- Allievi Nazionali GIR.E
- Prato
-
5 - 0
- Poggibonsi
PRATO: Cassarà 6, Mordini 6,5, Lascialfari 6,5 (68' Lo Faro 6,5), Riccio 6,5 (68' Sapio 6,5), Gagliardi 6,5, Corucci 6,5 (65' Bracciali 6,5), Lupetti 7 (63' Biagioni 6,5), Bandelli 6,5, Pinzauti 7,5 (55' Petroni 7), Perciavalle 6,5, Braschi 6,5 (63' Pasta 6,5). A disp: Battagliero. All.: Massimo Innocenti.
POGGIBONSI: Cianti 5,5 (75' Tomberli s.v.), Ciciotti 5,5, Montaina 5,5 (40' Maisto 5,5), Donatello 5,5 (53' Galasso 5,5), Mazzolli 5,5, Rotolo 5,5, Fantini 5,5 (53' Rega 5,5), Cicali 5,5 (63' Riccobono 5,5), Levica 5,5 (65' Innocenti 5,5), Bandini 6, Calamassi 5,5. A disp.: Bisconti. All.: Riccardo Giacopelli.
ARBITRO: Baroni di Firenze, coad. da Abati di Prato e Mauriello di Prato.
RETI: 6' Braschi, 43' Lupetti, 55' Pinzauti, 60' e 77' Petroni.
Al V. Rossi partita a senso unico, come dimostra il risultato finale, giocata sotto una pioggia incessante per tutto lo svolgimento della gara. I lanieri conquistano così tre punti meritati senza mai rischiare niente dalle parti del proprio estremo difensore Cassarà e mettendo sotto fin da subito l'undici messo in campo da mister Giacopelli. Arriva infatti dopo appena sei minuti di gioco il gol che apre le danze: Braschi controlla bene un lancio dalla destra al limite dell'area e di precisione beffa Cianti, 1-0. Nonostante lo svantaggio, gli ospiti non riescono a reagire e il Prato ne approfitta creando altre due palle gol con Pinzauti che sciupa da posizione angolata; lo stesso centravanti è spesso una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Il Poggibonsi non si vede quasi mai in fase offensiva, da segnalare nella prima frazione solo un tiro di Bandini in mischia all'interno dell'area di rigore terminato alto di non molto.
Con l'inizio del secondo tempo non cambia lo scenario già visto nei minuti precedenti, infatti al 43' arriva il raddoppio locale, ma messo a segno da Lupetti con un destro a mezza altezza sul palo lontano da dentro l'area di rigore. Continua ad attaccare il Prato in rapida successione: al 47' Pinzauti lavora bene di sponda per Perciavalle ma il suo tiro si spegne lentamente sul fondo, al 49' ci prova Mordini dalla lunghissima distanza, Cianti è attento e mette in angolo, dopodichè al 50' ancora Lupetti su torre di Pinzauti calcia di potenza ma centrale. Passa qualche minuto e il Poggibonsi riesce timidamente ad uscire dal proprio guscio, Bandini si districa bene in mezzo ad un groviglio di difensori avversari e dai sedici metri scarica un sinistro che termina di poco alto. Al 55' però arriva il terzo gol del Prato con Pinzauti che scatta bene sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere non perdona. Petroni subentra al posto di Pinzauti al centro dell'attacco biancoazzurro, ma non finiscono qui però i problemi per la difesa senese che di fatti si vede siglare una doppietta dal neo entrato numero 18 che al 60' deposita in rete una respinta corta del portiere sul tiro ravvicinato di Perciavalle ed al 77' trafigge l'appena entrato Tomberli con un diagonale sinistro dopo una fuga palla piede iniziata dalla linea di metà campo. Nel finale gioia negata per il gol della bandiera ospite di Innocenti, pescato in posizione di offside al momento del passaggio del compagno.
Calciatoripiù: Pinzauti per i locali ha offerto una prestazione degna di nota, tanto lavoro per i compagni e tante occasioni create per meriti suoi; invece per gli ospiti Bandini è stato l'unico a provare conclusioni degne di nota.
