- Juniores Provinciali GIR.A
- Pecciolese 1936
-
4 - 1
- Scintilla Pisa Est
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerrini, A. Pirozzi, Chiarini, Donati, Buro, Falconi, Fiorentini, Nannetti, Tonini, D. Pirozzi. A disp.: Iembo, Bigazzi, Pieroni, Sparaoni. All.: Eugenio Andreoli.
SCINTILLAPISAEST: Santerini, L. Cerri, Shaini, Ceccanti, Dario Antonelli, Terrestre, Puschi, Conti, Perini, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Lazzerini, Orcese, A. Cerri, Sbrana, Vivaldi. All.: Gabriele Cittadini.
ARBITRO: Tedesco di Pisa
RETI: Terrestre, D. Pirozzi 2, Fiorentini, Cionini.
La Pecciolese, dopo un primo tempo in cui spreca l'impossibile e va in svantaggio sotto i colpi di Terrestre, ribalta il risultato e, con il 4-1 maturato sul terreno di gioco, supera la Geotermica fermata sul proprio campo dal Gello e si isola di nuovo al quinto posto; come detto, sono però i biancocelesti di Cittadini a passare in vantaggio con Terrestre, che si fa trovare pronto alla deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopoché i padroni di casa hanno fallito una serie di occasioni in fila con Fiorentini, Tonini e D. Pirozzi, che si rifarà nella ripresa. Infatti dopo l'intervallo la squadra di Andreoli torna in campo più tonica, e nel giro di 20' mette a segno tre reti: prima è proprio D. Pirozzi che finalizza una veloce azione di contropiede impreziosita da un uno-due con Nannetti, scarta il portiere e appoggia la sfera dentro la porta, poi Fiorentini, imbeccato sul secondo palo da una punizione dalla trequarti sul secondo palo, calcia al volo accanto al legno più lontano e firma il sorpasso della Pecciolese. In contropiede Cionini, dopo aver recuperato un importante pallone a centrocampo, fa tutto da solo e porta a due le reti di vantaggio; a 5' dalla fine chiude i conti la doppietta di D. Pirozzi, che riceve il filtrante alle spalle della difesa della Scintilla e spiazza il portiere. CALCIATOREPIÙ: D. Pirozzi (Pecciolese A.V.).
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerrini, A. Pirozzi, Chiarini, Donati, Buro, Falconi, Fiorentini, Nannetti, Tonini, D. Pirozzi. A disp.: Iembo, Bigazzi, Pieroni, Sparaoni. All.: Eugenio Andreoli.<br >SCINTILLAPISAEST: Santerini, L. Cerri, Shaini, Ceccanti, Dario Antonelli, Terrestre, Puschi, Conti, Perini, Daniele Antonelli, Campani. A disp.: Lazzerini, Orcese, A. Cerri, Sbrana, Vivaldi. All.: Gabriele Cittadini.<br >
ARBITRO: Tedesco di Pisa<br >
RETI: Terrestre, D. Pirozzi 2, Fiorentini, Cionini.
La Pecciolese, dopo un primo tempo in cui spreca l'impossibile e va in svantaggio sotto i colpi di Terrestre, ribalta il risultato e, con il 4-1 maturato sul terreno di gioco, supera la Geotermica fermata sul proprio campo dal Gello e si isola di nuovo al quinto posto; come detto, sono però i biancocelesti di Cittadini a passare in vantaggio con Terrestre, che si fa trovare pronto alla deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopoché i padroni di casa hanno fallito una serie di occasioni in fila con Fiorentini, Tonini e D. Pirozzi, che si rifarà nella ripresa. Infatti dopo l'intervallo la squadra di Andreoli torna in campo più tonica, e nel giro di 20' mette a segno tre reti: prima è proprio D. Pirozzi che finalizza una veloce azione di contropiede impreziosita da un uno-due con Nannetti, scarta il portiere e appoggia la sfera dentro la porta, poi Fiorentini, imbeccato sul secondo palo da una punizione dalla trequarti sul secondo palo, calcia al volo accanto al legno più lontano e firma il sorpasso della Pecciolese. In contropiede Cionini, dopo aver recuperato un importante pallone a centrocampo, fa tutto da solo e porta a due le reti di vantaggio; a 5' dalla fine chiude i conti la doppietta di D. Pirozzi, che riceve il filtrante alle spalle della difesa della Scintilla e spiazza il portiere. <b>CALCIATOREPIÙ: D. Pirozzi</b> (Pecciolese A.V.).