- Juniores Provinciali GIR.A
- Cascina
-
4 - 0
- Geotermica
CASCINA: Malasoma, Monacci, Piccirilli, Carone, Pioli (Barsotti), Belsito, Binioris, Burgalassi (Di Marco), Mogavero (Pischedda), Leonardi, Di Lupo (Di Frino). A disp.: Diodati. All.: Roberto Taccori.
GEOTERMICA: Galingani, Giorgi, Balestri, Sejdija, Fazio (Cheli), Vila, Brogi, Crocetti (Gega), Galluzzo, Berti, Buti. A disp: Fabris. All. Giovan Mario Cerri.
ARBITRO: Manca di Pisa.
RETI: 68', 73' Di Lupo, 82', 89' Leonardi.
È una vittoria schiacciante quella del Cascina nei confronti della Geotermica, che perdendo questo scontro diretto vedono definitivamente svanire la possibilità di vincere il campionato. È una giornata ideale per poter esprimere un buon calcio, clima mite, cielo coperto e campo in perfette condizioni. Il primo tempo è davvero brutto: le due squadre non riescono a giocare a calcio, cercano sempre lanci dalle difese verso i rispettivi attaccanti senza sfruttare i loro centrocampisti. L'unica buona occasione dei primi 45 minuti capita sui piedi di Di Lupo che salta due avversari e calcia verso la porta ma il suo tiro non è preciso e il pallone si alza sopra la traversa. Nel secondo tempo è tutta un'altra partita: il Cascina entra in campo con un altro spirito e con l'intenzione di conquistare i tre punti che la manterrebbero capolista. Al 52' minuto Burgalassi effettua un grande cross dalla destra, Di Lupo colpisce bene ma la sfera si stampa sulla parte alta della traversa e finisce fuori. La Geotermica prova a reagire e crea la sua unica occasione della partita: Buti riceve da Crocetti e tira verso la porta ma Malasoma respinge senza problemi. Al 65' capita un'altra grande occasione per il Cascina, questa volta sui piedi di Leonardi: il numero nove del Cascina riceve palla in area di rigore ma davanti al portiere ospite calcia di poco a lato. Al 68' minuto si sblocca il risultato: direttamente da un rinvio di Malasoma, Binioris tocca il pallone per Leonardi che lancia Di lupo il quale batte con uno splendido pallonetto Galingani in uscita. Appena 5' più tardi il Cascina trova la rete del 2-0 ancora con Di Lupo: Binioris conquista il cuoio all'altezza del centrocampo, salta tre avversari in velocità, arriva sul fondo e mette in mezzo uno splendido cross per il numero undici cascinese che da li non può sbagliare. In due minuti la squadra di casa segna due reti e fa sua la partita; al minuto 82 arriva il goal del 3-0: Di Lupo sulla sinistra salta due avversari e di destro mette un fantastico cross per Leonardi che di testa non può sbagliare. Il poker arriva all'89' con la doppietta di Leonardi che in contropiede segna il definitivo goal del 4-0. Grande vittoria per la squadra di mister Taccori che vincendo consolida il primato in classifica; per la Geotermica nulla non c'è nulla da recriminare, gli avversari erano nettamente più forti. CALCIATORIPIÙ: Di Lupo (Cascina) grandissima prestazione dell'attaccante cascinese che segna le prime due reti e fornisce uno splendido assist per la terza rete. Berti (Geotermica) il numerto dieci della squadra ospite è l'ultimo a gettare la spugna e nonostante non fosse supportato dalla squadra ha tentato di creare pericoli per la difesa cascinese.
L.M.
CASCINA: Malasoma, Monacci, Piccirilli, Carone, Pioli (Barsotti), Belsito, Binioris, Burgalassi (Di Marco), Mogavero (Pischedda), Leonardi, Di Lupo (Di Frino). A disp.: Diodati. All.: Roberto Taccori.<br >GEOTERMICA: Galingani, Giorgi, Balestri, Sejdija, Fazio (Cheli), Vila, Brogi, Crocetti (Gega), Galluzzo, Berti, Buti. A disp: Fabris. All. Giovan Mario Cerri.<br >
ARBITRO: Manca di Pisa.<br >
RETI: 68', 73' Di Lupo, 82', 89' Leonardi.
È una vittoria schiacciante quella del Cascina nei confronti della Geotermica, che perdendo questo scontro diretto vedono definitivamente svanire la possibilità di vincere il campionato. È una giornata ideale per poter esprimere un buon calcio, clima mite, cielo coperto e campo in perfette condizioni. Il primo tempo è davvero brutto: le due squadre non riescono a giocare a calcio, cercano sempre lanci dalle difese verso i rispettivi attaccanti senza sfruttare i loro centrocampisti. L'unica buona occasione dei primi 45 minuti capita sui piedi di Di Lupo che salta due avversari e calcia verso la porta ma il suo tiro non è preciso e il pallone si alza sopra la traversa. Nel secondo tempo è tutta un'altra partita: il Cascina entra in campo con un altro spirito e con l'intenzione di conquistare i tre punti che la manterrebbero capolista. Al 52' minuto Burgalassi effettua un grande cross dalla destra, Di Lupo colpisce bene ma la sfera si stampa sulla parte alta della traversa e finisce fuori. La Geotermica prova a reagire e crea la sua unica occasione della partita: Buti riceve da Crocetti e tira verso la porta ma Malasoma respinge senza problemi. Al 65' capita un'altra grande occasione per il Cascina, questa volta sui piedi di Leonardi: il numero nove del Cascina riceve palla in area di rigore ma davanti al portiere ospite calcia di poco a lato. Al 68' minuto si sblocca il risultato: direttamente da un rinvio di Malasoma, Binioris tocca il pallone per Leonardi che lancia Di lupo il quale batte con uno splendido pallonetto Galingani in uscita. Appena 5' più tardi il Cascina trova la rete del 2-0 ancora con Di Lupo: Binioris conquista il cuoio all'altezza del centrocampo, salta tre avversari in velocità, arriva sul fondo e mette in mezzo uno splendido cross per il numero undici cascinese che da li non può sbagliare. In due minuti la squadra di casa segna due reti e fa sua la partita; al minuto 82 arriva il goal del 3-0: Di Lupo sulla sinistra salta due avversari e di destro mette un fantastico cross per Leonardi che di testa non può sbagliare. Il poker arriva all'89' con la doppietta di Leonardi che in contropiede segna il definitivo goal del 4-0. Grande vittoria per la squadra di mister Taccori che vincendo consolida il primato in classifica; per la Geotermica nulla non c'è nulla da recriminare, gli avversari erano nettamente più forti. <b>CALCIATORIPIÙ: Di Lupo</b> (Cascina) grandissima prestazione dell'attaccante cascinese che segna le prime due reti e fornisce uno splendido assist per la terza rete. <b>Berti </b>(Geotermica) il numerto dieci della squadra ospite è l'ultimo a gettare la spugna e nonostante non fosse supportato dalla squadra ha tentato di creare pericoli per la difesa cascinese.
L.M.