- Juniores Regionali GIR.C
- Fortis Juventus
-
1 - 0
- Luco
FORTIS JUVENTUS:Naldi, Marchi, Tagliaferri, Marucelli, Sozzi, Buzzigoli, Cozzolino, Pieri, Campagna, Bregu, Avdullai. A disp.: Locatelli, Lavacchini, Aspi, Demaci, Matucci, Innocenti, Stellini. All.: Bonavolta.
LUCO:Romei, Graziani, Nozzoli, Rosari, Arias, Marroncini, Brazzini, Cerasuolo, Cirillo, Agonigi, Messina. A disp.: Zanieri, Bianchi, Corsi, Arcuri, Rocchi, Vivoli. All.: Giovannetti.
ARBITRO: Puggelli di Prato.
RETE: 25' rig. Bregu.
NOTE: espulso all'85' Arcuri.
L'atteso derby mugellano degli juniores se lo aggiudica la Fortis Juventus, che supera il Luco con il punteggio di 1-0. Al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo viene giocata una gara che va in scena per la prima volta; da qualche stagione il Luco è tornato ad allestire una squadra juniores, che ha conquistato subito i gironi regionali, ed anche nelle precedenti esperienze non aveva mai affrontato i biancoverdi. Si gioca davanti ad un'importante cornice di pubblico e proprio l'affluenza superiore alla media creerà qualche problema. La rete decisiva al 25' del primo tempo: il Luco si fa sorprenderee Campagna subisce un fallo che vale il calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Bregu. Per il resto l'incontro non regala grandi emozioni, con poche occasioni da rete. La Fortis Juventus cerca di tenere il pallone ed alla fine conquista i tre punti con il minimo sforzo. Per i biancoverdi ci provano anche Cozzolino, Bregu e Avdullai, ma senza risultati. Il Luco di Giovannetti non riesce a replicare e si deve arrendere. Per la formazione ospite tra i più attivi si segnalano Brazzini, Cirillo e Cerasuolo. Nel finale Luco in dieci per l'espulsione del subentrato Arcuri (85') per doppia ammonizione. Oltre a quanto visto in campo, i lanci di oggetti dagli spalti e qualche momento di tensione dopo il fischio finale catalizzano l'attenzione dei borghigiani nel dopo gara: al referto dell'arbitro ed alle decisioni del giudice sportivo in settimana il compito di analizzare quanto successo. Non credo che certi episodi debbano accadere su nessun campo di calcio, dilettanti o giovanili che siano - dichiara l'allenatore della Fortis Juventus Fabio Bonavolta, che è anche il direttore sportivo del settore giovanile dei biancoverdi - Il risultato sportivo passa in secondo piano e non mi sono goduto il successo. Sono stati lanciati oggetti, petardi e bottiglie in campo, e proprio un petardo mi ha colpito. Al momento ho minimizzato il fatto, anche perché non ho riportato conseguenze: non mi sembra però un atteggiamento da tenere in un campo di calcio, e lo dico da allenatore, dirigente di società e padre. Non è stato un bello spettacolo e non dobbiamo fare finta di niente davanti a certi episodi. La partita è stata caricata troppo fin dall'estate. Era molto attesa e poteva essere un bel momento, invece è successo tutto questo. E' bello vedere tanta gente in un campo di calcio, ma è anche brutto constatare che qualcuno era in tribuna solo per creare confusione .
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS:Naldi, Marchi, Tagliaferri, Marucelli, Sozzi, Buzzigoli, Cozzolino, Pieri, Campagna, Bregu, Avdullai. A disp.: Locatelli, Lavacchini, Aspi, Demaci, Matucci, Innocenti, Stellini. All.: Bonavolta.<br >LUCO:Romei, Graziani, Nozzoli, Rosari, Arias, Marroncini, Brazzini, Cerasuolo, Cirillo, Agonigi, Messina. A disp.: Zanieri, Bianchi, Corsi, Arcuri, Rocchi, Vivoli. All.: Giovannetti.<br >
ARBITRO: Puggelli di Prato.<br >
RETE: 25' rig. Bregu.<br >NOTE: espulso all'85' Arcuri.
L'atteso derby mugellano degli juniores se lo aggiudica la Fortis Juventus, che supera il Luco con il punteggio di 1-0. Al Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo viene giocata una gara che va in scena per la prima volta; da qualche stagione il Luco è tornato ad allestire una squadra juniores, che ha conquistato subito i gironi regionali, ed anche nelle precedenti esperienze non aveva mai affrontato i biancoverdi. Si gioca davanti ad un'importante cornice di pubblico e proprio l'affluenza superiore alla media creerà qualche problema. La rete decisiva al 25' del primo tempo: il Luco si fa sorprenderee Campagna subisce un fallo che vale il calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Bregu. Per il resto l'incontro non regala grandi emozioni, con poche occasioni da rete. La Fortis Juventus cerca di tenere il pallone ed alla fine conquista i tre punti con il minimo sforzo. Per i biancoverdi ci provano anche Cozzolino, Bregu e Avdullai, ma senza risultati. Il Luco di Giovannetti non riesce a replicare e si deve arrendere. Per la formazione ospite tra i più attivi si segnalano Brazzini, Cirillo e Cerasuolo. Nel finale Luco in dieci per l'espulsione del subentrato Arcuri (85') per doppia ammonizione. Oltre a quanto visto in campo, i lanci di oggetti dagli spalti e qualche momento di tensione dopo il fischio finale catalizzano l'attenzione dei borghigiani nel dopo gara: al referto dell'arbitro ed alle decisioni del giudice sportivo in settimana il compito di analizzare quanto successo.<b> Non credo che certi episodi debbano accadere su nessun campo di calcio, dilettanti o giovanili che siano </b>- dichiara l'allenatore della Fortis Juventus Fabio Bonavolta, che è anche il direttore sportivo del settore giovanile dei biancoverdi - <b>Il risultato sportivo passa in secondo piano e non mi sono goduto il successo. Sono stati lanciati oggetti, petardi e bottiglie in campo, e proprio un petardo mi ha colpito. Al momento ho minimizzato il fatto, anche perché non ho riportato conseguenze: non mi sembra però un atteggiamento da tenere in un campo di calcio, e lo dico da allenatore, dirigente di società e padre. Non è stato un bello spettacolo e non dobbiamo fare finta di niente davanti a certi episodi. La partita è stata caricata troppo fin dall'estate. Era molto attesa e poteva essere un bel momento, invece è successo tutto questo. E' bello vedere tanta gente in un campo di calcio, ma è anche brutto constatare che qualcuno era in tribuna solo per creare confusione .</b>
Fabrizio Paoli