- Juniores Provinciali GIR.A
- Pecciolese 1936
-
1 - 0
- Cascina
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Buro, Aldiccioni (Guerrini), Di Sandro, Falconi, Chiarugi, Bendinelli (Donati), Chiarini (Pirozzi), Nannetti (Cionini), Pieroni, Fiorentini (Castellazzi) . A disp. : Iembo. All.: Eugenio Andreoli.
CASCINA: Diodati ,Piccirili, Monacci, Carone, Pioli,Belsito (Mogavero), Binioris, Galli , Burgalassi (Di Marco), Leonardi, Di Lupo (Barsotti). A disp.: Pischedda, Baglini. All. Roberto Taccori.
ARBITRO: Cordoni di Pisa
RETI: 88' Cionini.
Arriva la terza sconfitta stagionale per il Cascina che viene battuto dalla Pecciolese in una partita senza molte emozioni e che sembrava concludersi con un pareggio più meritato per entrambe le squadre. Terreno di gioco in buone condizioni, giornata mite e soleggiata, tipicamente primaverile. Nel primo tempo parte bene la squadra ospite che , dopo aver sfiorato il gol con Burgalassi, crea un' altra occasione con Di Lupo che, al 26', prova a stoppare il pallone e a indirizzarlo nella porta difesa da Lazzerini, ma la difesa pecciolese è attenta e riesce ad anticiparlo spedendo la palla fuori. La Pecciolese nei minuti finali cerca di salire per creare qualche pericolo alla difesa cascinese, ma non riesce a creare azioni importanti. Il secondo tempo si apre con una grande occasione capitata sui piedi di Leonardi che salta due avversari e calcia di poco a lato. Dopo 10' arriva un' altra occasione per il Cascina che vorrebbe segnare per portare a casa tre punti fondamentali : Galli si incarica di battere una punizione dalla trequarti che indirizza bene sotto la traversa, ma Lazzerini è bravo a respingere in calcio d' angolo. Nei minuti seguenti le squadre creano molte mischie in area di rigore, senza però trovare lo spunto giusto per realizzare il goal del vantaggio. Quando ormai la partita sembra concludersi sullo 0 a 0 , la Pecciolese realizza il goal del vantaggio : pallone lungo in area per Cionini che effettua uno splendido pallo netto dove Diodati non può nulla. Dopo 4' di recupero il direttore di gara fischia la fine e la Pecciolese può festeggiare la vittoria contro la capolista. Per il Cascina arriva una sconfitta dopo molti risultati positivi; adesso la squadra ha un calendario in discesa nel quale potrà rafforzare il proprio primato. CALCIATOREPIUÙ: Cionini (Pecciolese) l'attaccante neo-entrato riesce a sfruttare l' unica vera occasione capitata alla sua squadra. Per il Cascina prestazione sotto le righe per tutta la squadra.
L.M.
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Buro, Aldiccioni (Guerrini), Di Sandro, Falconi, Chiarugi, Bendinelli (Donati), Chiarini (Pirozzi), Nannetti (Cionini), Pieroni, Fiorentini (Castellazzi) . A disp. : Iembo. All.: Eugenio Andreoli.<br >CASCINA: Diodati ,Piccirili, Monacci, Carone, Pioli,Belsito (Mogavero), Binioris, Galli , Burgalassi (Di Marco), Leonardi, Di Lupo (Barsotti). A disp.: Pischedda, Baglini. All. Roberto Taccori.<br >
ARBITRO: Cordoni di Pisa<br >
RETI: 88' Cionini.
Arriva la terza sconfitta stagionale per il Cascina che viene battuto dalla Pecciolese in una partita senza molte emozioni e che sembrava concludersi con un pareggio più meritato per entrambe le squadre. Terreno di gioco in buone condizioni, giornata mite e soleggiata, tipicamente primaverile. Nel primo tempo parte bene la squadra ospite che , dopo aver sfiorato il gol con Burgalassi, crea un' altra occasione con Di Lupo che, al 26', prova a stoppare il pallone e a indirizzarlo nella porta difesa da Lazzerini, ma la difesa pecciolese è attenta e riesce ad anticiparlo spedendo la palla fuori. La Pecciolese nei minuti finali cerca di salire per creare qualche pericolo alla difesa cascinese, ma non riesce a creare azioni importanti. Il secondo tempo si apre con una grande occasione capitata sui piedi di Leonardi che salta due avversari e calcia di poco a lato. Dopo 10' arriva un' altra occasione per il Cascina che vorrebbe segnare per portare a casa tre punti fondamentali : Galli si incarica di battere una punizione dalla trequarti che indirizza bene sotto la traversa, ma Lazzerini è bravo a respingere in calcio d' angolo. Nei minuti seguenti le squadre creano molte mischie in area di rigore, senza però trovare lo spunto giusto per realizzare il goal del vantaggio. Quando ormai la partita sembra concludersi sullo 0 a 0 , la Pecciolese realizza il goal del vantaggio : pallone lungo in area per Cionini che effettua uno splendido pallo netto dove Diodati non può nulla. Dopo 4' di recupero il direttore di gara fischia la fine e la Pecciolese può festeggiare la vittoria contro la capolista. Per il Cascina arriva una sconfitta dopo molti risultati positivi; adesso la squadra ha un calendario in discesa nel quale potrà rafforzare il proprio primato. <b>CALCIATOREPIUÙ: Cionini </b>(Pecciolese) l'attaccante neo-entrato riesce a sfruttare l' unica vera occasione capitata alla sua squadra. Per il Cascina prestazione sotto le righe per tutta la squadra.
L.M.