• Juniores Provinciali GIR.A
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 1
  • San Frediano


SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Sbrana, Dario Antonelli, Ceccanti, Giuliani, Puschi, Galli, Borraccino, Campani, Daniele Antonelli, Bessi. A disp. Orcesi, Santerini, Manetti, Vivaldi, Shahini, Perini. All. Gabriele Cittadini.
SAN FREDIANO: Timotei, Gambini, Aliberti (Del Rosso), Battaglia, Pellegrini, Carducci (Esposito), Del Grande (Riccetti), Saggio, Martini, Giusti, Iodice (Caciagli, Nencini). A disp. Cateni, Ruggiero. All. Renato Giuliani.

ARBITRO: Chiantini di Pisa

RETE: 15' Iodice.



Con una rete del solito Iodice il San Frediano espugna l'insidioso campo dello Scintilla, mantenendo invariato il distacco dalla capolista Cascina, vittoriosa nell'impegno casalingo con il Montescudaio. Ai ragazzi di mister Giuliani per sbloccare il risultato bastano 15', perché al quarto d'ora Iodice, ben lanciato in profondità, brucia in velocità il suo diretto avversario e batte il portiere Lazzerini in uscita. Cercano di reagire i padroni di casa, senza però impensierire particolarmente il portiere Timotei, bravo soprattutto a sbrogliare in uscita qualche situazione pericolosa. È invece il San Frediano a sfiorare il raddoppio, prima con Del Grande e poi con Martini, il cui stacco di testa sorvola di poco la traversa.sul finire di tempo, però, i padroni di casa hanno l'occasione per il pareggio, ma Timotei chiude la saracinesca in uscita, intercettando la conclusione a botta sicura di Campani. Nella ripresa mister Giuliani lascia negli spogliatoi Iodice per far posto a Caciagli ed il San Frediano, pur perdendo qualcosa in profondità, sfiora ancora il raddoppio con Del Grande, la cui conclusione di sinistro va a stamparsi sulla base del palo a portiere battuto, e con Caciagli che colpisce il palo esterno, su un cross da posizione defilata. Loa Scintilla prova il forcing, con lanci lunghi verso l'area rossoblù che esaltano le doti del portiere Timotei, uno dei più positivi in campo, puntualissimo nelle uscite ed a far respirare la sua linea difensiva, in qualche frangente parsa in affanno. Ma il San Frediano, che perde anche per infortunio prima Caciagli, poi Aliberti, non corre particolari rischi e il risultato non cambia. Sono questi, per gli ospiti, tre punti importantissimi che fanno classifica e morale, in vista dello sprint finale che riserverà ancora molte emozioni. CALCIATOREPIÙ: Daniele Antonelli (Scintilla), Timotei, Del Grande (San Frediano).

SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Sbrana, Dario Antonelli, Ceccanti, Giuliani, Puschi, Galli, Borraccino, Campani, Daniele Antonelli, Bessi. A disp. Orcesi, Santerini, Manetti, Vivaldi, Shahini, Perini. All. Gabriele Cittadini.<br >SAN FREDIANO: Timotei, Gambini, Aliberti (Del Rosso), Battaglia, Pellegrini, Carducci (Esposito), Del Grande (Riccetti), Saggio, Martini, Giusti, Iodice (Caciagli, Nencini). A disp. Cateni, Ruggiero. All. Renato Giuliani.<br > ARBITRO: Chiantini di Pisa<br > RETE: 15' Iodice. Con una rete del solito Iodice il San Frediano espugna l'insidioso campo dello Scintilla, mantenendo invariato il distacco dalla capolista Cascina, vittoriosa nell'impegno casalingo con il Montescudaio. Ai ragazzi di mister Giuliani per sbloccare il risultato bastano 15', perch&eacute; al quarto d'ora Iodice, ben lanciato in profondit&agrave;, brucia in velocit&agrave; il suo diretto avversario e batte il portiere Lazzerini in uscita. Cercano di reagire i padroni di casa, senza per&ograve; impensierire particolarmente il portiere Timotei, bravo soprattutto a sbrogliare in uscita qualche situazione pericolosa. &Egrave; invece il San Frediano a sfiorare il raddoppio, prima con Del Grande e poi con Martini, il cui stacco di testa sorvola di poco la traversa.sul finire di tempo, per&ograve;, i padroni di casa hanno l'occasione per il pareggio, ma Timotei chiude la saracinesca in uscita, intercettando la conclusione a botta sicura di Campani. Nella ripresa mister Giuliani lascia negli spogliatoi Iodice per far posto a Caciagli ed il San Frediano, pur perdendo qualcosa in profondit&agrave;, sfiora ancora il raddoppio con Del Grande, la cui conclusione di sinistro va a stamparsi sulla base del palo a portiere battuto, e con Caciagli che colpisce il palo esterno, su un cross da posizione defilata. Loa Scintilla prova il forcing, con lanci lunghi verso l'area rossobl&ugrave; che esaltano le doti del portiere Timotei, uno dei pi&ugrave; positivi in campo, puntualissimo nelle uscite ed a far respirare la sua linea difensiva, in qualche frangente parsa in affanno. Ma il San Frediano, che perde anche per infortunio prima Caciagli, poi Aliberti, non corre particolari rischi e il risultato non cambia. Sono questi, per gli ospiti, tre punti importantissimi che fanno classifica e morale, in vista dello sprint finale che riserver&agrave; ancora molte emozioni. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Daniele Antonelli</b> (Scintilla), <b>Timotei, Del Grande</b> (San Frediano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI