- Juniores Regionali GIR.C
- Pol. Novoli
-
2 - 1
- Sinalunghese
N.P.NOVOLI: Arezzo, Moussaid, Bacci, Trouchè, Senesi, Moccia, Minguzzi, Melaccio, Lenzi, Iacob, Enache. A disp.: Bellini, Meta, Arrach, Casillo, Guarducci, Pallanti, Tincopa. All.: Sacconi.
SINALUNGHESE: Maffetti, Torricelli, De Santis, Bengasini, Batini, Scarpelli, Sestito, Caneschi, Pasqui, Dodaj, Casini. A disp.: Marchi, Cesarini, D'Ippolito, Perugini, Viti, Veglio A., Veglio S.. All.: Riccucci.
ARBITRO: Stefanelli di Prato.
RETI: 20' Melaccio, 50' Casini, 80' Melaccio.
Un super Melaccio consente al Novoli di avere la meglio su una buonissima Sinalunghese, in una gara caratterizzata anche da tanto nervosismo ed episodi controversi. La prima frazione di gioco è molto equilibrata, con entrambe le squadra pericolose già dai primissimi minuti. Novoli subito vicino al gol con Lenzi che, lanciato in profondità, tenta un pallonetto a tu per tu con Maffetti, facendosi respingere il tentativo da quest'ultimo. Sono le prove generali del gol che arriva al 20': bella azione manovrata sulla destra da Senesi, che serve Iacob, il quale restituisce palla allo stesso Senesi, che vede e serve intelligentemente al limite dell'area Melaccio che controlla la sfera e fa partire un gran destro che si infila alle spalle di Maffetti, per il gol del vantaggio Novoli. Continua a spingere il Novoli, incontenibile in questa prima fase e che va vicinissimo al gol con Enache, che spreca una grande chance a tu per tu con Maffetti tirandogli la sfera addosso. La Sinalunghese, nonostante la partenza ad handicap, si riorganizza e, al termine della prima frazione di gioco, ha una grande opportunità per pareggiare, in virtù del calcio di rigore fischiato per fallo di Bacci su Dodaj; alla battuta va lo stesso Dodaj, che però si fa respingere il tiro dagli 11 metri da Arezzo. Pronti via e a ripresa regala subito grande emozioni, con gli ospiti che arrivano subito al pareggio grazie a Casini che, al 50', approfitta di una lunga rimessa laterale di Torricelli e anticipa tutti di testa in area, mandando la palla all'angolino, dove Arezzo non può proprio arrivare. Successivamente la partita si innervosisce e le due squadre cominciano a metterla prevalentemente sul piano del fisico. Si arriva quindi al 75' quando Bacci tenta un improbabile retropassaggio di testa ad Arezzo, favorendo l'intervento di Dodaj, che intercetta la sfera ma, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, si lascia respingere fallendo la chance del vantaggio. Peccato capitale per gli ospiti, perché all'80' il Novoli non perdona: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite respinge la palla fuori area, dove c'è Melaccio che controlla e fa partire una bordata di collo destro che si infila al sette per il gol che fa esplodere di gioia la panchina del Novoli, che conquista 3 punti pesantissimi.
Calciatoripiù: Melaccio, Arezzo e Trouchè per il Novoli.
N.P.NOVOLI: Arezzo, Moussaid, Bacci, Trouchè, Senesi, Moccia, Minguzzi, Melaccio, Lenzi, Iacob, Enache. A disp.: Bellini, Meta, Arrach, Casillo, Guarducci, Pallanti, Tincopa. All.: Sacconi.<br >SINALUNGHESE: Maffetti, Torricelli, De Santis, Bengasini, Batini, Scarpelli, Sestito, Caneschi, Pasqui, Dodaj, Casini. A disp.: Marchi, Cesarini, D'Ippolito, Perugini, Viti, Veglio A., Veglio S.. All.: Riccucci. <br >
ARBITRO: Stefanelli di Prato.<br >
RETI: 20' Melaccio, 50' Casini, 80' Melaccio.
Un super Melaccio consente al Novoli di avere la meglio su una buonissima Sinalunghese, in una gara caratterizzata anche da tanto nervosismo ed episodi controversi. La prima frazione di gioco è molto equilibrata, con entrambe le squadra pericolose già dai primissimi minuti. Novoli subito vicino al gol con Lenzi che, lanciato in profondità, tenta un pallonetto a tu per tu con Maffetti, facendosi respingere il tentativo da quest'ultimo. Sono le prove generali del gol che arriva al 20': bella azione manovrata sulla destra da Senesi, che serve Iacob, il quale restituisce palla allo stesso Senesi, che vede e serve intelligentemente al limite dell'area Melaccio che controlla la sfera e fa partire un gran destro che si infila alle spalle di Maffetti, per il gol del vantaggio Novoli. Continua a spingere il Novoli, incontenibile in questa prima fase e che va vicinissimo al gol con Enache, che spreca una grande chance a tu per tu con Maffetti tirandogli la sfera addosso. La Sinalunghese, nonostante la partenza ad handicap, si riorganizza e, al termine della prima frazione di gioco, ha una grande opportunità per pareggiare, in virtù del calcio di rigore fischiato per fallo di Bacci su Dodaj; alla battuta va lo stesso Dodaj, che però si fa respingere il tiro dagli 11 metri da Arezzo. Pronti via e a ripresa regala subito grande emozioni, con gli ospiti che arrivano subito al pareggio grazie a Casini che, al 50', approfitta di una lunga rimessa laterale di Torricelli e anticipa tutti di testa in area, mandando la palla all'angolino, dove Arezzo non può proprio arrivare. Successivamente la partita si innervosisce e le due squadre cominciano a metterla prevalentemente sul piano del fisico. Si arriva quindi al 75' quando Bacci tenta un improbabile retropassaggio di testa ad Arezzo, favorendo l'intervento di Dodaj, che intercetta la sfera ma, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, si lascia respingere fallendo la chance del vantaggio. Peccato capitale per gli ospiti, perché all'80' il Novoli non perdona: sugli sviluppi di un corner, la difesa ospite respinge la palla fuori area, dove c'è Melaccio che controlla e fa partire una bordata di collo destro che si infila al sette per il gol che fa esplodere di gioia la panchina del Novoli, che conquista 3 punti pesantissimi. <b>
Calciatoripiù: Melaccio, Arezzo e Trouchè </b>per il Novoli.