Enrico Cipriani
PRATO: Cassarà 6, Mordini 6,5, Lascialfari 6,5 (68' Lo Faro 6,5), Riccio 6,5 (68' Sapio 6,5), Gagliardi 6,5, Corucci 6,5 (65' Bracciali 6,5), Lupetti 7 (63' Biagioni 6,5), Bandelli 6,5, Pinzauti 7,5 (55' Petroni 7), Perciavalle 6,5, Braschi 6,5 (63' Pasta 6,5). A disp: Battagliero. All.: Massimo Innocenti.<br >POGGIBONSI: Cianti 5,5 (75' Tomberli s.v.), Ciciotti 5,5, Montaina 5,5 (40' Maisto 5,5), Donatello 5,5 (53' Galasso 5,5), Mazzolli 5,5, Rotolo 5,5, Fantini 5,5 (53' Rega 5,5), Cicali 5,5 (63' Riccobono 5,5), Levica 5,5 (65' Innocenti 5,5), Bandini 6, Calamassi 5,5. A disp.: Bisconti. All.: Riccardo Giacopelli.<br >
ARBITRO: Baroni di Firenze, coad. da Abati di Prato e Mauriello di Prato.<br >
RETI: 6' Braschi, 43' Lupetti, 55' Pinzauti, 60' e 77' Petroni.
Al V. Rossi partita a senso unico, come dimostra il risultato finale, giocata sotto una pioggia incessante per tutto lo svolgimento della gara. I lanieri conquistano così tre punti meritati senza mai rischiare niente dalle parti del proprio estremo difensore Cassarà e mettendo sotto fin da subito l'undici messo in campo da mister Giacopelli. Arriva infatti dopo appena sei minuti di gioco il gol che apre le danze: Braschi controlla bene un lancio dalla destra al limite dell'area e di precisione beffa Cianti, 1-0. Nonostante lo svantaggio, gli ospiti non riescono a reagire e il Prato ne approfitta creando altre due palle gol con Pinzauti che sciupa da posizione angolata; lo stesso centravanti è spesso una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Il Poggibonsi non si vede quasi mai in fase offensiva, da segnalare nella prima frazione solo un tiro di Bandini in mischia all'interno dell'area di rigore terminato alto di non molto. <br >Con l'inizio del secondo tempo non cambia lo scenario già visto nei minuti precedenti, infatti al 43' arriva il raddoppio locale, ma messo a segno da Lupetti con un destro a mezza altezza sul palo lontano da dentro l'area di rigore. Continua ad attaccare il Prato in rapida successione: al 47' Pinzauti lavora bene di sponda per Perciavalle ma il suo tiro si spegne lentamente sul fondo, al 49' ci prova Mordini dalla lunghissima distanza, Cianti è attento e mette in angolo, dopodichè al 50' ancora Lupetti su torre di Pinzauti calcia di potenza ma centrale. Passa qualche minuto e il Poggibonsi riesce timidamente ad uscire dal proprio guscio, Bandini si districa bene in mezzo ad un groviglio di difensori avversari e dai sedici metri scarica un sinistro che termina di poco alto. Al 55' però arriva il terzo gol del Prato con Pinzauti che scatta bene sul filo del fuorigioco e a tu per tu con il portiere non perdona. Petroni subentra al posto di Pinzauti al centro dell'attacco biancoazzurro, ma non finiscono qui però i problemi per la difesa senese che di fatti si vede siglare una doppietta dal neo entrato numero 18 che al 60' deposita in rete una respinta corta del portiere sul tiro ravvicinato di Perciavalle ed al 77' trafigge l'appena entrato Tomberli con un diagonale sinistro dopo una fuga palla piede iniziata dalla linea di metà campo. Nel finale gioia negata per il gol della bandiera ospite di Innocenti, pescato in posizione di offside al momento del passaggio del compagno.<br ><b>
Calciatoripiù: Pinzauti</b> per i locali ha offerto una prestazione degna di nota, tanto lavoro per i compagni e tante occasioni create per meriti suoi; invece per gli ospiti <b>Bandini </b>è stato l'unico a provare conclusioni degne di nota.
Enrico Cipriani