- Juniores Provinciali GIR.B
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Albereta San Salvi
FIRENZE SUD: Vignali, Bertelli, Mozzato, Bargiacchi, Banti, Percopo, Guiducci, Nannelli, Degl'Innocenti, Lasciarfari, Rotondi. A disp.: Focardi, Fani, Lecco, Caroti, Sciascia, Lucchesini, Galli. All.: Luca Brunacci.
ALBERETA S.S.: Cambi, Bussotti N., Bussotti M., Galli, Franciolini, Turi, Shima, Burroni, Longinotti, Giannetto, Pelusi. A disp.: Braschi, Santinelli, Lapini, Briccolani, Perneja, Bomboni. All. Giovanni Giannetto.
RETI: Lucchesini 2, Pelusi.
NOTE: Espulsi Bussotti M., Rotondi e Giannetto.
Come dovrebbe essere ogni derby che si rispetti: tirato ma sostanzialmente corretto, avaro di errori grossolani ma prodigo al punto giusto di occasioni da rete, infine, dannatamente vibrante fino al fischio di chiusura. Firenze Sud e Albereta San Salvi danno vita a una partita davvero divertente, specie nella ripresa, e tengono fede al pronostico da tripla assegnato d'ufficio a ogni partita tra vicine di casa. Partono forte i rossoblu locali guidati da Luca Brunacci, che nel corso del primo tempo confezionano tre nitide occasioni: la prima la riceve sui piedi Bargiacchi, che recupera un calcio d'angolo allontanato dalla retroguardia biancoverde e manda di poco a lato il tentativo dal lmite; poco dopo è Lascialfari a ricevere una bella sponda da Degl'Innocenti, ma il suo tiro si perde anch'esso alto sopra la traversa. A metà parziale deve invece intervenire Cambi per chiudere la porta in faccia a Nannelli, chiamando poi i suoi ad avanzare il baricentro per allentare la pressione: il tentativo di Pelusi, in chiusura di frazione, prova a suonare la carica. In apertura di ripresa però, un doppio episodio interviene a dare un deciso indirizzo alla gara, ribadendo le velleità di successo locali: Bussotti M. riceve il secondo giallo dal direttore di gara e deve abbandonare il terreno di gioco, mentre Brunacci indovina il cambio del giorno e inserisce Lucchesini per dar manforte all'attacco. La mossa paga, perché dopo aver colpito un'immediata traversa, proprio Lucchesini porta avanti i suoi capitalizzando al meglio l'ottimo traversone di Nannelli. Finita qua? Niente affatto, perché l'Albereta San Salvi, protagonista finora di un campionato superbo, proprio non ci sta a cedere il passo senza lottare fino all'ultimo secondo e, approfittando anche della seconda espulsione di giornata, comminata stavolta ai danni di Rotondi, i biancoverdi acciuffano il pareggio grazie a Pelusi, superbo nel saltare due avversari con un gran dribbling prima di depositare nel sacco la sfera. In zona Cesarini, forse anche più in là, ecco però quello che non ti aspetti: Percopo vede il corridoio giusto e imbecca l'illuminato Lucchesini, che con un pallonetto irresistibile supera Cambi e fa esplodere di gioia il tifo rossoblu.
Calciatoripiù: l'uomo copertina quest'oggi è Lucchesini, doppietta decisiva in un derby che certo non scorderà facilmente!
FIRENZE SUD: Vignali, Bertelli, Mozzato, Bargiacchi, Banti, Percopo, Guiducci, Nannelli, Degl'Innocenti, Lasciarfari, Rotondi. A disp.: Focardi, Fani, Lecco, Caroti, Sciascia, Lucchesini, Galli. All.: Luca Brunacci.<br >ALBERETA S.S.: Cambi, Bussotti N., Bussotti M., Galli, Franciolini, Turi, Shima, Burroni, Longinotti, Giannetto, Pelusi. A disp.: Braschi, Santinelli, Lapini, Briccolani, Perneja, Bomboni. All. Giovanni Giannetto.<br >
RETI: Lucchesini 2, Pelusi.<br >NOTE: Espulsi Bussotti M., Rotondi e Giannetto.
Come dovrebbe essere ogni derby che si rispetti: tirato ma sostanzialmente corretto, avaro di errori grossolani ma prodigo al punto giusto di occasioni da rete, infine, dannatamente vibrante fino al fischio di chiusura. Firenze Sud e Albereta San Salvi danno vita a una partita davvero divertente, specie nella ripresa, e tengono fede al pronostico da tripla assegnato d'ufficio a ogni partita tra vicine di casa. Partono forte i rossoblu locali guidati da Luca Brunacci, che nel corso del primo tempo confezionano tre nitide occasioni: la prima la riceve sui piedi Bargiacchi, che recupera un calcio d'angolo allontanato dalla retroguardia biancoverde e manda di poco a lato il tentativo dal lmite; poco dopo è Lascialfari a ricevere una bella sponda da Degl'Innocenti, ma il suo tiro si perde anch'esso alto sopra la traversa. A metà parziale deve invece intervenire Cambi per chiudere la porta in faccia a Nannelli, chiamando poi i suoi ad avanzare il baricentro per allentare la pressione: il tentativo di Pelusi, in chiusura di frazione, prova a suonare la carica. In apertura di ripresa però, un doppio episodio interviene a dare un deciso indirizzo alla gara, ribadendo le velleità di successo locali: Bussotti M. riceve il secondo giallo dal direttore di gara e deve abbandonare il terreno di gioco, mentre Brunacci indovina il cambio del giorno e inserisce Lucchesini per dar manforte all'attacco. La mossa paga, perché dopo aver colpito un'immediata traversa, proprio Lucchesini porta avanti i suoi capitalizzando al meglio l'ottimo traversone di Nannelli. Finita qua? Niente affatto, perché l'Albereta San Salvi, protagonista finora di un campionato superbo, proprio non ci sta a cedere il passo senza lottare fino all'ultimo secondo e, approfittando anche della seconda espulsione di giornata, comminata stavolta ai danni di Rotondi, i biancoverdi acciuffano il pareggio grazie a Pelusi, superbo nel saltare due avversari con un gran dribbling prima di depositare nel sacco la sfera. In zona Cesarini, forse anche più in là, ecco però quello che non ti aspetti: Percopo vede il corridoio giusto e imbecca l'illuminato Lucchesini, che con un pallonetto irresistibile supera Cambi e fa esplodere di gioia il tifo rossoblu. <b>
Calciatoripiù</b>: l'uomo copertina quest'oggi è <b>Lucchesini</b>, doppietta decisiva in un derby che certo non scorderà facilmente!