- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 0
- Audace Galluzzo
RIFREDI 2000: Sarti M., Garofalo, Pilia, Ermini, Benedetti, Arrighi, Erodiani, Cinatti, Latini, Pizzano, Sarti G., A disp.: Leoni, Guarna, Cianti. All.: Michele Batistoni.
AUDACE GALLUZZO: Salvini, Gozzini, Fossati, Giachini, Caso Savatore, Fernandez, Caso Donato, Pacciani, Lavorini, Ibraliu, Okieff. A disp.: Danzi, Mini, Casini, Batistini, Landi, Niccolini, Cerrai. All.: Matteo Angelozzi.
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.
RETE: Cinatti.
NOTE: recupero 2'+6'.
Il Rifredi di Michele Batistoni non ne vuol sapere di fermarsi ed al termine di una gara combattuta e tirata fino al 96' conquista tre punti d'oro che valgono il terzo posto (in coabitazione con il Sesto Calcio) e il sorpasso ai danni proprio dell'Audace Galluzzo. Passando alla cronaca del match c'è da registrare, in primis, un forte vento che condizionerà la partita sia nel primo che nel secondo tempo. Dopo soli 10' minuti di gioco ecco la rete decisiva ai fini dei tre punti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Cinatti a battere Salvini con una deliziosa girata. Il Galluzzo abbozza una reazione, ma la compagine del Quartiere 5 riesce a difendersi con ordine. Nonostante le forti folate di vento le due squadre prediligono le palle lunghe con l'intento di trovare impreparata la difesa avversaria. Questo modo di interpretare la gara favorisce senza ombra di dubbio la squadra di casa, che riesce ad arrivare l'intervallo in vantaggio di una rete e con M. Sarti pressoché inoperoso. Nel secondo tempo non cambia la trama della partita: le due squadre si danno battaglia nella zona nevralgica del campo e solo qualche fiammata mette i brividi ai due estremi difensori. Nelle fila dei gialloblù ci prova prima Pizzano, ben imbeccato dall'ottimo Arrighi, e poi Latini con una bella conclusione da fuori, ma Salvini è bravo a non farsi impensierire. Anche l'Audace Galluzzo, nonostante non stia giocando la sua miglior partita, non ci sta e si danna l'anima per conquistare quantomeno un punticino che terrebbe a distanza un Rifredi in spaventosa ascesa. Ma i due tentativi in contropiede di Ibraliu non impensieriscono l'attentissimo Sarti. Dopo ben sei minuti di recupero, Trusciglio di Firenze decreta la fine delle ostilità: Rifredi batte Audace Galluzzo 1-0. Calciatorepiù: nonostante non sia al top della condizione, Arrighi gioca una partita da 7.5 in pagella. Se le occasioni da rete per gli ospiti sono ridotte al lumicino parte del merito è sicuramente suo.
RIFREDI 2000: Sarti M., Garofalo, Pilia, Ermini, Benedetti, Arrighi, Erodiani, Cinatti, Latini, Pizzano, Sarti G., A disp.: Leoni, Guarna, Cianti. All.: Michele Batistoni.<br >AUDACE GALLUZZO: Salvini, Gozzini, Fossati, Giachini, Caso Savatore, Fernandez, Caso Donato, Pacciani, Lavorini, Ibraliu, Okieff. A disp.: Danzi, Mini, Casini, Batistini, Landi, Niccolini, Cerrai. All.: Matteo Angelozzi.<br >
ARBITRO: Trusciglio di Firenze.<br >
RETE: Cinatti.<br >NOTE: recupero 2'+6'.
Il Rifredi di Michele Batistoni non ne vuol sapere di fermarsi ed al termine di una gara combattuta e tirata fino al 96' conquista tre punti d'oro che valgono il terzo posto (in coabitazione con il Sesto Calcio) e il sorpasso ai danni proprio dell'Audace Galluzzo. Passando alla cronaca del match c'è da registrare, in primis, un forte vento che condizionerà la partita sia nel primo che nel secondo tempo. Dopo soli 10' minuti di gioco ecco la rete decisiva ai fini dei tre punti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo è Cinatti a battere Salvini con una deliziosa girata. Il Galluzzo abbozza una reazione, ma la compagine del Quartiere 5 riesce a difendersi con ordine. Nonostante le forti folate di vento le due squadre prediligono le palle lunghe con l'intento di trovare impreparata la difesa avversaria. Questo modo di interpretare la gara favorisce senza ombra di dubbio la squadra di casa, che riesce ad arrivare l'intervallo in vantaggio di una rete e con M. Sarti pressoché inoperoso. Nel secondo tempo non cambia la trama della partita: le due squadre si danno battaglia nella zona nevralgica del campo e solo qualche fiammata mette i brividi ai due estremi difensori. Nelle fila dei gialloblù ci prova prima Pizzano, ben imbeccato dall'ottimo Arrighi, e poi Latini con una bella conclusione da fuori, ma Salvini è bravo a non farsi impensierire. Anche l'Audace Galluzzo, nonostante non stia giocando la sua miglior partita, non ci sta e si danna l'anima per conquistare quantomeno un punticino che terrebbe a distanza un Rifredi in spaventosa ascesa. Ma i due tentativi in contropiede di Ibraliu non impensieriscono l'attentissimo Sarti. Dopo ben sei minuti di recupero, Trusciglio di Firenze decreta la fine delle ostilità: Rifredi batte Audace Galluzzo 1-0. <b>Calciatorepiù</b>: nonostante non sia al top della condizione, <b>Arrighi </b>gioca una partita da 7.5 in pagella. Se le occasioni da rete per gli ospiti sono ridotte al lumicino parte del merito è sicuramente suo.