- Allievi Nazionali GIR.E
- Prato
-
3 - 0
- Gavorrano
PRATO: Cassarà 6, Bucciero 6,5, Mordini 7, Sapio 7, Gagliardi 6,5, Bracciali 6,5, Lupetti 7 (78' Lascialfari n.g.), Marzocchi 6,5 (58' Pasta 6,5), Pinzauti 7, Braschi 7 (62' Biagioni 6,5), Petroni 7,5. A disp: Battagliero, Lo Faro, Corucci, Bandelli. All.: Massimo Innocenti.
GAVORRANO: Fanteria 5,5, Luciani 5,5 (72' Stacchini n.g.), Fiori 6-, Giusti 5,5 (65' Madonna 5,5), Bufi 5,5, Baluardi 5,5, Baccetti 5,5, Amaddio 5,5 (74' Lancioni 5,5), Gaudio 5,5 (65' Scarsella 5,5), De Palma 5,5, Giannini 5,5. A disp.: Cipriani. All.: Marco Cacitti.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno, coad. da Cecchi di Pistoia e Petrocelli di Pistoia.
RETI: 7' e 52' Petroni, 28' Pinzauti.
Al V. Rossi partita a senso unico come dimostrano il risultato finale e la classifica attuale. I lanieri conquistano così tre punti meritati senza mai rischiare niente dalle parti del proprio estremo difensore Cassarà e mettendo sotto fin da subito l'undici messo in campo da mister Cacitti. Arriva infatti al 7' minuto di gioco il gol che apre le marcature: cross proveniente dalla sinistra, Braschi apposto sul secondo palo fa da torre al centro per Petroni che insacca di testa il gol del vantaggio 1-0. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non riescono a reagire e il Prato ne approfitta creando altre due palle gol con Pinzauti che prima al 10' con il tacco innesca bene l'inserimento di Lupetti ma il tiro di quest'ultimo viene deviato dal portiere; dopodiché al 21' lo stesso centravanti viene smarcato da una finta di Petroni e a tu per tu con il portiere ospite sciupa facendosi parare la conclusione in due tempi. Al 28' raddoppia il Prato su ripartenza, Braschi è bravo a portare palla sulla trequarti avversaria ed a servire in area a Pinzauti la palla del 2-0. Il Gavorrano non si vede quasi mai in fase offensiva, da segnalare nella prima frazione solo un tiro dalla lunga distanza di De Palma che non impensierisce più di tanto Cassarà.
Con l'inizio del secondo tempo non cambia lo scenario già visto in precedenza, infatti al 52' arriva il tris locale, messo a segno ancora da Petroni, doppietta per lui, stavolta con un destro dai venti metri che non lascia scampo a Fanteria. Continua ad attaccare il Prato in rapida successione: al 58' Braschi vince una serie di rimpalli e portatosi dentro l'area di rigore calcia di sinistro ma la palla scheggia soltanto la parte alta della traversa; al 67' Petroni cerca la tripletta personale da posizione defilata di sinistro, Fanteria è attento e non si fa sorprendere. Al 72' si fanno timidamente vivi gli ospiti con un tiro da fuori area di Fiori che Cassarà blocca senza alcuna difficoltà. Nei minuti conclusivi ancora padroni di casa pericolosi con il solito Petroni che in area gira male di testa un ottimo cross di Bucciero dalla destra. Tre punti meritati e che fanno ben sperare per la classifica dei pratesi, rimane invece all'ultimo posto la formazione grossetana che dovrà rimandare alla prossima sfida le speranze di guadagnarsi qualche punto per dare un po' più di morale comunque ad un ottimo gruppo guidato dal bravo mister Peruzzi.
Calciatoripiù: Petroni per i locali ha offerto una prestazione degna di nota grazie ad una doppietta; invece per gli ospiti Fiori si è fatto notare su tutti i suoi compagni grazie ad alcuni suoi buoni interventi in fase difensiva.
