- Juniores Provinciali GIR.A
- Fides Cascina
-
2 - 3
- Pecciolese 1936
FIDES CASCINA: E. Di Salvo, Chiappelli, Calabrese, Casagli, Iacoponi, Vagelli, G. Vicard, Skerma, Gargani, Melani, Ascani. A disp.: Stefanelli, Falaschi, Lotti, Dini. All.: Marco Bernini.
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Buro, Guerrini, Di Sandro, Donati, Iembo, Falconi, Bendinelli, Fiorentini, Cionini, Pirozzi. A disp.: Bigazzi, Pieroni, Nannetti, Faraoni. All.: Eugenio Andreoli.
ARBITRO: Vasta di Pisa.
RETI: 35' Pirozzi, 38' Gargani rig., 39' Fiorentini, 57' Ascani, 91' Pieroni.
NOTE: espulsi Iembo (43') e Chiappelli (54').
In piena Zona Cesarini la Pecciolese riesce a trovare il varco vincente portando così a casa l'intera posta in palio nel match disputato in casa della Fides Cascina; i ragazzi guidati da mister Andreoli hanno avuto il merito di cercare la vittoria fino all'ultimo secondo di gara mentre i padroni di casa pagano a caro prezzo un'altra disattenzione nei minuti finali e devono quindi uscire a mani vuote dal campo nonostante una prestazione tutto sommato buona. Mister Bernini saprà comunque trovare una soluzione a queste amnesie che troppo spesso costano tanto in termini di punti. Partono forte gli ospiti che nel primo quarto d'ora pressano la Fides nella propria area di rigore; i padroni di casa mettono il naso fuori dalla propria metà campo intorno al 20' quando una conclusione da buona posizione di Skerma viene ribattuta dalla difesa ospite. Un minuto più tardi i locali si rendono ancora pericolosi con un colpo di testa di Calabrese che esce di pochissimo. La gara si sblocca al 35' quando Pirozzi porta in vantaggio gli ospiti al termine di un batti e ribatti in area locale. La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere e si concretizza con la rete del pareggio firmata da Gargani che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Non c'è nemmeno il tempo di festeggiare perché pochi attimi dopo gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con Fiorentini, abile a risolvere a proprio favore una mischia in area locale. Prima della fine del tempo la Pecciolese resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Iembo. Nella ripresa i locali partono subito forte alla ricerca del pareggio che prima sfiorano con Melani e Gargani e poi trovano con lo stesso Ascani che è abile a gonfiare la rete con una pregevole mezza rovesciata. Da segnalare prima della rete del pareggio che le due squadre tornano in parità numerica a causa dell'espulsione per doppio giallo di Chiappelli. La gara sembra destinata a finire in parità, ma nei secondi finali la Pecciolese trova la rete del successo: Pirozzi lavora un bel pallone, calcia verso la porta, la sfera passa tra una selva di gambe e si ferma a pochi passi della linea di porta dove arriva come un falco il neo entrato Pieroni che la scaraventa in fondo al sacco per la gioia dei propri compagni. CALCIATORIPIÙ: Calabrese (Fides Cascina), Cionini (Pecciolese).
E.B.
FIDES CASCINA: E. Di Salvo, Chiappelli, Calabrese, Casagli, Iacoponi, Vagelli, G. Vicard, Skerma, Gargani, Melani, Ascani. A disp.: Stefanelli, Falaschi, Lotti, Dini. All.: Marco Bernini.<br >PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Buro, Guerrini, Di Sandro, Donati, Iembo, Falconi, Bendinelli, Fiorentini, Cionini, Pirozzi. A disp.: Bigazzi, Pieroni, Nannetti, Faraoni. All.: Eugenio Andreoli.<br >
ARBITRO: Vasta di Pisa.<br >
RETI: 35' Pirozzi, 38' Gargani rig., 39' Fiorentini, 57' Ascani, 91' Pieroni.<br >NOTE: espulsi Iembo (43') e Chiappelli (54').
In piena Zona Cesarini la Pecciolese riesce a trovare il varco vincente portando così a casa l'intera posta in palio nel match disputato in casa della Fides Cascina; i ragazzi guidati da mister Andreoli hanno avuto il merito di cercare la vittoria fino all'ultimo secondo di gara mentre i padroni di casa pagano a caro prezzo un'altra disattenzione nei minuti finali e devono quindi uscire a mani vuote dal campo nonostante una prestazione tutto sommato buona. Mister Bernini saprà comunque trovare una soluzione a queste amnesie che troppo spesso costano tanto in termini di punti. Partono forte gli ospiti che nel primo quarto d'ora pressano la Fides nella propria area di rigore; i padroni di casa mettono il naso fuori dalla propria metà campo intorno al 20' quando una conclusione da buona posizione di Skerma viene ribattuta dalla difesa ospite. Un minuto più tardi i locali si rendono ancora pericolosi con un colpo di testa di Calabrese che esce di pochissimo. La gara si sblocca al 35' quando Pirozzi porta in vantaggio gli ospiti al termine di un batti e ribatti in area locale. La reazione dei padroni di casa non si fa però attendere e si concretizza con la rete del pareggio firmata da Gargani che si guadagna e trasforma un calcio di rigore. Non c'è nemmeno il tempo di festeggiare perché pochi attimi dopo gli ospiti si portano di nuovo in vantaggio con Fiorentini, abile a risolvere a proprio favore una mischia in area locale. Prima della fine del tempo la Pecciolese resta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione per doppia ammonizione di Iembo. Nella ripresa i locali partono subito forte alla ricerca del pareggio che prima sfiorano con Melani e Gargani e poi trovano con lo stesso Ascani che è abile a gonfiare la rete con una pregevole mezza rovesciata. Da segnalare prima della rete del pareggio che le due squadre tornano in parità numerica a causa dell'espulsione per doppio giallo di Chiappelli. La gara sembra destinata a finire in parità, ma nei secondi finali la Pecciolese trova la rete del successo: Pirozzi lavora un bel pallone, calcia verso la porta, la sfera passa tra una selva di gambe e si ferma a pochi passi della linea di porta dove arriva come un falco il neo entrato Pieroni che la scaraventa in fondo al sacco per la gioia dei propri compagni. <b>CALCIATORIPIÙ: Calabrese</b> (Fides Cascina), <b>Cionini </b>(Pecciolese).
E.B.