- Juniores Nazionali GIR.G
- San Donato Tavarnelle
-
0 - 0
- Sinalunghese
S.DONATO TAVARNELLE: Onasini, Bruni, Conti, Ariani, Hamzo, Bacci, Grassini, Lepri (74' Bonfitto), Bellosi (85' Nistor), Giorgio, Fabbrini (60' Corti). A disp.: Mirri, Ceccatelli, Colosi, Scali. All.: Marco Berchielli.
SINALUNGHESE: Marchi, Meoni, Baldassarri(67' Leti), Severini, Manganiello, Cufta, Bardelli (90' Muca), Favilli (80' Contaldi), Magionami, Kokora (74' De Luca), Kurtaj. A disp.: Tizzoni, Juwa, Battelli, Graziani. All.: Benocci.
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. Ansanelli e Cantone di Firenze.
NOTE: 50' ammonito Conti.
In un soleggiato sabato pomeriggio due squadre in striscia positiva si ritrovano a San Donato in Poggio per disputare una partita importante per le posizioni di vertice della classifica. Dopo qualche minuto di ritardo dovuto ad alcuni accertamenti sulle condizioni del campo e al toccante minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Della Lena - giovane calciatore della Sinalunghese scomparso la settimana scorsa - inizia il match. Nel corso dei primi 10' di gioco si segnalano poche occasioni anche se la formazione locale prova ad imporsi sulle fasce esterne ma senza esito. All' 11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore degli ospiti, Severini regala il primo brivido azzardando un bel sinistro al volo che conclude la propria corsa di poco a lato. Al 20' la Sinalunghese riesce a trovare profondità con Kurtaj che con un tocco preciso serve l'accorrente Favilli ma il difensore Hamzo riesce con un'ottima scivolata ad impedire il controllo. Dopo venti minuti le squadre cominciano ad allungarsi ed a trarne i benefici è Lepri che sulla fascia destra riesce spesso a sfondare ma i suoi compagni d'attacco non arrivano mai con il tempismo giusto. Al 35' Giorgio calcia una punizione che costringe Marchi a volare per togliere il pallone diretto all'incrocio dei pali. Al 51' occasione d'oro per gli ospiti che conquistano un calcio di rigore per fallo su Magionami. La battuta è affidata a Kurtaj che però non è abbastanza freddo dagli 11 metri e scaraventa il pallone sulla traversa per poi commettere un fallo; i locali tirano un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. Lepri al 60' riesce a spizzare la palla calciata da Giorgio ma ancora una volta i suoi compagni non riescono a trovarsi al posto giusto nel momento giusto; Lepri senza dubbio il più pericoloso per la sua squadra. Al 66' un brivido scorre sulla schiena di tutto il San Donato Tavarnelle; un calcio d'angolo apparentemente innocuo mette in difficoltà Onasini che non riesce ad allontanare la palla e dopo un batti e ribatti, la difesa concede un altro corner. Esattamente come nel primo tempo i chiantigiani a metà della ripresa riescono ad imporre il proprio gioco e sulle fasce esterne trovano diversi spazi senza però riuscire a sfruttarli. Al 75' il subentrato Leti si prende carico di battere un calcio di punizione da posizione favorevole, la conclusione è buona ma lo è altrettanto la risposta di Onasini che alza la palla sopra la traversa. Negli ultimi minuti i tentativi delle sue squadre sono pressoché disperati con conclusioni imprecise da fuori area. Al triplice fischio arbitrale le sfidanti si dirigono verso gli spogliatoi a testa bassa; risultato giusto che però non accontenta appieno nessuna delle due compagini.
Calciatoripiù: per il San Donato Tavarnelle un occhio di riguardo a Lepri, Giorgio e Bacci che su un terreno allentato sono quelli che hanno lottato di più per conquistare i tre punti. Per la Sinalunghese va premiata la generosa partita di Magionami che nei momenti di difficoltà si è sempre fatto trovare pronto per far ripartire la squadra; anche Marchi è riuscito a trasmettere sicurezza su un campo infido per i portieri.
T.D.