Enrico Cipriani
PRATO: Cassarà 6, Bucciero 6,5, Mordini 7, Sapio 7, Gagliardi 6,5, Bracciali 6,5, Lupetti 7 (78' Lascialfari n.g.), Marzocchi 6,5 (58' Pasta 6,5), Pinzauti 7, Braschi 7 (62' Biagioni 6,5), Petroni 7,5. A disp: Battagliero, Lo Faro, Corucci, Bandelli. All.: Massimo Innocenti.<br >GAVORRANO: Fanteria 5,5, Luciani 5,5 (72' Stacchini n.g.), Fiori 6-, Giusti 5,5 (65' Madonna 5,5), Bufi 5,5, Baluardi 5,5, Baccetti 5,5, Amaddio 5,5 (74' Lancioni 5,5), Gaudio 5,5 (65' Scarsella 5,5), De Palma 5,5, Giannini 5,5. A disp.: Cipriani. All.: Marco Cacitti.<br >
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno, coad. da Cecchi di Pistoia e Petrocelli di Pistoia.<br >
RETI: 7' e 52' Petroni, 28' Pinzauti.
Al V. Rossi partita a senso unico come dimostrano il risultato finale e la classifica attuale. I lanieri conquistano così tre punti meritati senza mai rischiare niente dalle parti del proprio estremo difensore Cassarà e mettendo sotto fin da subito l'undici messo in campo da mister Cacitti. Arriva infatti al 7' minuto di gioco il gol che apre le marcature: cross proveniente dalla sinistra, Braschi apposto sul secondo palo fa da torre al centro per Petroni che insacca di testa il gol del vantaggio 1-0. Nonostante lo svantaggio gli ospiti non riescono a reagire e il Prato ne approfitta creando altre due palle gol con Pinzauti che prima al 10' con il tacco innesca bene l'inserimento di Lupetti ma il tiro di quest'ultimo viene deviato dal portiere; dopodiché al 21' lo stesso centravanti viene smarcato da una finta di Petroni e a tu per tu con il portiere ospite sciupa facendosi parare la conclusione in due tempi. Al 28' raddoppia il Prato su ripartenza, Braschi è bravo a portare palla sulla trequarti avversaria ed a servire in area a Pinzauti la palla del 2-0. Il Gavorrano non si vede quasi mai in fase offensiva, da segnalare nella prima frazione solo un tiro dalla lunga distanza di De Palma che non impensierisce più di tanto Cassarà. <br >Con l'inizio del secondo tempo non cambia lo scenario già visto in precedenza, infatti al 52' arriva il tris locale, messo a segno ancora da Petroni, doppietta per lui, stavolta con un destro dai venti metri che non lascia scampo a Fanteria. Continua ad attaccare il Prato in rapida successione: al 58' Braschi vince una serie di rimpalli e portatosi dentro l'area di rigore calcia di sinistro ma la palla scheggia soltanto la parte alta della traversa; al 67' Petroni cerca la tripletta personale da posizione defilata di sinistro, Fanteria è attento e non si fa sorprendere. Al 72' si fanno timidamente vivi gli ospiti con un tiro da fuori area di Fiori che Cassarà blocca senza alcuna difficoltà. Nei minuti conclusivi ancora padroni di casa pericolosi con il solito Petroni che in area gira male di testa un ottimo cross di Bucciero dalla destra. Tre punti meritati e che fanno ben sperare per la classifica dei pratesi, rimane invece all'ultimo posto la formazione grossetana che dovrà rimandare alla prossima sfida le speranze di guadagnarsi qualche punto per dare un po' più di morale comunque ad un ottimo gruppo guidato dal bravo mister Peruzzi.<br ><b>
Calciatoripiù: Petroni</b> per i locali ha offerto una prestazione degna di nota grazie ad una doppietta; invece per gli ospiti <b>Fiori </b>si è fatto notare su tutti i suoi compagni grazie ad alcuni suoi buoni interventi in fase difensiva.
Enrico Cipriani