- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
2 - 4
- Laurenziana
ATL. CASTELLO: Felli, Golini, Misuri, Lorini, Zipoli, Pierattini, Romano, Arlia, Batistoni, Profilato, Lici. A disp.: Orlandi, Muglia, Cecchini, Verdino, Dimita, Belli, D'Effremo. All.: Franco Megli.
LAURENZIANA: Albertini, Lamioni, Crocetti, Di Stasio, Landriscina, Gori, Brunello, Cantini, D'Ulizia, Bertini, Mannini. A disp.: Gallorini, Di Pace, Gianassi, Vella, Righini, Magherini, Sciaretta. All.: Massimo Curcio.
RETI: Bertini 2, D'Ulizia 2, Profilato, Cecchini.
Sei gol (e potevano essere otto...) e tanto spettacolo nella gara del Pontormo tra Atletica Castello e Laurenziana, protagoniste di una gara divertente e sempre tirata, nonostante la formazione di Massimo Curcio, trovato il vantaggio grazie a Bertini, abbia sempre mantenuto una certa distanza dai propri inseguitori in maglia biancoverde. I primi 20' di gioco si presentano piuttosto bloccati, nonostante gli alti ritmi e la tanta voglia espressa dai ventidue in campo, imparentati da amicizie e rivalità scolastiche che fanno di questa sfida un derby a tutti gli effetti: a rompere gli equilibri ci pensa però Bertini, che alla metà del parziale riesce ad assestare il colpo vincente, gonfiando la rete e consentendo alla sua formazione di giocare con maggiore tranquillità, beneficiando peraltro di maggiori spazi in ripartenza. Un vero e proprio invito a nozze per il letale D'Ulizia, che infatti poco dopo raddoppia al termine di una veloce azione orchestrata con gran sapienza dal collettivo di Via Caciolle. Dall'altra parte l'undici biancoverde pare vacillare di fronte alle sortite nemiche, ma a 5' dal tè freddo ecco che il rigore realizzato da Profilato pare riaprire i giochi. Giochi che a inizio ripresa si mantengono incerti anche per merito del direttore di gara, che annulla (per fuorigioco prima, per dubbio fallo di mano poi) due reti alla formazione ospite; l'1-3 arriva comunque al quarto d'ora, quando un'ingenuità difensiva della difesa locale regala alla Laurenziana un calcio di rigore e a Bertini la doppietta personale. Non sarà la sola, perché dopo la consueta (e doverosa, visto il gran caldo) girandola di cambi anche D'Ulizia si prende applausi e +2 in classifica marcatori, inventandosi una rovesciata da manuale che pone fine ad ogni velleità di rimonta biancoverde. Appunto positivo va comunque ai ragazzi di Megli, che trovato il 2-4 con Cecchini, ottimo nella deviazione su calcio d'angolo, hanno poi regalato al pubblico un finale gradevole spendendosi all'attacco fino al triplice fischio ed anzi esaltando in più di un'occasione le qualità dell'ottimo Albertini. Vince con merito la Laurenziana, ma la sensazione è che entrambe le compagini possano andare lontano.
Calciatoripiù: letali D'Ulizia e Bertini, insuperabile la coppia Landriscina-Crocetti: è una grande Laurenziana. Per il Castello il migliore è Cecchini, ultimo ad arrendersi.
ATL. CASTELLO: Felli, Golini, Misuri, Lorini, Zipoli, Pierattini, Romano, Arlia, Batistoni, Profilato, Lici. A disp.: Orlandi, Muglia, Cecchini, Verdino, Dimita, Belli, D'Effremo. All.: Franco Megli. <br >LAURENZIANA: Albertini, Lamioni, Crocetti, Di Stasio, Landriscina, Gori, Brunello, Cantini, D'Ulizia, Bertini, Mannini. A disp.: Gallorini, Di Pace, Gianassi, Vella, Righini, Magherini, Sciaretta. All.: Massimo Curcio. <br >
RETI: Bertini 2, D'Ulizia 2, Profilato, Cecchini.
Sei gol (e potevano essere otto...) e tanto spettacolo nella gara del Pontormo tra Atletica Castello e Laurenziana, protagoniste di una gara divertente e sempre tirata, nonostante la formazione di Massimo Curcio, trovato il vantaggio grazie a Bertini, abbia sempre mantenuto una certa distanza dai propri inseguitori in maglia biancoverde. I primi 20' di gioco si presentano piuttosto bloccati, nonostante gli alti ritmi e la tanta voglia espressa dai ventidue in campo, imparentati da amicizie e rivalità scolastiche che fanno di questa sfida un derby a tutti gli effetti: a rompere gli equilibri ci pensa però Bertini, che alla metà del parziale riesce ad assestare il colpo vincente, gonfiando la rete e consentendo alla sua formazione di giocare con maggiore tranquillità, beneficiando peraltro di maggiori spazi in ripartenza. Un vero e proprio invito a nozze per il letale D'Ulizia, che infatti poco dopo raddoppia al termine di una veloce azione orchestrata con gran sapienza dal collettivo di Via Caciolle. Dall'altra parte l'undici biancoverde pare vacillare di fronte alle sortite nemiche, ma a 5' dal tè freddo ecco che il rigore realizzato da Profilato pare riaprire i giochi. Giochi che a inizio ripresa si mantengono incerti anche per merito del direttore di gara, che annulla (per fuorigioco prima, per dubbio fallo di mano poi) due reti alla formazione ospite; l'1-3 arriva comunque al quarto d'ora, quando un'ingenuità difensiva della difesa locale regala alla Laurenziana un calcio di rigore e a Bertini la doppietta personale. Non sarà la sola, perché dopo la consueta (e doverosa, visto il gran caldo) girandola di cambi anche D'Ulizia si prende applausi e +2 in classifica marcatori, inventandosi una rovesciata da manuale che pone fine ad ogni velleità di rimonta biancoverde. Appunto positivo va comunque ai ragazzi di Megli, che trovato il 2-4 con Cecchini, ottimo nella deviazione su calcio d'angolo, hanno poi regalato al pubblico un finale gradevole spendendosi all'attacco fino al triplice fischio ed anzi esaltando in più di un'occasione le qualità dell'ottimo Albertini. Vince con merito la Laurenziana, ma la sensazione è che entrambe le compagini possano andare lontano.<b>
Calciatoripiù</b>: letali <b>D'Ulizia e Bertini, </b>insuperabile la coppia <b>Landriscina-Crocetti: </b>è una grande Laurenziana. Per il Castello il migliore è <b>Cecchini</b>, ultimo ad arrendersi.