S.DONATO TAVARNELLE: Onasini, Bruni, Conti, Ariani, Hamzo, Bacci, Grassini, Lepri (74' Bonfitto), Bellosi (85' Nistor), Giorgio, Fabbrini (60' Corti). A disp.: Mirri, Ceccatelli, Colosi, Scali. All.: Marco Berchielli.<br >SINALUNGHESE: Marchi, Meoni, Baldassarri(67' Leti), Severini, Manganiello, Cufta, Bardelli (90' Muca), Favilli (80' Contaldi), Magionami, Kokora (74' De Luca), Kurtaj. A disp.: Tizzoni, Juwa, Battelli, Graziani. All.: Benocci.<br >
ARBITRO: Maccarini di Arezzo, coad. Ansanelli e Cantone di Firenze.<br >NOTE: 50' ammonito Conti.
In un soleggiato sabato pomeriggio due squadre in striscia positiva si ritrovano a San Donato in Poggio per disputare una partita importante per le posizioni di vertice della classifica. Dopo qualche minuto di ritardo dovuto ad alcuni accertamenti sulle condizioni del campo e al toccante minuto di raccoglimento in memoria di Matteo Della Lena - giovane calciatore della Sinalunghese scomparso la settimana scorsa - inizia il match. Nel corso dei primi 10' di gioco si segnalano poche occasioni anche se la formazione locale prova ad imporsi sulle fasce esterne ma senza esito. All' 11', sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore degli ospiti, Severini regala il primo brivido azzardando un bel sinistro al volo che conclude la propria corsa di poco a lato. Al 20' la Sinalunghese riesce a trovare profondità con Kurtaj che con un tocco preciso serve l'accorrente Favilli ma il difensore Hamzo riesce con un'ottima scivolata ad impedire il controllo. Dopo venti minuti le squadre cominciano ad allungarsi ed a trarne i benefici è Lepri che sulla fascia destra riesce spesso a sfondare ma i suoi compagni d'attacco non arrivano mai con il tempismo giusto. Al 35' Giorgio calcia una punizione che costringe Marchi a volare per togliere il pallone diretto all'incrocio dei pali. Al 51' occasione d'oro per gli ospiti che conquistano un calcio di rigore per fallo su Magionami. La battuta è affidata a Kurtaj che però non è abbastanza freddo dagli 11 metri e scaraventa il pallone sulla traversa per poi commettere un fallo; i locali tirano un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. Lepri al 60' riesce a spizzare la palla calciata da Giorgio ma ancora una volta i suoi compagni non riescono a trovarsi al posto giusto nel momento giusto; Lepri senza dubbio il più pericoloso per la sua squadra. Al 66' un brivido scorre sulla schiena di tutto il San Donato Tavarnelle; un calcio d'angolo apparentemente innocuo mette in difficoltà Onasini che non riesce ad allontanare la palla e dopo un batti e ribatti, la difesa concede un altro corner. Esattamente come nel primo tempo i chiantigiani a metà della ripresa riescono ad imporre il proprio gioco e sulle fasce esterne trovano diversi spazi senza però riuscire a sfruttarli. Al 75' il subentrato Leti si prende carico di battere un calcio di punizione da posizione favorevole, la conclusione è buona ma lo è altrettanto la risposta di Onasini che alza la palla sopra la traversa. Negli ultimi minuti i tentativi delle sue squadre sono pressoché disperati con conclusioni imprecise da fuori area. Al triplice fischio arbitrale le sfidanti si dirigono verso gli spogliatoi a testa bassa; risultato giusto che però non accontenta appieno nessuna delle due compagini. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Donato Tavarnelle un occhio di riguardo a <b>Lepri, Giorgio e Bacci</b> che su un terreno allentato sono quelli che hanno lottato di più per conquistare i tre punti. Per la Sinalunghese va premiata la generosa partita di <b>Magionami </b>che nei momenti di difficoltà si è sempre fatto trovare pronto per far ripartire la squadra; anche <b>Marchi </b>è riuscito a trasmettere sicurezza su un campo infido per i portieri.
T.D.