- Juniores Regionali GIR.C
- Foiano
-
2 - 2
- Luco
NUOVA FOIANO: Ianuario, Bifaro, Vannuccini, Grande, Di Vico (78' Volpi), Redi, Gorelli (69' Sirignano), Valentini, Chiucini, Fall, D'Auria (34' Di Maio). A disp.: Franchi, Libera, Bruschi, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.
LUCO: Romei, Vivoli Brazzini, Rosari Nozzoli Giachetti, Nencioli (81' Arcuri) Cerasuolo, Messina(62' Clerico), Agonigi, Cirillo (71' Corsi). A disp.: Zanieri. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: 27' Vannuccini, 47' Fall, 51' Nencioli, 72' Corsi.
LE PAGELLE
Foiano:
Ianuario: 6 Soffre a causa dell'infortunio ad un piede, ma ciò non toglie che subisca due gol evitabili.
Bifaro: 6 Da buon capitano cerca di arginare gli avversari, riuscendoci solo per i primi 55', ma si spegne proprio sul più bello in doppio vantaggio.
Vannuccini: 6 Trova il primo gol in maglia amaranto, ma anche lui nell'ultima mezz'ora non riesce a tenere a bada gli attaccanti ospiti.
Grande: 6,5 Il migliore della difesa è anche l'ultimo ad arrendersi e lotta come un leone senza mai mollare.
Di Vico: 6 In assenza di Volpi cerca di prendere in mano la squadra, ma in vantaggio di due gol smarrisce le distanze e inizia ad andare in sofferenza. Dal 78' Volpi: s.v.
Redi: 7 Come al solito risulta elemento imprescindibile nello scacchiere amaranto e fornisce grinta e cattiveria agonistica alla propria compagine.
Gorelli: 6 Finché rimane sul terreno di gioco dimostra in maniera eloquente le proprie qualità, anche se rimane il rammarico per il gol fallito al 37'. Dal 69' Sirignano: s.v.
Valentini: 6 Nel caso del centrocampista romano si fa la media tra l'ottima prova fino all'intervallo (7) e l'anonimato in cui cade nella ripresa quando scompare dal rettangolo verde (5).
Chiucini: 5,5 Si batte e si sbatte, ma stavolta ottimamente controllato, non incide in maniera fattiva nel match, con l'unica eccezione di aver imbeccato Fall in occasione del 2-0.
Fall: 6,5 Lotta con ritrovato ardore su ogni palla, entrando finalmente nel vivo del gioco e realizza un gol finalizzando una pregevole azione corale.
D'Auria: 6 Approccia in maniera determinata e convinta, collaborando in modo ottimale con Chiucini e dando modo alla squadra di gestire la palla, finché non si fa male ed è costretto ad uscire. Dal 34' Di Maio: 5 Cerca in tutti i modi di lasciare il segno, come al 38' quando al termine di un'imperiosa progressione imbecca il liberissimo Gorelli che tira alto, ma malgrado impegno massimale e grandi sforzi rimane anonimo.
LUCO
Romei: 6 Non può nulla sui due gol e viene graziato da Gorelli al 38', per il resto ordinaria amministrazionem
Vivoli: 5,5 Soffre sopratutto nella prima ora di gioco ed anche quando la propria compagine spinge non riesce ad uscire dal guscio.
Brazzini: 6,5 Sale di tono nella ripresa, quando ha maggiori libertà sulla corsia di competenza e risulta abbastanza incisivo.
Rosari: 5,5 Soffre molto nel primo tempo le avanzate degli amaranto, migliorando un pò nella ripresa, ma nel complesso risulta abbastanza sottotono.
Nozzoli: 6,5 Argina ottimamente Il Killer impedendogli qualunque velleità di baldanza e nella ripresa avanza per sfruttare appieno le sue doti fisiche.
Giachetti: 6,5 Controlla con attenzione ed abnegazione le folate offensive dei padroni di casa e non va praticamente mai in difficoltà.
