustini, Belgiorno. A disp.: Finauro, Rossi, Moretti, Russo, Mancinelli, Passeri, Fronduti, Lo Piccolo, De Angeli. All.: Angelo Mattonelli.
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena, coad. da Scellato di Prato e Vannini di Pistoia.
RETI: Burresi, Masini, Fausti 2.
Non riesce più a vincere il Sangimignano di mister Bianchini che pareggia nell'incontro con gli umbri del Cannara lasciando così invariata la distanza tra le due formazioni. Si gioca al Santa Lucia di Sangimignano la sfida di bassa classica tra i neroverdi di casa e gli umbri del Cannara (doppia sfida tra le due società che saranno di fronte nel fine settimana anche con le prime squadre). Dopo una prima fase di studio in cui le due squadre si controllano a vicenda annullandosi al 26' la partita si sblocca in favore degli ospiti. Dedja effettua un lancio dalla sinistra in area neroverde e sulla palla si gettano Del Toro e Belgiorno con il numero 11 ospite che cade e l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore. Alla battuta si presenta Fausti che spiazza Porcelli. La rete degli ospiti dà la scossa alla squadra di casa che si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al 36' la formazione di mister Bianchini riesce a pareggiare. Sassu si libera sulla destra e prova un tiro dal vertice dell'area, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla riga ma appostato in area c'è Burresi che di testa deposita in rete. Adesso i neroverdi ci credono di più e spingono con più convinzione. Quando mancano due minuti alla fine del primo tempo il Sangimignano segna la rete del sorpasso con Masini che su angolo battuto dalla destra svetta più alto di tutti e di testa batte l'incolpevole portiere ospite. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda tutti ad un meritato riposo con il Sangimignano in vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo non passa nemmeno un minuto e il Cannara pareggia. Masini colpisce con un braccio la palla in area e questa volta non ci sono dubbi, l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta va di nuovo Fausti che spiazza ancora Porcelli segnando così la sua personale doppietta. Inizia male il secondo tempo per la squadra di casa che però si riversa in avanti alla ricerca del gol mentre i ragazzi di mister Mattonelli cercano di contenere per poi ripartire in contropiede. Al 52' spazio per un angolo per gli ospiti, la palla attraversa pericolosamente tutta l'area senza che nessuno intervenga. Sul fronte opposto è Viani che tiene in apprensione la difesa ospite con un tiro dal limite che esce di poco. Anche il Cannara ci prova ancora con Fausti che si libera al limite e lascia partire un tiro che sfiora il palo. Spinge di più il Sangimignano e tra il 70 ed il 90' ha due buone occasioni. La prima con un azione prolungata sulla sinistra con Favuzzi che va al tiro ma Cicognola blocca. La seconda al terzo minuto di recupero con Bartoloni che di testa sfiora l'incrocio. Finisce così in parità una partita che è stata giocata con tanta grinta dalle due squadre che non si sono risparmiate e hanno cercato fino alla fine il gol della vittoria. Calciatorepiù: Fausti (Cannara) il numero 9 ospite gioca una gara di grande sacrificio ma combatte come un leone e segna i due rigori concessi.
SAN GIMIGNANO: Porcelli, Del Toro, Lusini, Sassu, Bartoloni, Masini, Tuveri, Peruzzi, Viani, Giovenco, Burresi. A disp.: Marzuoli, Massa, Barbarino, Arzilli, Rubino, Favuzzi. All.: Francesco Bianchini.<br >CANNARA: Cicognola, Dedja, Del Canto, Bazzofia, Di Rocco, Ferracci, Felicioni, Coppola, Fausti, Frustini, Belgiorno. A disp.: Finauro, Rossi, Moretti, Russo, Mancinelli, Passeri, Fronduti, Lo Piccolo, De Angeli. All.: Angelo Mattonelli.<br >
ARBITRO: Enzo Denis Ferro di Siena, coad. da Scellato di Prato e Vannini di Pistoia.<br >
RETI: Burresi, Masini, Fausti 2.
Non riesce più a vincere il Sangimignano di mister Bianchini che pareggia nell'incontro con gli umbri del Cannara lasciando così invariata la distanza tra le due formazioni. Si gioca al Santa Lucia di Sangimignano la sfida di bassa classica tra i neroverdi di casa e gli umbri del Cannara (doppia sfida tra le due società che saranno di fronte nel fine settimana anche con le prime squadre). Dopo una prima fase di studio in cui le due squadre si controllano a vicenda annullandosi al 26' la partita si sblocca in favore degli ospiti. Dedja effettua un lancio dalla sinistra in area neroverde e sulla palla si gettano Del Toro e Belgiorno con il numero 11 ospite che cade e l'arbitro decreta un dubbio calcio di rigore. Alla battuta si presenta Fausti che spiazza Porcelli. La rete degli ospiti dà la scossa alla squadra di casa che si riversa in avanti alla ricerca del pari. Al 36' la formazione di mister Bianchini riesce a pareggiare. Sassu si libera sulla destra e prova un tiro dal vertice dell'area, la palla colpisce la traversa e rimbalza sulla riga ma appostato in area c'è Burresi che di testa deposita in rete. Adesso i neroverdi ci credono di più e spingono con più convinzione. Quando mancano due minuti alla fine del primo tempo il Sangimignano segna la rete del sorpasso con Masini che su angolo battuto dalla destra svetta più alto di tutti e di testa batte l'incolpevole portiere ospite. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda tutti ad un meritato riposo con il Sangimignano in vantaggio per 2-1. Nel secondo tempo non passa nemmeno un minuto e il Cannara pareggia. Masini colpisce con un braccio la palla in area e questa volta non ci sono dubbi, l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta va di nuovo Fausti che spiazza ancora Porcelli segnando così la sua personale doppietta. Inizia male il secondo tempo per la squadra di casa che però si riversa in avanti alla ricerca del gol mentre i ragazzi di mister Mattonelli cercano di contenere per poi ripartire in contropiede. Al 52' spazio per un angolo per gli ospiti, la palla attraversa pericolosamente tutta l'area senza che nessuno intervenga. Sul fronte opposto è Viani che tiene in apprensione la difesa ospite con un tiro dal limite che esce di poco. Anche il Cannara ci prova ancora con Fausti che si libera al limite e lascia partire un tiro che sfiora il palo. Spinge di più il Sangimignano e tra il 70 ed il 90' ha due buone occasioni. La prima con un azione prolungata sulla sinistra con Favuzzi che va al tiro ma Cicognola blocca. La seconda al terzo minuto di recupero con Bartoloni che di testa sfiora l'incrocio. Finisce così in parità una partita che è stata giocata con tanta grinta dalle due squadre che non si sono risparmiate e hanno cercato fino alla fine il gol della vittoria. <b>Calciatorepiù: Fausti </b>(Cannara) il numero 9 ospite gioca una gara di grande sacrificio ma combatte come un leone e segna i due rigori concessi.