- Juniores Nazionali GIR.G
- Prato
-
3 - 2
- Bastia
PRATO: Cecconi, Parlato, Banchelli, Fioravanti, Maggini, Belli, Caniggia, Abdoune, Terramoto, Sforzi, Yahon. A disp.: Bellesi, Iosif Sabin, Baggiani, Noferi, Sammarco, Adragna, Le Rose. All.: Innocenti.
BASTIA: Rosignoli, Skenderi, Cirillo, Giombolini, Labonia, Tarpanelli, Del Prete, Amadio, Bonucci, Corriale, Burcut. A disp.: Bruni, Capitini, Taglia, Pennacchi, Hajderlliu, Ponti, Raspa, Picchietti, Fermi. All.: Battistelli.
ARBITRO: Grassi di Forlì, coda. Da Mauriello e Mazzoni di Prato.
RETI: Terramoto 2, Del Prete 2, Caniggia.
Vince ancora il Prato di mister Innocenti, che regala continuità al colpo esterno contro il Sangimignano superando fra le mura amiche del Nelli di Oste anche il coriaceo Bastia per tre a due. Succede tutto praticamente nel corso del primo tempo, che si apre con la rete del vantaggio della compagine umbra: bravi gli ospiti nell'approfittare di un errore in disimpegno degli avversari per mandare in profondità Del Prete che, con uno scatto bruciante, firma il vantaggio per i suoi. Il Prato si scuote e, trascinato dallo scatenato Yahon, ribalta la situazione. In entrambi i casi a raccogliere i perfetti suggerimenti del numero undici dei lanieri è Terramoto, che firma la doppietta che porta il punteggio sul due a uno. Il Bastia non molla però la presa e, al 32', agguanta il pareggio ancora grazie al numero sette Del Prete, di gran lunga il migliore dei suoi. Il risultato cambia ancora però prima dell'intervallo: scocca difatti il 43' quando, sugli sviluppi di un affondo ben costruito lungo la corsia esterna di sinistra, Caniggia entra in area avversaria e fa secco Rosignoli realizzando il punto del tre a due con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Dopo un primo tempo pirotecnico, nella ripresa le due squadre - consapevoli del valore dell'avversario - giocano con maggiore attenzione, con la stanchezza che inizia a serpeggiare progressivamente nei ventidue in campo. È il Prato che mette in mostra le cose migliori in cerca del quarto gol, quello della sicurezza, soltanto sfiorato però da Caniggia e Terramoto, ancora una volta messi in moto da Yahon. Il Bastia si difende bene e prova a pungere di rimessa, ma il punteggio non cambia più fino al termine; dopo il triplice fischio, la soddisfazione è tutta per i ragazzi di Innocenti.
Calciatoripiù: Yahon, Fioravanti e Terramoto (Prato); Del Prete (Bastia).
PRATO: Cecconi, Parlato, Banchelli, Fioravanti, Maggini, Belli, Caniggia, Abdoune, Terramoto, Sforzi, Yahon. A disp.: Bellesi, Iosif Sabin, Baggiani, Noferi, Sammarco, Adragna, Le Rose. All.: Innocenti. <br >BASTIA: Rosignoli, Skenderi, Cirillo, Giombolini, Labonia, Tarpanelli, Del Prete, Amadio, Bonucci, Corriale, Burcut. A disp.: Bruni, Capitini, Taglia, Pennacchi, Hajderlliu, Ponti, Raspa, Picchietti, Fermi. All.: Battistelli.<br >
ARBITRO: Grassi di Forlì, coda. Da Mauriello e Mazzoni di Prato. <br >
RETI: Terramoto 2, Del Prete 2, Caniggia.
Vince ancora il Prato di mister Innocenti, che regala continuità al colpo esterno contro il Sangimignano superando fra le mura amiche del Nelli di Oste anche il coriaceo Bastia per tre a due. Succede tutto praticamente nel corso del primo tempo, che si apre con la rete del vantaggio della compagine umbra: bravi gli ospiti nell'approfittare di un errore in disimpegno degli avversari per mandare in profondità Del Prete che, con uno scatto bruciante, firma il vantaggio per i suoi. Il Prato si scuote e, trascinato dallo scatenato Yahon, ribalta la situazione. In entrambi i casi a raccogliere i perfetti suggerimenti del numero undici dei lanieri è Terramoto, che firma la doppietta che porta il punteggio sul due a uno. Il Bastia non molla però la presa e, al 32', agguanta il pareggio ancora grazie al numero sette Del Prete, di gran lunga il migliore dei suoi. Il risultato cambia ancora però prima dell'intervallo: scocca difatti il 43' quando, sugli sviluppi di un affondo ben costruito lungo la corsia esterna di sinistra, Caniggia entra in area avversaria e fa secco Rosignoli realizzando il punto del tre a due con il quale si chiudono i primi 45' di gioco. Dopo un primo tempo pirotecnico, nella ripresa le due squadre - consapevoli del valore dell'avversario - giocano con maggiore attenzione, con la stanchezza che inizia a serpeggiare progressivamente nei ventidue in campo. È il Prato che mette in mostra le cose migliori in cerca del quarto gol, quello della sicurezza, soltanto sfiorato però da Caniggia e Terramoto, ancora una volta messi in moto da Yahon. Il Bastia si difende bene e prova a pungere di rimessa, ma il punteggio non cambia più fino al termine; dopo il triplice fischio, la soddisfazione è tutta per i ragazzi di Innocenti. <b>
Calciatoripiù: Yahon, Fioravanti e Terramoto</b> (Prato); <b>Del Prete</b> (Bastia).