Nencioli: 6,5 Risulta una vera e propria spina nel fianco della difesa locale, sopratutto dal 60' in poi quando il Foiano abbassa troppo il baricentro. Dal 81' Arcuri: s.v.
Cerasuolo: 6,5 Nel duello con Valentini, dopo un primo tempo difficoltoso, approfitta del vistoso calo del Tractor e nell'ultima mezz'ora prende il comando del centrocampo.
Messina: 5,5 Ben arginato dal trio difensivo amaranto, non riesce ad incidere pericolosamente nella gara e viene sostituito proprio nel momento di maggiore pressione dei biancoblù mugellani (62' Clerico: 6 Ha un ottimo impatto nel match e riesce a tenere in costante apprensione la difesa di Chiucini).
Agonigi: 7 Dal suo piede partono sempre deliziosi palloni e non è un caso se i due gol vengono da due corner calciati dal suo piede educato.
Cirillo: 6 Da un contributo sufficiente alla propria compagine, anche senza fare nulla di trascendentale: Dal 71' Corsi: 6,5 Entra subito in clima partita ed ha il merito di portare un punto alla propria squadra con un imperioso stacco di testa.
IL COMMENTO
Un Foiano poco concentrato e sciupone si fa recuperare due gol dal Luco, gettando al vento una vittoria che ormai sembrava acquisita e non riuscendo a tenere il passo delle tre battistrada Bibbiena, Rinascita Doccia ed Affrico, vincenti rispettivamente contro Subbiano, Pontassieve ed Audace Legnaia; sono come detto due punti buttati dai ragazzi di Chiucini, in controllo totale del match per almeno 60', ma che alla lunga hanno pagato le opache prestazioni di elementi chiave quali Chiucini e Di Maio, le assenze di Bruschi, Formichi, nonché quella parziale di Volpi ed il vistoso calo atletico nel momento in cui gli ospiti hanno dato una convinta accelerata. Passando alla cronaca del match odierno, dopo una prima fase dove i locali tengono in mano il pallino del gioco, al 27' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio, quando Redi va via a sinistra, crossa perfettamente per l'imperioso stacco di Luca The Wall Vannuccini, che batte il portiere avversario, firmando il suo primo gol ufficiale in maglia amaranto e l'1-0 provvisorio; il Foiano, pur perdendo Bobo D'Auria per un leggero infortunio e sostituito da Di Maio, tiene premuto il piede sull'acceleratore ed al 38' va vicinissimo al raddoppio, ma Gorelli sugli sviluppi di una travolgente azione proprio del nuovo entrato da due passi in mezza girata tira incredibilmente alto, con il primo tempo che si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa nemmeno il tempo di ritornare in campo che la compagine amaranto raddoppia, quando una palla intercettata a metà campo perviene a Chiucini, perfetto ad imbucare subito per Fall, il quale si presenta a tu per tu con Romei e lo fulmina firmando il 2-0 che sembra chiudere la partita con largo anticipo; complice un vistoso calo di concentrazione dei ragazzi di Chiucini, il Luco sale di tono ed ha il grande merito di riaprire immediatamente la gara, quando al 53' su angolo del n.10 Agonigi in mezzo all'area svetta con ottima scelta di tempo Nencioli che mette dentro di testa. A questo punto la squadra di Giovannetti ci crede ed al 72' arriva al pareggio di nuovo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, stavolta in area svetta Corsi che firma così il 2-2, risultato con cui si chiude la contesa. Resta il rammarico in casa amaranto di non aver gestito in maniera ottimale il doppio vantaggio, ma siamo certi che già da sabato prossimo sul campo dell'ostica Audace Legnaia i ragazzi foianesi vorranno rifarsi; d'altro canto il Luco non ha mai mollato ed è riuscito con merito a recuperare una partita che sembrava ormai perduta.
