• Juniores Provinciali GIR.A
  • Fides Cascina
  • 0 - 0
  • Scintilla Pisa Est


FIDES CASCINA: Stefanelli, Chiappelli, Calabrese, Casagli, F. Di Salvo, Vagelli, Skerma, P. Vicard, Gargani, Barone, Melani. A disp.: E. Di Salvo, Falaschi, Dini, G. Vicard, Ascani. All.: Marco Bernini.
SCINTILLAPISAEST: Santerini, Antonelli, Sbrana, Ceccanti, Conti, Galli, Puschi, Borraccino, Campani, Antonelli, Orcesi. A disp.: Terrestre, Perini, Lazzerini, Manetti, Shahini. All.: Gabriele Cittadini.

ARBITRO: Kika di Pisa
NOTE: espulso Vagelli (62').



Una gara equilibrata vede la leggera ma imprevedibile superiorità della Fides Cascina, che ferma tra le mura amiche la Scintilla cancellando forse in maniera definitiva alla squadra di Cittadini la possibilità di provare a scalare la rocca delle posizioni reali della graduatoria. Dalla sua la squadra di Bernini mette in mostra un calcio a tratti piacevole, ma con un difetto grande: l'impossibilità di segnare una rete, data dall'abulia delle punte gialloblù nei pressi della porta di Santerini. Quando allora F. Di Salvio prova a segnare con le mani, l'arbitro Kika - buona la sua direzione - giustamente annulla. La prima occasione è di marca locale, quando al 3' Gargani si presenta solo davanti al portiere: la sua conclusione, respinta dal portiere, viene recuperata da Melani che batte a rete, ma ancora una volta il numero uno ospite ribatte in angolo. All'11' gli ospiti costruiscono forse l'occasione più chiara per passare in vantaggio, ma Galli, sugli sviluppi di una punizione angolata, pur svettando bene colpisce di testa il palo. Al 20' si rende protagonista Melani, che su una ribattuta della difesa calcia a pochi centimetri dal palo, poi Gargani cerca la porta direttamente su calcio di punizione ma Santerini è pronto ancora una volta e si scalda i guantoni; la stessa situazione si ripropone in avvio di ripresa, con Gargani lanciato sul filo del fuorigioco, ma ancora una volta il numero uno biancoceleste risponde bene. Al 57', sugli sviluppi di una mischia nell'area della Scintilla, Skerma calcia a lato, ma presto una tegola cade sulla testa della squadra di Bernini: è infatti il 62' quando Vagelli riceve la seconda ammonizione ed è costretto a lasciare in dieci la propria squadra. La squadra di Cittadini aumenta la pressione con la presenza contemporanea in campo di quattro punte che però non pungono, così è Skerma a non trovare la rete ancora su mischia, calciando di poco a fil di palo. Quando riparte la Scintilla fa paura, ma la difesa della Fides Cascina si comporta benissimo e chiude tutti gli spazi; nel finale Ascani si trova davanti il pallone del vantaggio, ma da posizione più che favorevole calcia ancora una volta a lato. CALCIATOREPIÙ: Casagli (Fides Cascina), tiene bene la posizione, chiude alla grande due pericolose ripartenze della Scintilla.

esseti FIDES CASCINA: Stefanelli, Chiappelli, Calabrese, Casagli, F. Di Salvo, Vagelli, Skerma, P. Vicard, Gargani, Barone, Melani. A disp.: E. Di Salvo, Falaschi, Dini, G. Vicard, Ascani. All.: Marco Bernini.<br >SCINTILLAPISAEST: Santerini, Antonelli, Sbrana, Ceccanti, Conti, Galli, Puschi, Borraccino, Campani, Antonelli, Orcesi. A disp.: Terrestre, Perini, Lazzerini, Manetti, Shahini. All.: Gabriele Cittadini.<br > ARBITRO: Kika di Pisa<br >NOTE: espulso Vagelli (62'). Una gara equilibrata vede la leggera ma imprevedibile superiorit&agrave; della Fides Cascina, che ferma tra le mura amiche la Scintilla cancellando forse in maniera definitiva alla squadra di Cittadini la possibilit&agrave; di provare a scalare la rocca delle posizioni reali della graduatoria. Dalla sua la squadra di Bernini mette in mostra un calcio a tratti piacevole, ma con un difetto grande: l'impossibilit&agrave; di segnare una rete, data dall'abulia delle punte giallobl&ugrave; nei pressi della porta di Santerini. Quando allora F. Di Salvio prova a segnare con le mani, l'arbitro Kika - buona la sua direzione - giustamente annulla. La prima occasione &egrave; di marca locale, quando al 3' Gargani si presenta solo davanti al portiere: la sua conclusione, respinta dal portiere, viene recuperata da Melani che batte a rete, ma ancora una volta il numero uno ospite ribatte in angolo. All'11' gli ospiti costruiscono forse l'occasione pi&ugrave; chiara per passare in vantaggio, ma Galli, sugli sviluppi di una punizione angolata, pur svettando bene colpisce di testa il palo. Al 20' si rende protagonista Melani, che su una ribattuta della difesa calcia a pochi centimetri dal palo, poi Gargani cerca la porta direttamente su calcio di punizione ma Santerini &egrave; pronto ancora una volta e si scalda i guantoni; la stessa situazione si ripropone in avvio di ripresa, con Gargani lanciato sul filo del fuorigioco, ma ancora una volta il numero uno biancoceleste risponde bene. Al 57', sugli sviluppi di una mischia nell'area della Scintilla, Skerma calcia a lato, ma presto una tegola cade sulla testa della squadra di Bernini: &egrave; infatti il 62' quando Vagelli riceve la seconda ammonizione ed &egrave; costretto a lasciare in dieci la propria squadra. La squadra di Cittadini aumenta la pressione con la presenza contemporanea in campo di quattro punte che per&ograve; non pungono, cos&igrave; &egrave; Skerma a non trovare la rete ancora su mischia, calciando di poco a fil di palo. Quando riparte la Scintilla fa paura, ma la difesa della Fides Cascina si comporta benissimo e chiude tutti gli spazi; nel finale Ascani si trova davanti il pallone del vantaggio, ma da posizione pi&ugrave; che favorevole calcia ancora una volta a lato. <b>CALCIATOREPI&Ugrave;: Casagli </b>(Fides Cascina), tiene bene la posizione, chiude alla grande due pericolose ripartenze della Scintilla. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI