• Juniores Provinciali GIR.A
  • San Piero a Sieve
  • 2 - 2
  • Affrico


SAN PIERO SIEVE: Bruni, Nardini, Marchi, Romeo, Rossi, Pieri, Scarpelli, Hoxha, Vannini, Britos, Giovannetti. A disp.: Uruci, De Rosa, Modesto, Ciacci, Lelli, Birini. All.: Domenico Tortelli.
AFFRICO: Ciattini, Zagli, Ricca, Piazza, Chiari, Migliorini, Sabato, Aiazzi, Calise, Malenotti, Vuksani. A disp.: Casparis, Piro, Trota, Giovannardi, Fabbri, Pierraccioli. All.: Andrea Bartoletti.

ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.

RETI: Vuksani, Vannini, Aiazzi, Britos.



Nessuno meritava di vincerla, nessuno meritava di perderla: così si potrebbe riassumere la partita tra San Piero a Sieve e Affrico, conclusasi con un 2-2 che pare la più attendibile traduzione in cifre di quanto visto in campo in questo sabato di fine campionato. È un bel botta e risposta, quello tra i ragazzi di mister Tortelli e l'undici di mister Bartoletti. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori ci pensa Vuksani, che porta in vantaggio l'Affrico con una splendida mezza rovesciata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo svantaggio non scoraggia un San Piero che immediatamente si lancia all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio. In difficoltà di fronte alla veemente risposta dei padroni di casa, l'Affrico indietreggia troppo, cede troppo campo e lascia per troppo tempo il possesso agli avversari. Inevitabile il gol del pareggio dei padroni di casa, che arriva grazie a Vannini: l'attaccante di casa ha un discreto debito con la sorte, in realtà, perché il gol arriva su un rinvio sbagliato del portiere avversario, con il pallone che sbatte addosso all'attaccante del San Piero a Sieve e finisce oltre la linea di porta. Stizzito dal pareggio appena incassato, l'Affrico produce il massimo sforzo offensivo della sua partita, occupa la metà campo avversaria e costringe il San Piero a raccogliersi intorno alla sua area di rigore. Non dura a lungo, però, la resistenza dei padroni di casa: l'Affrico torna nuovamente in vantaggio grazie al gol di Aiazzi, che arriva palla al piede fino al limite dell'area e lascia partire un destro sul quale nulla può Bruni. Quando le squadre sembrano ormai esauste e il risultato ormai deciso, il San Piero trova il pareggio con un ultimo acuto offensivo: la firma è di Britos, che fulmina Ciattini con un siluro dalla lunghissima distanza. In una partita che pare non finire mai, c'è tempo per un'ultima emozione: a seguito di un fallo in area di rigore, il San Piero ha la possibilità di ribaltare il risultato per l'ennesima volta, ma Britos fallisce il tiro dagli undici metri.

SAN PIERO SIEVE: Bruni, Nardini, Marchi, Romeo, Rossi, Pieri, Scarpelli, Hoxha, Vannini, Britos, Giovannetti. A disp.: Uruci, De Rosa, Modesto, Ciacci, Lelli, Birini. All.: Domenico Tortelli. <br >AFFRICO: Ciattini, Zagli, Ricca, Piazza, Chiari, Migliorini, Sabato, Aiazzi, Calise, Malenotti, Vuksani. A disp.: Casparis, Piro, Trota, Giovannardi, Fabbri, Pierraccioli. All.: Andrea Bartoletti.<br > ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.<br > RETI: Vuksani, Vannini, Aiazzi, Britos. Nessuno meritava di vincerla, nessuno meritava di perderla: cos&igrave; si potrebbe riassumere la partita tra San Piero a Sieve e Affrico, conclusasi con un 2-2 che pare la pi&ugrave; attendibile traduzione in cifre di quanto visto in campo in questo sabato di fine campionato. &Egrave; un bel botta e risposta, quello tra i ragazzi di mister Tortelli e l'undici di mister Bartoletti. A mettere la prima firma sul tabellino dei marcatori ci pensa Vuksani, che porta in vantaggio l'Affrico con una splendida mezza rovesciata sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lo svantaggio non scoraggia un San Piero che immediatamente si lancia all'attacco, alla ricerca del gol del pareggio. In difficolt&agrave; di fronte alla veemente risposta dei padroni di casa, l'Affrico indietreggia troppo, cede troppo campo e lascia per troppo tempo il possesso agli avversari. Inevitabile il gol del pareggio dei padroni di casa, che arriva grazie a Vannini: l'attaccante di casa ha un discreto debito con la sorte, in realt&agrave;, perch&eacute; il gol arriva su un rinvio sbagliato del portiere avversario, con il pallone che sbatte addosso all'attaccante del San Piero a Sieve e finisce oltre la linea di porta. Stizzito dal pareggio appena incassato, l'Affrico produce il massimo sforzo offensivo della sua partita, occupa la met&agrave; campo avversaria e costringe il San Piero a raccogliersi intorno alla sua area di rigore. Non dura a lungo, per&ograve;, la resistenza dei padroni di casa: l'Affrico torna nuovamente in vantaggio grazie al gol di Aiazzi, che arriva palla al piede fino al limite dell'area e lascia partire un destro sul quale nulla pu&ograve; Bruni. Quando le squadre sembrano ormai esauste e il risultato ormai deciso, il San Piero trova il pareggio con un ultimo acuto offensivo: la firma &egrave; di Britos, che fulmina Ciattini con un siluro dalla lunghissima distanza. In una partita che pare non finire mai, c'&egrave; tempo per un'ultima emozione: a seguito di un fallo in area di rigore, il San Piero ha la possibilit&agrave; di ribaltare il risultato per l'ennesima volta, ma Britos fallisce il tiro dagli undici metri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI