- Juniores Nazionali GIR.G
- Bastia
-
2 - 5
- Scandicci
BASTIA: Bruni, Pennacchi, Cirilli, Giombolini, Labonia, Skenderi, Del Prete, Amadio, Burcut, Fermi, Corriale. A disp.: Rosignoli, Taglia, Hajderlliu, Raspa, Ponti, Roselli, Picchietti, Bonucci. All.: Michele Bastianelli.
SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Burchielli, Palazzo, Pranzo, Corsi, Masini, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Greco, Mencini, Turrini, Brucculeri, Melandri, Pucci, Gori, Rocco. All.: Massimiliano Burchi.
ARBITRO: Guerra di Gubbio, coad. da Quartucci e Dionisi di Perugia.
RETI: 15' Del Prete, 55' Giannone, 60' Palazzo, 65' e 79' Rocco, 76' Bonucci, 77' Alecce.
E' un'onda blues quella che ha travolto i biancorossi del Bastia nel secondo tempo. Grande prova della ciurma di Massimiliano Burchi che torna dalla trasferta umbra con tre punti in tasca e il morale alle stelle. Lo Scandicci appare subito in giornata; le percentuali del possesso palla sorridono inizialmente ai blues e anche le prime palle-gol della partita sono di marca ospite con Parrini e Giannone che iniziano a insidiare l'area avversaria senza però riuscire a superare l'attento numero uno biancorosso Bruni. Al 10' arriva il primo problema per uno Scandicci che deve fare a meno di Corsi costretto a abbandonare il campo a causa di un infortunio: auguriamo una pronta guarigione al numero sei blues. Il Bastia interpreta la contesa con un assetto a trazione posteriore comprendono bene il campo e concedendo il minimo al reparto offensivo ospite. La formazione allenata da Michele Bastianelli fa paura allo Scandacci quando riesce a innescare le frecce biancorosse Fermi e Corriale, i quali si incuneano tra le maglie della difesa blues creando più di qualche grattacapo. Proprio un'azione di contropiede porta al calcio d'angolo che cambia il risultato al quarto d'ora; palla sulla bandierina battuta a tagliare a centro e Del Prete, dopo una prima respinta, prende il tempo a tutti indirizzando alle spalle di Timperanza la palla dell'uno a zero. Il fulmine a ciel sereno condiziona uno Scandicci che comunque trova la forza per continuare a gestire il possesso; in attacco, però, i blues non riescono a convincere e soprattutto a incidere. Il Bastia, galvanizzato dalla rete del vantaggio, limita con sicurezza le invettive ospiti fino alla fine del primo tempo e così si va al riposo sull'uno a zero. La marea blues si alza, si alza e poi, in men che non si dica, si scatena sulla compagine umbra senza che questa possa avere possibilità di scampo. Traversone proveniente da destra, arriva a grandi falcate Giannone, la palla, però, è un po' lunga così per trasformarla in gol il numero dieci ospite si deve distendere in scivolata: uno a uno. Attendiamo cinque minuti e Palazzo arma il destro da fuori area. Si gonfia la rete la biancorossa e lo Scandicci passa in vantaggio. Il Bastia non ha il tempo di riorganizzare le idee dopo il micidiale uno-due subìto che Rocco, entrato da qualche minuto, mette il turbo dribbla anche l'estremo difensore avversario e in tutta comodità appoggia la palla in rete. Sul risultato di uno a tre il Bastia ha un sussulto e Bonucci riaccende le speranze umbre realizzando un calcio di rigore. Ma non passa nemmeno uno minuto e Alecce, dopo un pregevole fraseggio con Giannone, rimette tre gol di distanza tra lo Scandicci e la formazione di casa. Nel finale c'è tempo per festeggiare la convocazione in prima squadra per Rocco che mette a referto una doppietta chiudendo definitivamente il discorso sul due a cinque.
Calciatoripiù: tra le fila ospiti De Pascalis ha fornito una prestazione praticamente perfetta, molto bene anche Rocco.
