- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
0 - 2
- Audace Legnaia
I.C.INCISA: Biondi, Pasquini, Sarotti, Batignani, Masini, Visceglia, Pallanti, Guerrini, Poggesi, Grifoni, Nocentini. A disp.: Aliriay, Galeotti, Ciari, Bartolozzi, Bigi, Roselli. All.: Marco Piombanti.
AUDACE LEGNAIA: Bernini, Annunziato, Innocenti, Bassi, Chiari, Lavagnini, Minello, Longosci, Modugno, Hassan, Fucà. A disp,.: Calusi, Berti, Cappelli, Giotti, Refai, Sabato, Giubbi. All.: Nicola Massai.
RETI: 20' Modugno, 90' Giubbi.
NOTE: espulso Nocentini.
Vittoria importante per gli Juniores regionali dell'Audace Legnaia, che nel match di Incisa, valido per la quinta giornata del girone C, si impongono con un secco 2-0 su un comunque ottimo Incisa, costretto a giocare per più di metà partita con l'uomo in meno (espulso Nocentini). Nei primi minuti di gioco, le squadre si studiano e giocano prevalentemente a centrocampo, senza affondare il colpo. Al primo affondo, però, il Legnaia passa grazie ad una grande azione di Minello che, dalla destra, mette a sedere due uomini e crossa a centro area dove arriva prima di tutti Modugno, che non può far altro che spingere la palla in rete di interno destro, per il gol che vale l'1-0 Legnaia. Disattenta in questo caso la difesa dell'Incisa, ottima fino a quel momento ma troppo ferma sull'inserimento di Modugno. 5' più tardi gli ospiti hanno addirittura l'opportunità di raddoppiare, con Minello che tuttavia fallisce un calcio di rigore, fischiato per un fallo proprio ai suoi danni. A quel punto prova a riorganizzarsi la formazione locale, che alla mezz'ora va ad un passo dal pari in virtù della bordata da fuori area di Grifoni, che manda la palla sulla traversa a Bernini battuto. Nel finale di primo tempo, però, si complica maledettamente la partita dei ragazzi di mister Piombanti, che rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Nocentini. Nella ripresa i ritmi inevitabilmente calano, complice anche un campo che inizia a farsi pesante. L'Incisa, nonostante l'inferiorità numerica, si riversa in avanti alla ricerca del pari, esponendosi ai pericolosi contropiedi ospiti. D'altro canto, gli ospiti non sfruttano al meglio le occasioni per chiuderla, con Modugno, Fucà ed il neoentrato Giubbi imprecisi al momento di tirare in porta. Serve allora l'errore avversario per chiudere di fatto il match: infatti Biondi, nel tentativo di evitare il pressing dell'attacco ospite, finisce col perdere palla in area, consegnando ingenuamente palla a Giubbi, che ringrazia e a porta sguarnita sigla il 2-0 Legnaia, che pone fine alle ostilità.
Calciatoripiù: nell'Incisa bene il reparto arretrato, che regge nonostante l'inferiorità numerica, e Grifoni, ultimo ad arrendersi. Nell'Audace Legnaia ottime le prove di Modugno, Minello e Lavagnini.
I.C.INCISA: Biondi, Pasquini, Sarotti, Batignani, Masini, Visceglia, Pallanti, Guerrini, Poggesi, Grifoni, Nocentini. A disp.: Aliriay, Galeotti, Ciari, Bartolozzi, Bigi, Roselli. All.: Marco Piombanti.<br >AUDACE LEGNAIA: Bernini, Annunziato, Innocenti, Bassi, Chiari, Lavagnini, Minello, Longosci, Modugno, Hassan, Fucà. A disp,.: Calusi, Berti, Cappelli, Giotti, Refai, Sabato, Giubbi. All.: Nicola Massai.<br >
RETI: 20' Modugno, 90' Giubbi.<br >NOTE: espulso Nocentini.
Vittoria importante per gli Juniores regionali dell'Audace Legnaia, che nel match di Incisa, valido per la quinta giornata del girone C, si impongono con un secco 2-0 su un comunque ottimo Incisa, costretto a giocare per più di metà partita con l'uomo in meno (espulso Nocentini). Nei primi minuti di gioco, le squadre si studiano e giocano prevalentemente a centrocampo, senza affondare il colpo. Al primo affondo, però, il Legnaia passa grazie ad una grande azione di Minello che, dalla destra, mette a sedere due uomini e crossa a centro area dove arriva prima di tutti Modugno, che non può far altro che spingere la palla in rete di interno destro, per il gol che vale l'1-0 Legnaia. Disattenta in questo caso la difesa dell'Incisa, ottima fino a quel momento ma troppo ferma sull'inserimento di Modugno. 5' più tardi gli ospiti hanno addirittura l'opportunità di raddoppiare, con Minello che tuttavia fallisce un calcio di rigore, fischiato per un fallo proprio ai suoi danni. A quel punto prova a riorganizzarsi la formazione locale, che alla mezz'ora va ad un passo dal pari in virtù della bordata da fuori area di Grifoni, che manda la palla sulla traversa a Bernini battuto. Nel finale di primo tempo, però, si complica maledettamente la partita dei ragazzi di mister Piombanti, che rimangono in dieci uomini per l'espulsione di Nocentini. Nella ripresa i ritmi inevitabilmente calano, complice anche un campo che inizia a farsi pesante. L'Incisa, nonostante l'inferiorità numerica, si riversa in avanti alla ricerca del pari, esponendosi ai pericolosi contropiedi ospiti. D'altro canto, gli ospiti non sfruttano al meglio le occasioni per chiuderla, con Modugno, Fucà ed il neoentrato Giubbi imprecisi al momento di tirare in porta. Serve allora l'errore avversario per chiudere di fatto il match: infatti Biondi, nel tentativo di evitare il pressing dell'attacco ospite, finisce col perdere palla in area, consegnando ingenuamente palla a Giubbi, che ringrazia e a porta sguarnita sigla il 2-0 Legnaia, che pone fine alle ostilità. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa bene il reparto arretrato, che regge nonostante l'inferiorità numerica, e <b>Grifoni</b>, ultimo ad arrendersi. Nell'Audace Legnaia ottime le prove di <b>Modugno, Minello e Lavagnini</b>.