- Juniores Provinciali GIR.A
- Scarperia
-
1 - 5
- Euro Calcio Firenze
SCARPERIA: Floroiu, Berti, Bettini, Tagu E., Tozaj, Clerico, Nozzoli, Nencioli, Pirgnolini, Marrazzo, Fabiani. A disp.: Retico, Silvestro, Tagu C., Dalu, Calzolari. All.: Andrea Vannini.
EURO CALCIO: Pagliaro, Sido, Vitiello, Basha, Buiceac, Maremmi, Gargiulo, Huanri, Romagnoli, Rorandelli, Balliu. A disp.: Bahcia, Pazuki, Di Domenico, Capecci, Mekshaj, Gjergji. All.: Lorenzo Gheri.
ARBITRO: Bellia di Prato.
RETI: 2 Romagnoli, Rorandelli, Balliu, Maremmi, Nencioli.
Punteggio rotondo quello con il quale l'Euro Calcio si aggiudica la vittoria sul campo di uno Scarperia dalle due facce, ottimo nel primo tempo, pessimo (anche a causa di un evidente calo fisico) nel corso della ripresa. L'ampio punteggio finale potrebbe indurre in inganno e far pensare a una partita dominata dall'inizio alla fine dall'Euro Calcio; in realtà, nel primo tempo la squadra di casa ha ben figurato, è riuscita a contenere con efficacia gli attacchi avversari, ha mantenuto buone percentuali di possesso palla ed è riuscita anche ad andare in gol con Nencioli, che di testa aveva ribattuto in porta un tiro inizialmente respinto da Pagliaro. Nei primi 45 minuti gli ospiti hanno più di una difficoltà a superare la resistenza dello Scarperia: la tattica difesa-e-contropiede della squadra di casa funziona egregiamente, e l'attacco si segnala solo in occasione del gol di Romagnoli, che riesce finalmente a battere Floroiu al termine di una bella azione palla a terra dei suoi. Nella ripresa lo spartito cambia, lo Scarperia crolla dal punto di vista fisico e l'Euro Calcio ne approfitta: gli ospiti conquistano definitivamente il possesso palla e costringono i padroni di casa alla ritirata nella loro metà campo, a protezione di un sempre più precario pareggio. Pareggio che comunque non dura a lungo: la difesa dello Scarperia frana sotto il peso dei costanti attacchi avversari, e al fischio finale il tabellone del risultato segna il punteggio di 1-5. A firmare la vittoria ospite sono Rorandelli, Balliu, Romagnoli e Maremmi.
Calciatoripiù: Nozzoli (Scarperia); Romangnoli (Euro Calcio).
SCARPERIA: Floroiu, Berti, Bettini, Tagu E., Tozaj, Clerico, Nozzoli, Nencioli, Pirgnolini, Marrazzo, Fabiani. A disp.: Retico, Silvestro, Tagu C., Dalu, Calzolari. All.: Andrea Vannini.<br >EURO CALCIO: Pagliaro, Sido, Vitiello, Basha, Buiceac, Maremmi, Gargiulo, Huanri, Romagnoli, Rorandelli, Balliu. A disp.: Bahcia, Pazuki, Di Domenico, Capecci, Mekshaj, Gjergji. All.: Lorenzo Gheri.<br >
ARBITRO: Bellia di Prato.<br >
RETI: 2 Romagnoli, Rorandelli, Balliu, Maremmi, Nencioli.
Punteggio rotondo quello con il quale l'Euro Calcio si aggiudica la vittoria sul campo di uno Scarperia dalle due facce, ottimo nel primo tempo, pessimo (anche a causa di un evidente calo fisico) nel corso della ripresa. L'ampio punteggio finale potrebbe indurre in inganno e far pensare a una partita dominata dall'inizio alla fine dall'Euro Calcio; in realtà, nel primo tempo la squadra di casa ha ben figurato, è riuscita a contenere con efficacia gli attacchi avversari, ha mantenuto buone percentuali di possesso palla ed è riuscita anche ad andare in gol con Nencioli, che di testa aveva ribattuto in porta un tiro inizialmente respinto da Pagliaro. Nei primi 45 minuti gli ospiti hanno più di una difficoltà a superare la resistenza dello Scarperia: la tattica difesa-e-contropiede della squadra di casa funziona egregiamente, e l'attacco si segnala solo in occasione del gol di Romagnoli, che riesce finalmente a battere Floroiu al termine di una bella azione palla a terra dei suoi. Nella ripresa lo spartito cambia, lo Scarperia crolla dal punto di vista fisico e l'Euro Calcio ne approfitta: gli ospiti conquistano definitivamente il possesso palla e costringono i padroni di casa alla ritirata nella loro metà campo, a protezione di un sempre più precario pareggio. Pareggio che comunque non dura a lungo: la difesa dello Scarperia frana sotto il peso dei costanti attacchi avversari, e al fischio finale il tabellone del risultato segna il punteggio di 1-5. A firmare la vittoria ospite sono Rorandelli, Balliu, Romagnoli e Maremmi. <b>
Calciatoripiù: Nozzoli (Scarperia); Romangnoli (Euro Calcio). </b>