- Juniores Nazionali GIR.G
- Aglianese
-
1 - 0
- Pianese
AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Lucchesi, Macchioni, Zinna, Chiti, Sina, Iorio, Garunja, Bibaj Gerti, Faccioli. A disp.: Niccolini, Grazzini, Pellicci, Landolfi, Cullhaj, Vigni, Toccafondo, Kishta, Dingozi. All.: Del Bianco.
PIANESE: Intorre, Pizzetti, Omokhae, Alfieri, Sorini, Fortuni, Lafraitisse, Del Segato, Tondi, Esposito, Trotta. A disp.: Battaglini, Campanile, Ponzuoli, Galli, Rapposelli, Ferretti, Ciccariello, De Nicola. All.: Goretti.
ARBITRO: Pistone di Prato, coad. da Bertini e Ciuca di Firenze.
RETE: Dingozi.
L'Aglianese sfodera una delle due migliori prove stagionali e piega di misura un'ottima Pianese, che si arrende alla rete di Dingozi e incassa un ko i cui esiti sono tre punti che, finiti nelle mani dei pistoiesi, consentono ai ragazzi di Del Bianco di compiere un bel balzo in classifica, agganciando la parte nobile della stessa e staccando al contempo gli avversari di turno. È stata una gara piacevole, equilibrata e a fasi alterne, complessivamente in equilibrio; un paio di folate pericolose per parte nei primi 45' di gioco, in cui la Pianese prova a pungere con Tondi e l'Aglianese risponde senza però incidere dalle parti di Intorre. La svolta avviene nell'intervallo, quando l'Aglianese aggiusta in corsa i suoi equilibri e, soprattutto, inserisce alcuni elementi come Landolfi e - su tutti - Dingozi che segnano la differenza. È a metà del secondo parziale, infatti, che i neroverdi locali mettono a segno il colpo decisivo: l'azione si origina sulla sinistra, dove Chiti innesca Gerti Bibaj, dall'ex Capostrada la palla giunge poi a Faccioli, che crossa al centro dove Garunja libera al tiro, con il suo movimento, il compagno Dingozi che spedisce la sfera in fondo al sacco. È il gol del vantaggio e il preludio di un finale in cui la compagine amiatina preme con coraggio in cerca del pari; i locali però non mollano più il controllo del margine di vantaggio che resta invariato fino al triplice fischio, fruttando un altro bel successo da mettere in bacheca per i ragazzi di Del Bianco.
Calciatoripiù: Iorio su tutti per l'Aglianese, nelle cui fila meritano un plauso anche i subentrati a gara in corso e in particolare Dingozi, che decide il match; per la Pianese in evidenza Tondi e Wisdom Omokhae.
AGLIANESE: Giuntini, Collecchi, Lucchesi, Macchioni, Zinna, Chiti, Sina, Iorio, Garunja, Bibaj Gerti, Faccioli. A disp.: Niccolini, Grazzini, Pellicci, Landolfi, Cullhaj, Vigni, Toccafondo, Kishta, Dingozi. All.: Del Bianco. <br >PIANESE: Intorre, Pizzetti, Omokhae, Alfieri, Sorini, Fortuni, Lafraitisse, Del Segato, Tondi, Esposito, Trotta. A disp.: Battaglini, Campanile, Ponzuoli, Galli, Rapposelli, Ferretti, Ciccariello, De Nicola. All.: Goretti. <br >
ARBITRO: Pistone di Prato, coad. da Bertini e Ciuca di Firenze. <br >
RETE: Dingozi.
L'Aglianese sfodera una delle due migliori prove stagionali e piega di misura un'ottima Pianese, che si arrende alla rete di Dingozi e incassa un ko i cui esiti sono tre punti che, finiti nelle mani dei pistoiesi, consentono ai ragazzi di Del Bianco di compiere un bel balzo in classifica, agganciando la parte nobile della stessa e staccando al contempo gli avversari di turno. È stata una gara piacevole, equilibrata e a fasi alterne, complessivamente in equilibrio; un paio di folate pericolose per parte nei primi 45' di gioco, in cui la Pianese prova a pungere con Tondi e l'Aglianese risponde senza però incidere dalle parti di Intorre. La svolta avviene nell'intervallo, quando l'Aglianese aggiusta in corsa i suoi equilibri e, soprattutto, inserisce alcuni elementi come Landolfi e - su tutti - Dingozi che segnano la differenza. È a metà del secondo parziale, infatti, che i neroverdi locali mettono a segno il colpo decisivo: l'azione si origina sulla sinistra, dove Chiti innesca Gerti Bibaj, dall'ex Capostrada la palla giunge poi a Faccioli, che crossa al centro dove Garunja libera al tiro, con il suo movimento, il compagno Dingozi che spedisce la sfera in fondo al sacco. È il gol del vantaggio e il preludio di un finale in cui la compagine amiatina preme con coraggio in cerca del pari; i locali però non mollano più il controllo del margine di vantaggio che resta invariato fino al triplice fischio, fruttando un altro bel successo da mettere in bacheca per i ragazzi di Del Bianco. <b>
Calciatoripiù: Iorio</b> su tutti per l'Aglianese, nelle cui fila meritano un plauso anche i subentrati a gara in corso e in particolare <b>Dingozi</b>, che decide il match; per la Pianese in evidenza <b>Tondi e Wisdom Omokhae</b>.