BASTIA: Bruni, Pennacchi, Cirilli, Giombolini, Labonia, Skenderi, Del Prete, Amadio, Burcut, Fermi, Corriale. A disp.: Rosignoli, Taglia, Hajderlliu, Raspa, Ponti, Roselli, Picchietti, Bonucci. All.: Michele Bastianelli. <br >SCANDICCI: Timperanza, Benelli, Burchielli, Palazzo, Pranzo, Corsi, Masini, De Pascalis, Parrini, Alecce, Giannone. A disp.: Greco, Mencini, Turrini, Brucculeri, Melandri, Pucci, Gori, Rocco. All.: Massimiliano Burchi.<br >
ARBITRO: Guerra di Gubbio, coad. da Quartucci e Dionisi di Perugia.<br >
RETI: 15' Del Prete, 55' Giannone, 60' Palazzo, 65' e 79' Rocco, 76' Bonucci, 77' Alecce.
E' un'onda blues quella che ha travolto i biancorossi del Bastia nel secondo tempo. Grande prova della ciurma di Massimiliano Burchi che torna dalla trasferta umbra con tre punti in tasca e il morale alle stelle. Lo Scandicci appare subito in giornata; le percentuali del possesso palla sorridono inizialmente ai blues e anche le prime palle-gol della partita sono di marca ospite con Parrini e Giannone che iniziano a insidiare l'area avversaria senza però riuscire a superare l'attento numero uno biancorosso Bruni. Al 10' arriva il primo problema per uno Scandicci che deve fare a meno di Corsi costretto a abbandonare il campo a causa di un infortunio: auguriamo una pronta guarigione al numero sei blues. Il Bastia interpreta la contesa con un assetto a trazione posteriore comprendono bene il campo e concedendo il minimo al reparto offensivo ospite. La formazione allenata da Michele Bastianelli fa paura allo Scandacci quando riesce a innescare le frecce biancorosse Fermi e Corriale, i quali si incuneano tra le maglie della difesa blues creando più di qualche grattacapo. Proprio un'azione di contropiede porta al calcio d'angolo che cambia il risultato al quarto d'ora; palla sulla bandierina battuta a tagliare a centro e Del Prete, dopo una prima respinta, prende il tempo a tutti indirizzando alle spalle di Timperanza la palla dell'uno a zero. Il fulmine a ciel sereno condiziona uno Scandicci che comunque trova la forza per continuare a gestire il possesso; in attacco, però, i blues non riescono a convincere e soprattutto a incidere. Il Bastia, galvanizzato dalla rete del vantaggio, limita con sicurezza le invettive ospiti fino alla fine del primo tempo e così si va al riposo sull'uno a zero. La marea blues si alza, si alza e poi, in men che non si dica, si scatena sulla compagine umbra senza che questa possa avere possibilità di scampo. Traversone proveniente da destra, arriva a grandi falcate Giannone, la palla, però, è un po' lunga così per trasformarla in gol il numero dieci ospite si deve distendere in scivolata: uno a uno. Attendiamo cinque minuti e Palazzo arma il destro da fuori area. Si gonfia la rete la biancorossa e lo Scandicci passa in vantaggio. Il Bastia non ha il tempo di riorganizzare le idee dopo il micidiale uno-due subìto che Rocco, entrato da qualche minuto, mette il turbo dribbla anche l'estremo difensore avversario e in tutta comodità appoggia la palla in rete. Sul risultato di uno a tre il Bastia ha un sussulto e Bonucci riaccende le speranze umbre realizzando un calcio di rigore. Ma non passa nemmeno uno minuto e Alecce, dopo un pregevole fraseggio con Giannone, rimette tre gol di distanza tra lo Scandicci e la formazione di casa. Nel finale c'è tempo per festeggiare la convocazione in prima squadra per Rocco che mette a referto una doppietta chiudendo definitivamente il discorso sul due a cinque. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila ospiti <b>De Pascalis</b> ha fornito una prestazione praticamente perfetta, molto bene anche <b>Rocco</b>.