- Juniores Provinciali GIR.B
- Sancat
-
0 - 2
- Pelago
SANCAT: Bracci, Corri (80' Guidotti), Galardi (73' Bagni), Masini (70' Acciai), Bargi (75' Rainetti), Papini, Refai, Filippeschi M. (60' Costa), Filippeschi P., Tarabusi, Innocenti. A disp.: Venuti, Micheli, Rainetti, Costa, Guidotti, Bagni, Acciai. All.: Giuseppe De Luca.
PELAGO: Barbieri, Abiuso, Costanzo, Sarti, Zanazzi, Staccioli, Zarimy, Fusi, Fantechi (76' Corsani), Renai, Gazzini. A disp.: Bellini, Pruneti, Batistini, Corsani. All.: Massimiliano Dreucci.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 56' Gazzini, 75' Fantechi.
Dopo la vittoria contro il Lewboski, secondo in classifica, il Pelago sbanca anche il Romagnoli B di coverciano, battendo la prima della classe. Parte forte la squadra di mister Dreucci infatti, e dopo appena un quarto d'ora, va vicino al goal con Gazzini che ricevuta palla sulla fascia rientra sul sinistra e lascia partire un tiro sul quale compie un grande intervento Bracci. La Sancat inizia piano piano a spingere in avanti e al 23' Masini riceve palla da Filippeschi P. e dopo un breve controllo prova la conclusione dai 25 metri ma il tiro finisce alto di poco. Pochi minuti dopo è di nuovo la Sancat a rendersi pericolosa: Masini batte un calcio d'angolo, il pallone spiove nel mezzo e dopo una serie di rimpalli arriva sui piedi di Papini che prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma Barbieri è attento nella circostanza e blocca la palla. La prima frazione finisce in parità e al rientro dagli spogliatoi il Pelago fa sua la partita. Dopo un calcio d'angolo per la Sancat, la squadra ospite parte velocemente in contropiede con un lancio in profondità per Gazzini, quest'ultimo, approfittando di un'incertezza difensiva della squadra di mister De Luca, si presenta davanti a Bracci e con un pallonetto al volo realizza il goal che sblocca la partita. La Sancat prova a reagire ma senza fortuna e così al 75' il Pelago trova il raddoppio: Zarimy conquista un calcio di punizione in posizione laterale rispetto alla porta, sul punto di battuta va Fantechi che a sorpresa decide di concludere a rete invece di crossare, questa soluzione lascia sorpreso Bracci che prova a intervenire ma senza successo. Con il raddoppio firmato Pelago la partita diventa più tranquilla e la Sancat va vicino al goal della bandiera con Tarabusi che a pochi minuti dalla fine disegna una bellissima parabola su calcio di punizione, Barbieri rimane immobile ma il tiro sfiora solamente il palo, condannando la Sancat alla seconda sconfitta del campionato.
Calciatoripiù: Per il Pelago meritano il titolo di calciatoripiù Fantechi e Gazzini, sia perché hanno deciso il match con i loro goal, sia per la prestazione offerta nel complesso. Tra le fila della Sancat il migliore è Filippeschi Pietro, deciso e valente nel lottare su tutti i palloni.
G.C.
SANCAT: Bracci, Corri (80' Guidotti), Galardi (73' Bagni), Masini (70' Acciai), Bargi (75' Rainetti), Papini, Refai, Filippeschi M. (60' Costa), Filippeschi P., Tarabusi, Innocenti. A disp.: Venuti, Micheli, Rainetti, Costa, Guidotti, Bagni, Acciai. All.: Giuseppe De Luca. <br >PELAGO: Barbieri, Abiuso, Costanzo, Sarti, Zanazzi, Staccioli, Zarimy, Fusi, Fantechi (76' Corsani), Renai, Gazzini. A disp.: Bellini, Pruneti, Batistini, Corsani. All.: Massimiliano Dreucci. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: 56' Gazzini, 75' Fantechi.
Dopo la vittoria contro il Lewboski, secondo in classifica, il Pelago sbanca anche il Romagnoli B di coverciano, battendo la prima della classe. Parte forte la squadra di mister Dreucci infatti, e dopo appena un quarto d'ora, va vicino al goal con Gazzini che ricevuta palla sulla fascia rientra sul sinistra e lascia partire un tiro sul quale compie un grande intervento Bracci. La Sancat inizia piano piano a spingere in avanti e al 23' Masini riceve palla da Filippeschi P. e dopo un breve controllo prova la conclusione dai 25 metri ma il tiro finisce alto di poco. Pochi minuti dopo è di nuovo la Sancat a rendersi pericolosa: Masini batte un calcio d'angolo, il pallone spiove nel mezzo e dopo una serie di rimpalli arriva sui piedi di Papini che prova a sorprendere il portiere con un pallonetto, ma Barbieri è attento nella circostanza e blocca la palla. La prima frazione finisce in parità e al rientro dagli spogliatoi il Pelago fa sua la partita. Dopo un calcio d'angolo per la Sancat, la squadra ospite parte velocemente in contropiede con un lancio in profondità per Gazzini, quest'ultimo, approfittando di un'incertezza difensiva della squadra di mister De Luca, si presenta davanti a Bracci e con un pallonetto al volo realizza il goal che sblocca la partita. La Sancat prova a reagire ma senza fortuna e così al 75' il Pelago trova il raddoppio: Zarimy conquista un calcio di punizione in posizione laterale rispetto alla porta, sul punto di battuta va Fantechi che a sorpresa decide di concludere a rete invece di crossare, questa soluzione lascia sorpreso Bracci che prova a intervenire ma senza successo. Con il raddoppio firmato Pelago la partita diventa più tranquilla e la Sancat va vicino al goal della bandiera con Tarabusi che a pochi minuti dalla fine disegna una bellissima parabola su calcio di punizione, Barbieri rimane immobile ma il tiro sfiora solamente il palo, condannando la Sancat alla seconda sconfitta del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: Per il Pelago meritano il titolo di calciatoripiù <b>Fantechi e Gazzini, </b>sia perché hanno deciso il match con i loro goal, sia per la prestazione offerta nel complesso. Tra le fila della Sancat il migliore è <b>Filippeschi Pietro</b>, deciso e valente nel lottare su tutti i palloni.
G.C.