- Juniores Regionali GIR.C
- Chiusi
-
0 - 0
- Audace Legnaia
N.S. CHIUSI: Raileano, Tallo, Tepshi (Fabbrizzi), Pellegrini (Paradisi), Spadea, Scricciolo, Nutu, Bernardini, Sereni (Criscuolo), Moretti (Caiazzo), Perugini. A disp.: Cuicchi. All.: Magara.
AUDACE LEGNAIA: Bernini, Vucaj, Innocenti, Bassi, Chiari, Annunziato (Berti), Minello (Giubbi), Longosci, Modugno, Hassan (Giotti), Fucà. A disp.: Calussi, Becattini, Ricci. All.: Massai.
ARBITRO: Serbishti di Firenze.
NOTE: ammoniti Perugini, Scricciolo e Vucaj.
Il confronto tra Chiusi e Audace Legnaia termina con un pari a reti bianche che non ne inquadra il vivace andamento, risultato di novanta minuti che hanno visto i padroni di casa creare molte occasioni da rete e macinare gioco più degli avversari, che d'altro canto hanno prediletto l'attacco degli spazi e sono andati più d'una volta vicini a far male in contropiede.
Parte forte il Chiusi con Nutu, il migliore dei suoi, che innescato da Tepshi conclude col destro di poco alto al 5', ma al 15' rischia di pagare caro un retropassaggio azzardato dello stesso Tepshi, a seguito del quale Raileano è bravo a deviare in angolo il tiro di Minello. Nella fase centrale del primo tempo i locali vanno vicini al gol prima in modo rocambolesco con Perugini, che rimpalla a lato un rilancio del portiere ospite Bernini, poi ancora con Nutu, che brucia l'avversario in velocità su un rinvio di Raileano e anticipa Bernini di testa ma sbatte su Chiari, decisivo nel salvare sulla linea, e infine con Bernardini, che fa tremare la traversa con una staffilata dalla lunga distanza. Sul finire di prima frazione il Legnaia, fin lì in sofferenza, mette fuori la testa con una ripartenza ben orchestrata da Minello e Modugno, il cui gran destro scoccato in area è murato in scivolata da Spadea. Il Chiusi preme di nuovo il piede sull'acceleratore nel secondo tempo, rendendosi pericoloso già al 48' con Nutu che ruba palla a Vucaj e conclude a rete, trovando la pronta risposta in corner di Bernini. Due minuti più tardi Perugini, innescato dal solito Nutu, penetra in area e da posizione defilata coglie il palo con un gran diagonale. Gli ospiti provano a smorzare la pressione avversaria sull'asse Longosci-Fucà, con quest'ultimo che conclude poco sopra la traversa da buona posizione, ma il Chiusi torna a far tremare il Legnaia centrando un montante con un mancino di Moretti a Bernini battuto e una traversa su sviluppi di calcio d'angolo; tuttavia la sorte non assiste i padroni di casa, al quarto clamoroso legno colpito in giornata, i quali non riescono dunque a sbloccare l'incontro e anzi al 61', prima che patiscano un fisiologico calo e che la partita scemi d'intensità, rischiano di capitolare dinnanzi ad Hassan, il quale alla fine di una bella azione solitaria sfiora la traversa dal limite dell'area. Calciatorepiù: Nutu (N.S. Chiusi).
N.S. CHIUSI: Raileano, Tallo, Tepshi (Fabbrizzi), Pellegrini (Paradisi), Spadea, Scricciolo, Nutu, Bernardini, Sereni (Criscuolo), Moretti (Caiazzo), Perugini. A disp.: Cuicchi. All.: Magara.<br >AUDACE LEGNAIA: Bernini, Vucaj, Innocenti, Bassi, Chiari, Annunziato (Berti), Minello (Giubbi), Longosci, Modugno, Hassan (Giotti), Fucà. A disp.: Calussi, Becattini, Ricci. All.: Massai.<br >
ARBITRO: Serbishti di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Perugini, Scricciolo e Vucaj.
Il confronto tra Chiusi e Audace Legnaia termina con un pari a reti bianche che non ne inquadra il vivace andamento, risultato di novanta minuti che hanno visto i padroni di casa creare molte occasioni da rete e macinare gioco più degli avversari, che d'altro canto hanno prediletto l'attacco degli spazi e sono andati più d'una volta vicini a far male in contropiede.<br >Parte forte il Chiusi con Nutu, il migliore dei suoi, che innescato da Tepshi conclude col destro di poco alto al 5', ma al 15' rischia di pagare caro un retropassaggio azzardato dello stesso Tepshi, a seguito del quale Raileano è bravo a deviare in angolo il tiro di Minello. Nella fase centrale del primo tempo i locali vanno vicini al gol prima in modo rocambolesco con Perugini, che rimpalla a lato un rilancio del portiere ospite Bernini, poi ancora con Nutu, che brucia l'avversario in velocità su un rinvio di Raileano e anticipa Bernini di testa ma sbatte su Chiari, decisivo nel salvare sulla linea, e infine con Bernardini, che fa tremare la traversa con una staffilata dalla lunga distanza. Sul finire di prima frazione il Legnaia, fin lì in sofferenza, mette fuori la testa con una ripartenza ben orchestrata da Minello e Modugno, il cui gran destro scoccato in area è murato in scivolata da Spadea. Il Chiusi preme di nuovo il piede sull'acceleratore nel secondo tempo, rendendosi pericoloso già al 48' con Nutu che ruba palla a Vucaj e conclude a rete, trovando la pronta risposta in corner di Bernini. Due minuti più tardi Perugini, innescato dal solito Nutu, penetra in area e da posizione defilata coglie il palo con un gran diagonale. Gli ospiti provano a smorzare la pressione avversaria sull'asse Longosci-Fucà, con quest'ultimo che conclude poco sopra la traversa da buona posizione, ma il Chiusi torna a far tremare il Legnaia centrando un montante con un mancino di Moretti a Bernini battuto e una traversa su sviluppi di calcio d'angolo; tuttavia la sorte non assiste i padroni di casa, al quarto clamoroso legno colpito in giornata, i quali non riescono dunque a sbloccare l'incontro e anzi al 61', prima che patiscano un fisiologico calo e che la partita scemi d'intensità, rischiano di capitolare dinnanzi ad Hassan, il quale alla fine di una bella azione solitaria sfiora la traversa dal limite dell'area. <b>Calciatorepiù: Nutu (N.S. Chiusi).</b>