- Juniores Regionali GIR.C
- Chiusi
-
2 - 1
- Pol. Novoli
N.S.CHIUSI: Raileanu, Paradisi, Tallo, Pellegrini, Spadea, Scricciolo, Nutu, Bernardini, Criscuolo, Moretti, Vieira. A disp.: Venturini, Caiazzo, Fabbrizzi, Franchi, Perugini, Rihani, Lisci. All.: Stefano Magara.
N.P.NOVOLI: Arezzo, Meta, Moussaid, Trouche, Senesi, Guerra, Pallanti, Melaccio, Tincopa, Iacob, Enache. A disp.: Arrach, Bellini, Casillo, Guarducci, Lenzi, Lotti, Moccia. All.: Francesco Sacconi.
ARBITRO: Hayari di Arezzo.
RETI: 15' Enache, 70' Rihani, 76' rig. Nutu.
Gara tiratissima in quel di Chiusi, dove i padroni di casa riescono ad imporsi di misura sul Novoli per 2-1, al termine di un match che ha visto gli ospiti in vantaggio per 70', salvo poi subire la rimonta di un Chiusi tutto cuore e grinta e che ha creduto fino all'ultimo alla vittoria finale. Nella prima frazione di gioco a partire meglio sono gli ospiti che, dopo un'ottima occasione al 10' con Moussaid sugli sviluppi di una punizione di Iacob, passano alla prima occasione buona: al 15' ottima verticalizzazione di Senesi per Enache il quale, ricevuta palla all'altezza della trequarti, supera in velocità la retroguardia locale e si presenta solo davanti a Raileanu, beffandolo di interno destro per il gol dell'immediato vantaggio. Prova a reagire la formazione di casa che, al 28', conquista un buon calcio di punizione dai 25 metri, che Moretti manda di poco a lato. Passano 2' e i padroni di casa si fanno nuovamente minacciosi dalle parti di Arezzo ma anche stavolta Vieira, ben servito in area di rigore, fallisce un'ottima chance a pochi passi dal bersaglio. Agli sgoccioli del primo tempo, però, è il Novoli a sfiorare nuovamente il bersaglio grosso con Pallanti che, sugli sviluppi di un cross dalla destra, impatta di testa il pallone spedendolo sul palo. Nella ripresa si vede tutt'altro Chiusi, che va quasi subito vicino al gol col neoentrato Franchi, che pareggia il conto dei pali con un gran diagonale destro. Sono le prove generali del gol, che arriva puntuale al 70': grande azione di Criscuolo, che serve intelligentemente sulla destra Nutu, che a sua volta fornisce un grande assist a centro area per Rihani, appena entrato, che di prima intenzione batte col destro Arezzo per il gol dell'1-1. I padroni di casa non si accontentano e 5' più tardi completano il sorpasso: ancora Rihani, pressochè immarcabile dal suo ingresso in campo, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore per i suoi; alla battuta va Nutu che, al secondo tentativo, insacca alle spalle di Arezzo, dopo che l'arbitro aveva fatto ripetere l'esecuzione. Nel convulso finale il Chiusi si difende e conquista tre punti d'oro, che consentono ai ragazzi di mister Magara di portarsi a 8 punti in classifica, a meno 1 dagli avversari di turno del Novoli.
Calciatoripiù: Rihani ha cambiato la partita per il Chiusi, grazie al gol ed al rigore procurato.
N.S.CHIUSI: Raileanu, Paradisi, Tallo, Pellegrini, Spadea, Scricciolo, Nutu, Bernardini, Criscuolo, Moretti, Vieira. A disp.: Venturini, Caiazzo, Fabbrizzi, Franchi, Perugini, Rihani, Lisci. All.: Stefano Magara.<br >N.P.NOVOLI: Arezzo, Meta, Moussaid, Trouche, Senesi, Guerra, Pallanti, Melaccio, Tincopa, Iacob, Enache. A disp.: Arrach, Bellini, Casillo, Guarducci, Lenzi, Lotti, Moccia. All.: Francesco Sacconi.<br >
ARBITRO: Hayari di Arezzo.<br >
RETI: 15' Enache, 70' Rihani, 76' rig. Nutu.
Gara tiratissima in quel di Chiusi, dove i padroni di casa riescono ad imporsi di misura sul Novoli per 2-1, al termine di un match che ha visto gli ospiti in vantaggio per 70', salvo poi subire la rimonta di un Chiusi tutto cuore e grinta e che ha creduto fino all'ultimo alla vittoria finale. Nella prima frazione di gioco a partire meglio sono gli ospiti che, dopo un'ottima occasione al 10' con Moussaid sugli sviluppi di una punizione di Iacob, passano alla prima occasione buona: al 15' ottima verticalizzazione di Senesi per Enache il quale, ricevuta palla all'altezza della trequarti, supera in velocità la retroguardia locale e si presenta solo davanti a Raileanu, beffandolo di interno destro per il gol dell'immediato vantaggio. Prova a reagire la formazione di casa che, al 28', conquista un buon calcio di punizione dai 25 metri, che Moretti manda di poco a lato. Passano 2' e i padroni di casa si fanno nuovamente minacciosi dalle parti di Arezzo ma anche stavolta Vieira, ben servito in area di rigore, fallisce un'ottima chance a pochi passi dal bersaglio. Agli sgoccioli del primo tempo, però, è il Novoli a sfiorare nuovamente il bersaglio grosso con Pallanti che, sugli sviluppi di un cross dalla destra, impatta di testa il pallone spedendolo sul palo. Nella ripresa si vede tutt'altro Chiusi, che va quasi subito vicino al gol col neoentrato Franchi, che pareggia il conto dei pali con un gran diagonale destro. Sono le prove generali del gol, che arriva puntuale al 70': grande azione di Criscuolo, che serve intelligentemente sulla destra Nutu, che a sua volta fornisce un grande assist a centro area per Rihani, appena entrato, che di prima intenzione batte col destro Arezzo per il gol dell'1-1. I padroni di casa non si accontentano e 5' più tardi completano il sorpasso: ancora Rihani, pressochè immarcabile dal suo ingresso in campo, al termine di un'azione personale, viene atterrato in area e conquista un calcio di rigore per i suoi; alla battuta va Nutu che, al secondo tentativo, insacca alle spalle di Arezzo, dopo che l'arbitro aveva fatto ripetere l'esecuzione. Nel convulso finale il Chiusi si difende e conquista tre punti d'oro, che consentono ai ragazzi di mister Magara di portarsi a 8 punti in classifica, a meno 1 dagli avversari di turno del Novoli. <b>
Calciatoripiù: Rihani </b>ha cambiato la partita per il Chiusi, grazie al gol ed al rigore procurato.