- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
1 - 0
- M.M. Subbiano
I.C. INCISA: Biondi, Arnetoli, Pasquini, Batignani, Masini, Visceglia, Pallanti, Guerrini, Poggesi, Gruifoni, Nocentini. A disp.: Arnetoli, Bigi, Roselli, Ciari, Galeotti, Sarotti. All.: Marco Piombanti.
M.M. SUBBIANO: Luzzi, Mori, Quattrocchi, Giusti, Battistoni, Scarpini, Checcaglini, Cuccoli, Dei, Donati, Grappolini L. A disp.: Grappolini F., Paperini, Shehaj, Ceccherini, Serra, Orlandi, Paperini. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Selimi di Siena.
RETI: Poggesi.
NOTE: Espulso Quattrocchi.
Bentornata Incisa, esclama il girone C degli Juniores regionali. Il ritorno nella competizione a carattere toscano da parte dei ragazzi di Marco Piombanti non poteva essere più dolce, grazie al successo di misura su un avversario di rango come il Subbiano. I primi 90' stagionali mettono di fronte due squadre in buona condizione fisica e determinate a partire con il piede giusto: ne scaturisce così un primo tempo subito gradevole, che scorre via su buoni ritmi. Sono i ragazzi di mister Rubetti a rendersi pericolosi per primi, sfiorando la rete dopo soli cinque minuti di gioco ma graziando di fatto l'estremo difensore locale Biondi. I padroni di casa crescono con il passare dei minuti e, nella parte centrale della frazione, premono forte, colpendo prima una traversa con Nocentini e passando poi in vantaggio: l'uno a zero scaturisce dai piedi di Grifoni, protagonista di un ottimo lavoro palla al piede culminato in un assist al bacio per Poggesi, che non sbaglia. Il Subbiano sbanda un po' e, nel finale di tempo, al 43', rischia di capitolare nuovamente, quando resta in dieci per il rosso sventolato dal direttore di gara a Quattrocchi e si vede assegnato contro un calcio di rigore: dagli undici metri si porta Nocentini, che imprime al tiro una traiettoria che Luzzi intuisce, deviando sulla traversa. Il risultato resta così aperto, e i secondi 45' consentono al Subbiano di organizzare la rimonta. Gli ospiti ci mettono impegno e, rinvigoriti da alcuni cambi, riescono a mettere pressione alla compagine avversaria, sfruttando particolarmente alcune situazioni da palla inattiva come i calci d'angolo. Con il passare dei minuti però la spinta ospite perde un po' d'intensità: mai di coraggio, perché fino alla fine il team aretino tenta il tutto per tutto. L'Incisa però non molla la presa, serra i ranghi e non corre pericoli particolari fino al triplice fischio, dopo il quale può partire l'esultanza per i primi tre punti stagionali. Per il subbiano l'occasione propizia per rimettersi prontamente in corsa è rappresentata invece dalla prossima gara interna in programma sabato.
DOPO IL 90'
Mister Piombanti premia la prova offerta dai suoi: il risultato forse ci va leggermente stretto, potevamo chiudere prima la contesa e trascorrere un secondo tempo con minor sofferenza. In ogni caso il risultato positivo viene prima di tutto, così come la gestione dello stesso nell'arco dei novanta minuti .
Calciatoripiù: Incisa, buona la prima: nell'ottima prova corale dei locali brillano Grifoni, Guerrini e Batignani. Per il Subbiano piace sottolineare le prestazioni del portiere Luzzi e del difensore Giusti.
I.C. INCISA: Biondi, Arnetoli, Pasquini, Batignani, Masini, Visceglia, Pallanti, Guerrini, Poggesi, Gruifoni, Nocentini. A disp.: Arnetoli, Bigi, Roselli, Ciari, Galeotti, Sarotti. All.: Marco Piombanti.<br >M.M. SUBBIANO: Luzzi, Mori, Quattrocchi, Giusti, Battistoni, Scarpini, Checcaglini, Cuccoli, Dei, Donati, Grappolini L. A disp.: Grappolini F., Paperini, Shehaj, Ceccherini, Serra, Orlandi, Paperini. All.: Paolo Rubetti.<br >
ARBITRO: Selimi di Siena.<br >
RETI: Poggesi. <br >NOTE: Espulso Quattrocchi.
Bentornata Incisa, esclama il girone C degli Juniores regionali. Il ritorno nella competizione a carattere toscano da parte dei ragazzi di Marco Piombanti non poteva essere più dolce, grazie al successo di misura su un avversario di rango come il Subbiano. I primi 90' stagionali mettono di fronte due squadre in buona condizione fisica e determinate a partire con il piede giusto: ne scaturisce così un primo tempo subito gradevole, che scorre via su buoni ritmi. Sono i ragazzi di mister Rubetti a rendersi pericolosi per primi, sfiorando la rete dopo soli cinque minuti di gioco ma graziando di fatto l'estremo difensore locale Biondi. I padroni di casa crescono con il passare dei minuti e, nella parte centrale della frazione, premono forte, colpendo prima una traversa con Nocentini e passando poi in vantaggio: l'uno a zero scaturisce dai piedi di Grifoni, protagonista di un ottimo lavoro palla al piede culminato in un assist al bacio per Poggesi, che non sbaglia. Il Subbiano sbanda un po' e, nel finale di tempo, al 43', rischia di capitolare nuovamente, quando resta in dieci per il rosso sventolato dal direttore di gara a Quattrocchi e si vede assegnato contro un calcio di rigore: dagli undici metri si porta Nocentini, che imprime al tiro una traiettoria che Luzzi intuisce, deviando sulla traversa. Il risultato resta così aperto, e i secondi 45' consentono al Subbiano di organizzare la rimonta. Gli ospiti ci mettono impegno e, rinvigoriti da alcuni cambi, riescono a mettere pressione alla compagine avversaria, sfruttando particolarmente alcune situazioni da palla inattiva come i calci d'angolo. Con il passare dei minuti però la spinta ospite perde un po' d'intensità: mai di coraggio, perché fino alla fine il team aretino tenta il tutto per tutto. L'Incisa però non molla la presa, serra i ranghi e non corre pericoli particolari fino al triplice fischio, dopo il quale può partire l'esultanza per i primi tre punti stagionali. Per il subbiano l'occasione propizia per rimettersi prontamente in corsa è rappresentata invece dalla prossima gara interna in programma sabato. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Mister Piombanti premia la prova offerta dai suoi: <b> il risultato forse ci va leggermente stretto, potevamo chiudere prima la contesa e trascorrere un secondo tempo con minor sofferenza. In ogni caso il risultato positivo viene prima di tutto, così come la gestione dello stesso nell'arco dei novanta minuti . <br >
Calciatoripiù:</b> Incisa, buona la prima: nell'ottima prova corale dei locali brillano <b>Grifoni</b>, <b>Guerrini </b>e <b>Batignani</b>. Per il Subbiano piace sottolineare le prestazioni del portiere <b>Luzzi </b>e del difensore <b>Giusti</b>.