Mirko Zacchei
NUOVA FOIANO: Ianuario, Bifaro, Vannuccini, Grande, Di Vico (78' Volpi), Redi, Gorelli (69' Sirignano), Valentini, Chiucini, Fall, D'Auria (34' Di Maio). A disp.: Franchi, Libera, Bruschi, Bottitta. All.: Roberto Chiucini.<br >LUCO: Romei, Vivoli Brazzini, Rosari Nozzoli Giachetti, Nencioli (81' Arcuri) Cerasuolo, Messina(62' Clerico), Agonigi, Cirillo (71' Corsi). A disp.: Zanieri. All.: Marco Giovannetti. <br >
ARBITRO: Unali di Arezzo.<br >
RETI: 27' Vannuccini, 47' Fall, 51' Nencioli, 72' Corsi.
<b>LE PAGELLE<br >Foiano:<br >Ianuario: 6</b> Soffre a causa dell'infortunio ad un piede, ma ciò non toglie che subisca due gol evitabili.<br ><b>Bifaro: 6</b> Da buon capitano cerca di arginare gli avversari, riuscendoci solo per i primi 55', ma si spegne proprio sul più bello in doppio vantaggio.<br ><b>Vannuccini: 6</b> Trova il primo gol in maglia amaranto, ma anche lui nell'ultima mezz'ora non riesce a tenere a bada gli attaccanti ospiti.<br ><b>Grande: 6,5</b> Il migliore della difesa è anche l'ultimo ad arrendersi e lotta come un leone senza mai mollare.<br ><b>Di Vico: 6</b> In assenza di Volpi cerca di prendere in mano la squadra, ma in vantaggio di due gol smarrisce le distanze e inizia ad andare in sofferenza. Dal<b> 78' Volpi: s.v.<br >Redi: 7 </b>Come al solito risulta elemento imprescindibile nello scacchiere amaranto e fornisce grinta e cattiveria agonistica alla propria compagine.<br ><b>Gorelli: 6</b> Finché rimane sul terreno di gioco dimostra in maniera eloquente le proprie qualità, anche se rimane il rammarico per il gol fallito al 37'. Dal <b>69' Sirignano: s.v.<br >Valentini: 6</b> Nel caso del centrocampista romano si fa la media tra l'ottima prova fino all'intervallo (7) e l'anonimato in cui cade nella ripresa quando scompare dal rettangolo verde (5).<br ><b>Chiucini: 5,5 </b>Si batte e si sbatte, ma stavolta ottimamente controllato, non incide in maniera fattiva nel match, con l'unica eccezione di aver imbeccato Fall in occasione del 2-0.<br ><b>Fall: 6,5</b> Lotta con ritrovato ardore su ogni palla, entrando finalmente nel vivo del gioco e realizza un gol finalizzando una pregevole azione corale.<br ><b>D'Auria: 6</b> Approccia in maniera determinata e convinta, collaborando in modo ottimale con Chiucini e dando modo alla squadra di gestire la palla, finché non si fa male ed è costretto ad uscire. Dal 3<b>4' Di Maio: 5</b> Cerca in tutti i modi di lasciare il segno, come al 38' quando al termine di un'imperiosa progressione imbecca il liberissimo Gorelli che tira alto, ma malgrado impegno massimale e grandi sforzi rimane anonimo.<br ><b>LUCO<br >Romei: 6</b> Non può nulla sui due gol e viene graziato da Gorelli al 38', per il resto ordinaria amministrazionem<br ><b>Vivoli: 5,5</b> Soffre sopratutto nella prima ora di gioco ed anche quando la propria compagine spinge non riesce ad uscire dal guscio.<br ><b>Brazzini: 6,5 </b>Sale di tono nella ripresa, quando ha maggiori libertà sulla corsia di competenza e risulta abbastanza incisivo.<br ><b>Rosari: 5,5</b> Soffre molto nel primo tempo le avanzate degli amaranto, migliorando un pò nella ripresa, ma nel complesso risulta abbastanza sottotono.<br ><b>Nozzoli: 6,5</b> Argina ottimamente Il Killer impedendogli qualunque velleità di baldanza e nella ripresa avanza per sfruttare appieno le sue doti fisiche.<br ><b>Giachetti: 6,5 </b>Controlla con attenzione ed abnegazione le folate offensive dei padroni di casa e non va praticamente mai in difficoltà.<br ><b>Nencioli: 6,5 </b>Risulta una vera e propria spina nel fianco della difesa locale, sopratutto dal 60' in poi quando il Foiano abbassa troppo il baricentro. Dal <b>81' Arcuri: s.v.