- Juniores Provinciali GIR.A
- Geotermica
-
1 - 2
- Crespina
GEOTERMICA: Galingani, Giorgi, Balestri, Cilemmi, Fazio, Vila (Seidaj), Brogi (Sozzi), Oldoli, Galluzzo, Berti, Buti. A disp.: Fabris, Crocetti, P. Cheli, Gega. All.: Giovan Mario Cerri.
CRESPINA: Stacchini, Raffa, Cioni, Ferrara, Becucci, Agostini, Sartini, Raglianti, Ciandri, Carmassi, Lombardi. A disp.: Colletta, Minetti, Lazzeri. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci.
ARBITRO: Scarcella di Pontedera
RETI: Carmassi rig., Raglianti, Cilemmi
NOTE: espulso Galluzzo (38').
Tra le proteste e le polemiche la Geotermica cade in casa e vede andare via forse per l'ultima volta il treno di testa che, guidato da San Frediano e Cascina, prova a fare il vuoto per le squadre che inseguono. La gara è discussa, il Crespina porta a casa i tre punti ma i ragazzi di Cerri protestano vibratamente contro il direttore di gara Scarcella per tre episodi che, a loro dire, li penalizzano nell'andamento complessivo dell'incontro. La prima azione che fa esplodere la panchina della Geotermica avviene quando Lombardi viene atterrato nell'area gialloblù da Giorgi: il rigore è ineccepibile, ma i padroni di casa protestano, e a lungo, per una presunta posizione irregolare che vizia l'azione in partenza, prima dello scatto di Lombardi. Il direttore di gara è però irremovibile e dal dischetto Carmassi porta in vantaggio il Crespina. A 7' dalla fine del primo tempo arriva il secondo episodio contestato da parte della Geotermica: Galluzzo riceve la seconda ammonizione per un fallo di reazione a centrocampo e deve recarsi anzitempo sotto la doccia, lasciando la propria squadra in dieci uomini. All'avvio della ripresa si concretizza il terzo episodio su cui si lamentano i padroni di casa, quando Sozzi devia in rete un cross dalla fascia ma il gol non viene battezzato dall'arbitro per un offside iniziale. La Geotermica allora sbanda e di spada, sciabola e fioretto il Crespina raddoppia: dopo qualche punzecchiatura nell'area di Galingani non andata a buon fine Raglianti approfitta di un errore di piazzamento della difesa locale e raddoppia. La Geotermica, lungi dall'arrendersi, raccoglie le proprie forze e accorcia le distanze con Cilemmi, che appoggia in rete un pallone proveniente da un cross che coglie leggermente impreparato Stacchini. I padroni di casa ci credono, ma il palo prima e la traversa poi negano a Oldoli e a Cilemmi la gioia del pari. CALCIATORIPIÙ: Cilemmi (Geotermica), Carmassi (Crespina).
GEOTERMICA: Galingani, Giorgi, Balestri, Cilemmi, Fazio, Vila (Seidaj), Brogi (Sozzi), Oldoli, Galluzzo, Berti, Buti. A disp.: Fabris, Crocetti, P. Cheli, Gega. All.: Giovan Mario Cerri.<br >CRESPINA: Stacchini, Raffa, Cioni, Ferrara, Becucci, Agostini, Sartini, Raglianti, Ciandri, Carmassi, Lombardi. A disp.: Colletta, Minetti, Lazzeri. All.: Claudio Mancini - Valerio Bilanci.<br >
ARBITRO: Scarcella di Pontedera<br >
RETI: Carmassi rig., Raglianti, Cilemmi<br >NOTE: espulso Galluzzo (38').
Tra le proteste e le polemiche la Geotermica cade in casa e vede andare via forse per l'ultima volta il treno di testa che, guidato da San Frediano e Cascina, prova a fare il vuoto per le squadre che inseguono. La gara è discussa, il Crespina porta a casa i tre punti ma i ragazzi di Cerri protestano vibratamente contro il direttore di gara Scarcella per tre episodi che, a loro dire, li penalizzano nell'andamento complessivo dell'incontro. La prima azione che fa esplodere la panchina della Geotermica avviene quando Lombardi viene atterrato nell'area gialloblù da Giorgi: il rigore è ineccepibile, ma i padroni di casa protestano, e a lungo, per una presunta posizione irregolare che vizia l'azione in partenza, prima dello scatto di Lombardi. Il direttore di gara è però irremovibile e dal dischetto Carmassi porta in vantaggio il Crespina. A 7' dalla fine del primo tempo arriva il secondo episodio contestato da parte della Geotermica: Galluzzo riceve la seconda ammonizione per un fallo di reazione a centrocampo e deve recarsi anzitempo sotto la doccia, lasciando la propria squadra in dieci uomini. All'avvio della ripresa si concretizza il terzo episodio su cui si lamentano i padroni di casa, quando Sozzi devia in rete un cross dalla fascia ma il gol non viene battezzato dall'arbitro per un offside iniziale. La Geotermica allora sbanda e di spada, sciabola e fioretto il Crespina raddoppia: dopo qualche punzecchiatura nell'area di Galingani non andata a buon fine Raglianti approfitta di un errore di piazzamento della difesa locale e raddoppia. La Geotermica, lungi dall'arrendersi, raccoglie le proprie forze e accorcia le distanze con Cilemmi, che appoggia in rete un pallone proveniente da un cross che coglie leggermente impreparato Stacchini. I padroni di casa ci credono, ma il palo prima e la traversa poi negano a Oldoli e a Cilemmi la gioia del pari. <b>CALCIATORIPIÙ: Cilemmi</b> (Geotermica), <b>Carmassi </b>(Crespina).