- Juniores Provinciali GIR.A
- Isolotto
-
1 - 0
- D.L.F. Firenze
ISOLOTTO: Baldassarre, Giachi, Galeotti, Girardi, Monnanni, Zeqiri, Nencioni, Chiari, Morandi, Da Silva, Saele. A disp.: Martelli, Parigi, Potestio, Fraschini, Pistelli, Fei, Di Michele. All.: Fabio Ferrari.
DLF: Terrosi, Bianchi, Putrino, Tornese, Coscarelli, Piazzesi, Micangeli, Pilia, Silvestri, Gennari, Pistillo. A disp.: De Carlo, Giaccari, Cedrini, Raschellà, Clementi, Gianassi. All.: Patrizio Parri.
ARBITRO: Beni di Firenze.
RETE: 77' Nencioni.
L'Isolotto riceve il Dlf, una squadra composta da buoni elementi messi bene in campo. Sono proprio i blues di Via Paisiello a prendere in mano la partita nelle fasi di avvio, senza che i padroni di casa riescano quasi mai ad imbastire delle trame di gioco degne di nota. Ne esce una partita noiosa, giocata molto a centro campo ma senza che nessuna delle due formazioni riesca ad avere quel guizzo che le permetta di arrivare almeno alla conclusione. Poi, sul finale, quando la partita sembra avviarsi alla conclusione senza danni per nessuno, con gli ospiti che cercavano di rallentare il gioco quanto più possibile, ecco che i padroni di casa sferrano il forcing finale nel quale trovano il gol che vale la vittoria. E' il 13' quando arriva la prima occasione targata Dlf, Silvestri ben appostato in area riceve palla e, sebbene contrastato da Girardi, riesce a girare in porta ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. Un minuto dopo risponde l'Isolotto con Saele che, ricevuta palla da Chiari, arriva in area e rimette al centro una palla invitante sulla quale però Da Silva arriva in ritardo. Al 38' viene ammonito Nencioni e un minuto dopo è ancora il Dlf che con una manovra accerchiante arriva alla conclusione ma, la palla destinata ad insaccarsi viene recuperata da Morandi. Al 44' duro contrasto che costringe Monnanni a lasciare il campo per Fraschini. Parte la seconda frazione e subito l'Isolotto si rende pericoloso con Da Silva che non riesce a ribadire in porta dopo che Terrosi parando, non aveva trattenuto la palla. Al 13' Di Michele sostituisce Chiari e Cedrini rileva Piazzesi. Al 18' Gianassi rileva Gennari. Al 25' viene ammonito Pistillo per un'entrata dura su Morandi che deve lasciare il campo per Fei. Si arriva così al 32' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nencioni sale in cielo e gira di testa per il gol del vantaggio. Al 38' Putrino lascia per Raschellà mentre l'Isolotto sostituisce Da Silva con Parigi. Nei quindici minuti finali l'Isolotto ha gestito bene la palla e, ripartendo sulle folate degli avversari, ha rischiato di rendersi pericoloso in alcune occasioni. Termina quindi con la vittoria stentata dell'Isolotto un incontro molto corretto che il Signor Beni ha ben arbitrato nonostante alcune interpretazioni abbiano lasciato interdetti gli spettatori.
Calciatoripiù: per il Dlf bene Silvestri ma ottimi Terrosi e Giovannino Piazzesi che, fintanto è stato in campo, ha dato ottime geometrie alla sua squadra. Nell'Isolotto bene Saele che ha dato tutto ma bene anche Girardi e soprattutto Fraschini e Nencioni, gli uomini in più che tutte le squadre vorrebbero.
Franco Natali
ISOLOTTO: Baldassarre, Giachi, Galeotti, Girardi, Monnanni, Zeqiri, Nencioni, Chiari, Morandi, Da Silva, Saele. A disp.: Martelli, Parigi, Potestio, Fraschini, Pistelli, Fei, Di Michele. All.: Fabio Ferrari.<br >DLF: Terrosi, Bianchi, Putrino, Tornese, Coscarelli, Piazzesi, Micangeli, Pilia, Silvestri, Gennari, Pistillo. A disp.: De Carlo, Giaccari, Cedrini, Raschellà, Clementi, Gianassi. All.: Patrizio Parri.<br >
ARBITRO: Beni di Firenze.<br >
RETE: 77' Nencioni.
L'Isolotto riceve il Dlf, una squadra composta da buoni elementi messi bene in campo. Sono proprio i blues di Via Paisiello a prendere in mano la partita nelle fasi di avvio, senza che i padroni di casa riescano quasi mai ad imbastire delle trame di gioco degne di nota. Ne esce una partita noiosa, giocata molto a centro campo ma senza che nessuna delle due formazioni riesca ad avere quel guizzo che le permetta di arrivare almeno alla conclusione. Poi, sul finale, quando la partita sembra avviarsi alla conclusione senza danni per nessuno, con gli ospiti che cercavano di rallentare il gioco quanto più possibile, ecco che i padroni di casa sferrano il forcing finale nel quale trovano il gol che vale la vittoria. E' il 13' quando arriva la prima occasione targata Dlf, Silvestri ben appostato in area riceve palla e, sebbene contrastato da Girardi, riesce a girare in porta ma il suo tiro si spegne sopra la traversa. Un minuto dopo risponde l'Isolotto con Saele che, ricevuta palla da Chiari, arriva in area e rimette al centro una palla invitante sulla quale però Da Silva arriva in ritardo. Al 38' viene ammonito Nencioni e un minuto dopo è ancora il Dlf che con una manovra accerchiante arriva alla conclusione ma, la palla destinata ad insaccarsi viene recuperata da Morandi. Al 44' duro contrasto che costringe Monnanni a lasciare il campo per Fraschini. Parte la seconda frazione e subito l'Isolotto si rende pericoloso con Da Silva che non riesce a ribadire in porta dopo che Terrosi parando, non aveva trattenuto la palla. Al 13' Di Michele sostituisce Chiari e Cedrini rileva Piazzesi. Al 18' Gianassi rileva Gennari. Al 25' viene ammonito Pistillo per un'entrata dura su Morandi che deve lasciare il campo per Fei. Si arriva così al 32' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nencioni sale in cielo e gira di testa per il gol del vantaggio. Al 38' Putrino lascia per Raschellà mentre l'Isolotto sostituisce Da Silva con Parigi. Nei quindici minuti finali l'Isolotto ha gestito bene la palla e, ripartendo sulle folate degli avversari, ha rischiato di rendersi pericoloso in alcune occasioni. Termina quindi con la vittoria stentata dell'Isolotto un incontro molto corretto che il Signor Beni ha ben arbitrato nonostante alcune interpretazioni abbiano lasciato interdetti gli spettatori. <b>
Calciatoripiù</b>: per il <b>Dlf </b>bene <b>Silvestri </b>ma ottimi <b>Terrosi e Giovannino Piazzesi </b>che, fintanto è stato in campo, ha dato ottime geometrie alla sua squadra. Nell'<b>Isolotto</b> bene <b>Saele </b>che ha dato tutto ma bene anche <b>Girardi </b>e soprattutto <b>Fraschini </b>e <b>Nencioni</b>, gli uomini in più che tutte le squadre vorrebbero.
Franco Natali