<br >Cerasuolo: 6,5</b> Nel duello con Valentini, dopo un primo tempo difficoltoso, approfitta del vistoso calo del Tractor e nell'ultima mezz'ora prende il comando del centrocampo.<br ><b>Messina: 5,5</b> Ben arginato dal trio difensivo amaranto, non riesce ad incidere pericolosamente nella gara e viene sostituito proprio nel momento di maggiore pressione dei biancoblù mugellani (62' <b>Clerico: 6 </b>Ha un ottimo impatto nel match e riesce a tenere in costante apprensione la difesa di Chiucini).<br ><b>Agonigi: 7</b> Dal suo piede partono sempre deliziosi palloni e non è un caso se i due gol vengono da due corner calciati dal suo piede educato.<br ><b>Cirillo: 6</b> Da un contributo sufficiente alla propria compagine, anche senza fare nulla di trascendentale: Dal <b>71' Corsi: 6,5</b> Entra subito in clima partita ed ha il merito di portare un punto alla propria squadra con un imperioso stacco di testa.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Un Foiano poco concentrato e sciupone si fa recuperare due gol dal Luco, gettando al vento una vittoria che ormai sembrava acquisita e non riuscendo a tenere il passo delle tre battistrada Bibbiena, Rinascita Doccia ed Affrico, vincenti rispettivamente contro Subbiano, Pontassieve ed Audace Legnaia; sono come detto due punti buttati dai ragazzi di Chiucini, in controllo totale del match per almeno 60', ma che alla lunga hanno pagato le opache prestazioni di elementi chiave quali Chiucini e Di Maio, le assenze di Bruschi, Formichi, nonché quella parziale di Volpi ed il vistoso calo atletico nel momento in cui gli ospiti hanno dato una convinta accelerata. Passando alla cronaca del match odierno, dopo una prima fase dove i locali tengono in mano il pallino del gioco, al 27' i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio, quando Redi va via a sinistra, crossa perfettamente per l'imperioso stacco di Luca The Wall Vannuccini, che batte il portiere avversario, firmando il suo primo gol ufficiale in maglia amaranto e l'1-0 provvisorio; il Foiano, pur perdendo Bobo D'Auria per un leggero infortunio e sostituito da Di Maio, tiene premuto il piede sull'acceleratore ed al 38' va vicinissimo al raddoppio, ma Gorelli sugli sviluppi di una travolgente azione proprio del nuovo entrato da due passi in mezza girata tira incredibilmente alto, con il primo tempo che si chiude sull'1-0 in favore dei padroni di casa. Nella ripresa nemmeno il tempo di ritornare in campo che la compagine amaranto raddoppia, quando una palla intercettata a metà campo perviene a Chiucini, perfetto ad imbucare subito per Fall, il quale si presenta a tu per tu con Romei e lo fulmina firmando il 2-0 che sembra chiudere la partita con largo anticipo; complice un vistoso calo di concentrazione dei ragazzi di Chiucini, il Luco sale di tono ed ha il grande merito di riaprire immediatamente la gara, quando al 53' su angolo del n.10 Agonigi in mezzo all'area svetta con ottima scelta di tempo Nencioli che mette dentro di testa. A questo punto la squadra di Giovannetti ci crede ed al 72' arriva al pareggio di nuovo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, stavolta in area svetta Corsi che firma così il 2-2, risultato con cui si chiude la contesa. Resta il rammarico in casa amaranto di non aver gestito in maniera ottimale il doppio vantaggio, ma siamo certi che già da sabato prossimo sul campo dell'ostica Audace Legnaia i ragazzi foianesi vorranno rifarsi; d'altro canto il Luco non ha mai mollato ed è riuscito con merito a recuperare una partita che sembrava ormai perduta.
Mirko Zacchei