- Juniores Provinciali GIR.A
- Cascina
-
6 - 0
- Alabastri Volterra
CASCINA: Malasoma (Diodati), Pieroni, Piccirilli, Monacci, Barsotti, Gaglio (Belsito), Lucchesi, Binioris (Burgalassi), Galli (Mogavero), Di Lupo (Pischedda), Caroti. All.: Roberto Taccori.
A. VOLTERRA (in lista): Campatelli, Lucaccini, Mustafaj, Ragoni, Bertoli, Stellati, Tani, Pratelli, Barbafiera, Borghi, Masi, Grandoni, Bassini, Bertini, Ciacci. All.: Simone Calloni.
ARBITRO: Marrocco di Pisa.
RETI: 22' Galli, 37', 46' Di Lupo, 57' Caroti, 63' Burgalassi, 65' Barsotti.
Il cascina finalmente può festeggiare la meritata vittoria del campiOnato; quando il direttore di gara fischia la fine la squadra di casa ha la matematica certezza, il prossimo anno parteciperà ad un campionato Juniores Regionali. È stata una partita senza storia quella che si è giocata sabato pomeriggio in una giornata quasi estiva su di un campo in perfette condizioni. Il Cascina parte subito forte e fa capire alla squadra ospite che vuole assolutamente conquistare quei tre punti che gli permetterebbero di ottenere la vittoria del campionato. Dopo diverse occasioni da gol sprecate, la squadra di casa trova il gol del vantaggio con Galli, che salta due avversari e di destro infila la sfera nell'angolino basso. Prima della fine della prima frazione il cascina trova anche le reti del 2-0 e del 3-0 grazie a una doppietta di Di Lupo. Nel secondo tempo mister Taccori esegue tutti e cambi e la squadra segna altre tre reti, rispettivamente con Caroti, Burgalassi e Barsotti; quando l'arbitro fischia la fine il Cascina può festeggiare il ritorno in un campionato che gli spetta. Sicuramente i locali, come da pronostico, hanno strameritato di vincere questo campionato e questo è avvenuto non solo grazie ad un grande gruppo creato dopo una deludente retrocessione, ma anche grazie ai due allenatori che quest'anno hanno guidato la squadra: prima Nuti, nella prima parte del campionato, e poi Taccori. Nel girone di ritorno la capolista è stata inarrestabile conquistando ben 14 vittorie su 15 partite, segnando 50 gol e subendone 5; grazie a tutto questo il Cascina ha sbarazzato la concorrenza. Per il Volterra poco da fare contro una squadra più volenterosa e più forte. CALCIATORIPIÙ: un 10 a tutta la squadra del Cascina che è riuscita a conquistare la vittoria del campionato con due gare di anticipo.
CASCINA: Malasoma (Diodati), Pieroni, Piccirilli, Monacci, Barsotti, Gaglio (Belsito), Lucchesi, Binioris (Burgalassi), Galli (Mogavero), Di Lupo (Pischedda), Caroti. All.: Roberto Taccori.<br >A. VOLTERRA (in lista): Campatelli, Lucaccini, Mustafaj, Ragoni, Bertoli, Stellati, Tani, Pratelli, Barbafiera, Borghi, Masi, Grandoni, Bassini, Bertini, Ciacci. All.: Simone Calloni.<br >
ARBITRO: Marrocco di Pisa.<br >
RETI: 22' Galli, 37', 46' Di Lupo, 57' Caroti, 63' Burgalassi, 65' Barsotti.
Il cascina finalmente può festeggiare la meritata vittoria del campiOnato; quando il direttore di gara fischia la fine la squadra di casa ha la matematica certezza, il prossimo anno parteciperà ad un campionato Juniores Regionali. È stata una partita senza storia quella che si è giocata sabato pomeriggio in una giornata quasi estiva su di un campo in perfette condizioni. Il Cascina parte subito forte e fa capire alla squadra ospite che vuole assolutamente conquistare quei tre punti che gli permetterebbero di ottenere la vittoria del campionato. Dopo diverse occasioni da gol sprecate, la squadra di casa trova il gol del vantaggio con Galli, che salta due avversari e di destro infila la sfera nell'angolino basso. Prima della fine della prima frazione il cascina trova anche le reti del 2-0 e del 3-0 grazie a una doppietta di Di Lupo. Nel secondo tempo mister Taccori esegue tutti e cambi e la squadra segna altre tre reti, rispettivamente con Caroti, Burgalassi e Barsotti; quando l'arbitro fischia la fine il Cascina può festeggiare il ritorno in un campionato che gli spetta. Sicuramente i locali, come da pronostico, hanno strameritato di vincere questo campionato e questo è avvenuto non solo grazie ad un grande gruppo creato dopo una deludente retrocessione, ma anche grazie ai due allenatori che quest'anno hanno guidato la squadra: prima Nuti, nella prima parte del campionato, e poi Taccori. Nel girone di ritorno la capolista è stata inarrestabile conquistando ben 14 vittorie su 15 partite, segnando 50 gol e subendone 5; grazie a tutto questo il Cascina ha sbarazzato la concorrenza. Per il Volterra poco da fare contro una squadra più volenterosa e più forte. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: un 10 a tutta la squadra del Cascina che è riuscita a conquistare la vittoria del campionato con due gare di anticipo.