- Juniores Provinciali GIR.A
- Alabastri Volterra
-
1 - 2
- Guardistallo Montescudaio
A. VOLTERRA: Rosi, Lucaccini, Carmignani, Tagliamenti, Bertoli, Mustafai, Tani, Barbafiera, Borghi, Grandoli, Bassini. A disp.: Masi, Ragoni, Ciacci, Pratelli, Bertini, Stellati. All.: Simone Calloni.
GUARDISTALLO M.: Del Colombo, Vitale, Manzini, Casale, Gavarini, Filippi, Tassone, Tozzini, Marchi, Acunzo, Barbieri. A disp.: Neri, Paoletti, Genovesi, Terreni, Tinagli, Sandri. All.: Alberto Signorini.
RETI: Acunzo rig., Bassini, Tozzini.
I ragazzi del '96 dimostrano di saperci fare. Nonostante la sconfitta per 1-2 gli Juniores dell'Alabastri Volterra, imbottiti di Allievi B, mettono in campo una prestazione coraggiosa e manifestano buone doti tecniche e la volontà di non tirarsi indietro anche nelle sfide più difficili. Il Guardistallo legittima i tre punti soprattutto nella prima parte di gara e a suo merito va segnalato il fatto di esser riuscito a tornare in vantaggio dopo la rimonta avversaria, ma la squadra di Calloni non ha certamente demeritato e anzi ha rischiato anche di portare a casa il bottino pieno. La squadra di Signorini passa in vantaggio nei primi minuti con un rigore (generoso) conquistato e trasformato da Acunzo e tiene in mano il pallino del gioco per i primi 20', senza poi arretrare più di tanto il baricentro fino all'intervallo. Dopo la pausa però i biancorossi locali aumentano la pressione e giungono al meritato pareggio con un'azione di contropiede finalizzata da Bassini, che dopo uno scambio veloce in area piazza il rasoterra nell'angolino. L'Alabastri continua a crescere, chiama Del Colombo all'intervento in più di una circostanza, coglie un palo clamoroso con Tani e subisce nel finale l'1-2 con Tozzini, che ribatte in rete una conclusione respinta di Tassoni. CALCIATOREPIÙ: Rosi (A. Volterra), uno dei giovanissimi della rosa della propria squadra, dimostra di potersi giocare il posto con una serie di più che discrete parate.
A. VOLTERRA: Rosi, Lucaccini, Carmignani, Tagliamenti, Bertoli, Mustafai, Tani, Barbafiera, Borghi, Grandoli, Bassini. A disp.: Masi, Ragoni, Ciacci, Pratelli, Bertini, Stellati. All.: Simone Calloni.<br >GUARDISTALLO M.: Del Colombo, Vitale, Manzini, Casale, Gavarini, Filippi, Tassone, Tozzini, Marchi, Acunzo, Barbieri. A disp.: Neri, Paoletti, Genovesi, Terreni, Tinagli, Sandri. All.: Alberto Signorini.<br >
RETI: Acunzo rig., Bassini, Tozzini.
I ragazzi del '96 dimostrano di saperci fare. Nonostante la sconfitta per 1-2 gli Juniores dell'Alabastri Volterra, imbottiti di Allievi B, mettono in campo una prestazione coraggiosa e manifestano buone doti tecniche e la volontà di non tirarsi indietro anche nelle sfide più difficili. Il Guardistallo legittima i tre punti soprattutto nella prima parte di gara e a suo merito va segnalato il fatto di esser riuscito a tornare in vantaggio dopo la rimonta avversaria, ma la squadra di Calloni non ha certamente demeritato e anzi ha rischiato anche di portare a casa il bottino pieno. La squadra di Signorini passa in vantaggio nei primi minuti con un rigore (generoso) conquistato e trasformato da Acunzo e tiene in mano il pallino del gioco per i primi 20', senza poi arretrare più di tanto il baricentro fino all'intervallo. Dopo la pausa però i biancorossi locali aumentano la pressione e giungono al meritato pareggio con un'azione di contropiede finalizzata da Bassini, che dopo uno scambio veloce in area piazza il rasoterra nell'angolino. L'Alabastri continua a crescere, chiama Del Colombo all'intervento in più di una circostanza, coglie un palo clamoroso con Tani e subisce nel finale l'1-2 con Tozzini, che ribatte in rete una conclusione respinta di Tassoni.<b> CALCIATOREPIÙ: Rosi</b> (A. Volterra), uno dei giovanissimi della rosa della propria squadra, dimostra di potersi giocare il posto con una serie di più che discrete parate.