• Allievi Nazionali GIR.E
  • Prato
  • 1 - 0
  • Carrarese


PRATO: Bianchini, Lo Faro, Mordini, Corucci, Gagliardi, Riccio, Bandelli, Lupetti, Braschi, Petroni, Pinzauti. A disp.: Cassarà, Bracciali, Bucciero. Entrati: Lascialfari, Biagioni, Perciavalle, Sapio. All.: Massimo Innocenti.
CARRARESE: Casapieri, Genovali, Tesconi Andrea, Battistini, Tesconi Christian, Stabile, Tognoni, Chella, Bigi, Guerra, Spagnoli. A disp.: Lorenzini, Lorenzoni, Schintu, Bini, Tavoni, Del Padrone. All.: Marco Babboni.

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze.

RETE: 70' Pinzauti.



Bella sfida tra Prato e Carrarese sul sintetico di Santa Lucia. I padroni di casa giocano bene e provano fin dalle prime battute a prendere in mano le redini del gioco contro una Carrarese che, ben disposta in campo da Babboni, chiude ogni varco e prova a ripartire in contropiede. I locali nel corso del primo tempo si presentano al tiro con Petroni, Pinzauti e Bandelli, ma gli ospiti riescono a cavarsela anche grazie alle ottime parate di Casapieri che sventa a più riprese i tentativi dei lanieri. Nel secondo tempo mister Innocenti opera due sostituzioni e il Prato prova a cambiare passo. Nonostante la superiorità territoriale dei locali sia sempre più evidente, il risultato rimane invariato per circa mezzora. Al 33' poi ecco la rete del vantaggio dei locali: al termine di un'azione concitata sulla destra, il pallone arriva a Pinzauti che, pur contrastato da due difensori, riesce ad insaccare mettendo la palla accanto al primo palo. Nel finale la Carrarese attacca alla ricerca del pareggio, ma grazie anche alle forze fresche inserite dalla panchina, i locali riescono a condurre in porto la vittoria e anzi sfiorano il colpo del ko a più riprese. In particolare sono Percivalle e Pinzauti a presentarsi in due occasioni quasi soli davanti al portiere hanno, ma Casapieri è ancora bravo a sventare e il risultato non cambia più fino al triplice fischio del signor Baroni di Firenze. Finisce così con i tre punti che vanno a rimpinzare le tasche dei lanieri: dopo tanto bel gioco, arriva finalmente la vittoria per i ragazzi di Baroni che, se supereranno le difficoltà in fase realizzativa, potranno sicuramente ambire a recitare un ruolo da protagonisti nel girone.

PRATO: Bianchini, Lo Faro, Mordini, Corucci, Gagliardi, Riccio, Bandelli, Lupetti, Braschi, Petroni, Pinzauti. A disp.: Cassar&agrave;, Bracciali, Bucciero. Entrati: Lascialfari, Biagioni, Perciavalle, Sapio. All.: Massimo Innocenti.<br >CARRARESE: Casapieri, Genovali, Tesconi Andrea, Battistini, Tesconi Christian, Stabile, Tognoni, Chella, Bigi, Guerra, Spagnoli. A disp.: Lorenzini, Lorenzoni, Schintu, Bini, Tavoni, Del Padrone. All.: Marco Babboni.<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Baroni di Firenze.<br > RETE: 70' Pinzauti. Bella sfida tra Prato e Carrarese sul sintetico di Santa Lucia. I padroni di casa giocano bene e provano fin dalle prime battute a prendere in mano le redini del gioco contro una Carrarese che, ben disposta in campo da Babboni, chiude ogni varco e prova a ripartire in contropiede. I locali nel corso del primo tempo si presentano al tiro con Petroni, Pinzauti e Bandelli, ma gli ospiti riescono a cavarsela anche grazie alle ottime parate di Casapieri che sventa a pi&ugrave; riprese i tentativi dei lanieri. Nel secondo tempo mister Innocenti opera due sostituzioni e il Prato prova a cambiare passo. Nonostante la superiorit&agrave; territoriale dei locali sia sempre pi&ugrave; evidente, il risultato rimane invariato per circa mezzora. Al 33' poi ecco la rete del vantaggio dei locali: al termine di un'azione concitata sulla destra, il pallone arriva a Pinzauti che, pur contrastato da due difensori, riesce ad insaccare mettendo la palla accanto al primo palo. Nel finale la Carrarese attacca alla ricerca del pareggio, ma grazie anche alle forze fresche inserite dalla panchina, i locali riescono a condurre in porto la vittoria e anzi sfiorano il colpo del ko a pi&ugrave; riprese. In particolare sono Percivalle e Pinzauti a presentarsi in due occasioni quasi soli davanti al portiere hanno, ma Casapieri &egrave; ancora bravo a sventare e il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del signor Baroni di Firenze. Finisce cos&igrave; con i tre punti che vanno a rimpinzare le tasche dei lanieri: dopo tanto bel gioco, arriva finalmente la vittoria per i ragazzi di Baroni che, se supereranno le difficolt&agrave; in fase realizzativa, potranno sicuramente ambire a recitare un ruolo da protagonisti nel girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI