- Juniores Provinciali GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
2 - 4
- Audace Galluzzo
DLF: Terrosi, Bianchi, Corsi, Tornese (46' Clementi), Cedrini (46' Raschellà), Coscarelli, Michangeli (46' Giaccari), Pilia (70' Piazzesi), Silvestri, Gennari (46' Gianassi), Pistillo. A disp.: De Carlo. All.: Patrizio Parri.
AUD. GALLUZZO: Salvini (58' Danzi), Gozzini, Fossati, Cerrai (64' Mini), Caso S., Giachini, Vecchi, Caso D., Ibraliu (75' Casini), Pacciani (50' Fernandez), Lavorini (67' Landi). A disp.: Okieff. Obrejan. All.: Franco Angelozzi.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: 29', 45' Caso D., 34' Ibraliu, 40' Caso S., 85' rig. Silvestri, 90' Pistillo.
Risultato rotondo e meritato quello dell'Audace Galluzzo sul campo del Dlf: succede tutto nel primo tempo con quattro reti ospiti nel giro di 16 minuti dopo il grande equilibrio nella prima parte di gara e le zero occasioni costruite da entrambe le formazioni. Difficile capire il black-out dei locali una volta sotto di un gol: dopo la rete iniziale di Caso D. al 29', la squadra di Parri si scioglie come neve al sole e non riesce più a rialzarsi, andando sotto per altre tre volte prima del termine della frazione. Audace Galluzzo bravo nel far girare la palla, nel recupero della sfera in mezzo al campo e nello sfruttare con cinismo le occasioni dal momento che ne capitalizza quattro su cinque a partire dal 29': locali troppo lenti nella circolazione della palla, distratti in difesa, teneri nei contrasti sul piano fisico e frenati sul piano mentale una volta sotto nello score. La cronaca dell'incontro: al 29' rete dell'1-0 ad opera del mediano Caso D. con un bel colpo di testa in piena area piccola su cross dalla sinistra di Lavorini - lasciato troppo solo nell'occasione - il 2-0 lo realizza invece Ibraliu al 34' con un tiro rasoterra a tu per tu con Terrosi servito da Lavorini a campo aperto con la difesa del Dlf scoperta e mal protetta dai centrocampisti. Il tris è invece opera di Caso S. con un bolide da fuori area su errato rinvio difensivo di Bianchi che gli passa involontariamente il pallone al limite della sua area; poker definitivo di Caso D. ancora di testa - lasciato colpevolmente solo sul secondo palo - su calcio d'angolo a rientrare di Vecchi dalla bandierina di destra. Dopo un primo tempo perfetto l'Audace Galluzzo sfiora il 5-0 con Lavorini - Terrosi si oppone in qualche modo - prima di regalare due reti ai locali nel giro di cinque minuti: Silvestri trasforma all'85' dagli 11 metri, Pistillo su assist di Raschellà dalla destra accorcia ulteriormente con un tiro appena fuori dall'area allo scadere. Bene il sig. Burgassi: applica sempre lo stesso metro di giudizio, sta vicino all'azione e sceglie di non ammonire quasi mai per non esasperare gli animi; giusto il rigore per il fallo di mano di Giachini all'85'. Nel Dlf - prova incolore quasi per tutti - si salvano solo Silvestri per la ventiduesima rete siglata in campionato seppur dal dischetto, Pistillo per il gol messo a referto a tempo scaduto e Clementi che nel secondo tempo dà più ordine e protezione a metà campo; nell'Audace Galluzzo una gran partita dei due centrocampisti Caso e delle due punte Lavorini - due assist vincenti per lui - e Ibraliu - segna e crea spazi - che oltre a rendersi pericolosi si scambiano bene la palla e favoriscono gli inserimenti dei centrocampisti. Tre punti pesanti che danno molta autostima ai ragazzi di Angelozzi; per il Dlf una cattiva giornata da archiviare al più presto possibile in una stagione comunque positiva fino a questo momento.
Calciatoripiù: Silvestri, Pistillo, Clementi nel Dlf, Ibraliu, Caso D., Caso S., Lavorini nell'Audace Galluzzo.
Alessandro Giannotta
DLF: Terrosi, Bianchi, Corsi, Tornese (46' Clementi), Cedrini (46' Raschellà), Coscarelli, Michangeli (46' Giaccari), Pilia (70' Piazzesi), Silvestri, Gennari (46' Gianassi), Pistillo. A disp.: De Carlo. All.: Patrizio Parri.<br >AUD. GALLUZZO: Salvini (58' Danzi), Gozzini, Fossati, Cerrai (64' Mini), Caso S., Giachini, Vecchi, Caso D., Ibraliu (75' Casini), Pacciani (50' Fernandez), Lavorini (67' Landi). A disp.: Okieff. Obrejan. All.: Franco Angelozzi.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: 29', 45' Caso D., 34' Ibraliu, 40' Caso S., 85' rig. Silvestri, 90' Pistillo.
Risultato rotondo e meritato quello dell'Audace Galluzzo sul campo del Dlf: succede tutto nel primo tempo con quattro reti ospiti nel giro di 16 minuti dopo il grande equilibrio nella prima parte di gara e le zero occasioni costruite da entrambe le formazioni. Difficile capire il black-out dei locali una volta sotto di un gol: dopo la rete iniziale di Caso D. al 29', la squadra di Parri si scioglie come neve al sole e non riesce più a rialzarsi, andando sotto per altre tre volte prima del termine della frazione. Audace Galluzzo bravo nel far girare la palla, nel recupero della sfera in mezzo al campo e nello sfruttare con cinismo le occasioni dal momento che ne capitalizza quattro su cinque a partire dal 29': locali troppo lenti nella circolazione della palla, distratti in difesa, teneri nei contrasti sul piano fisico e frenati sul piano mentale una volta sotto nello score. La cronaca dell'incontro: al 29' rete dell'1-0 ad opera del mediano Caso D. con un bel colpo di testa in piena area piccola su cross dalla sinistra di Lavorini - lasciato troppo solo nell'occasione - il 2-0 lo realizza invece Ibraliu al 34' con un tiro rasoterra a tu per tu con Terrosi servito da Lavorini a campo aperto con la difesa del Dlf scoperta e mal protetta dai centrocampisti. Il tris è invece opera di Caso S. con un bolide da fuori area su errato rinvio difensivo di Bianchi che gli passa involontariamente il pallone al limite della sua area; poker definitivo di Caso D. ancora di testa - lasciato colpevolmente solo sul secondo palo - su calcio d'angolo a rientrare di Vecchi dalla bandierina di destra. Dopo un primo tempo perfetto l'Audace Galluzzo sfiora il 5-0 con Lavorini - Terrosi si oppone in qualche modo - prima di regalare due reti ai locali nel giro di cinque minuti: Silvestri trasforma all'85' dagli 11 metri, Pistillo su assist di Raschellà dalla destra accorcia ulteriormente con un tiro appena fuori dall'area allo scadere. Bene il sig. Burgassi: applica sempre lo stesso metro di giudizio, sta vicino all'azione e sceglie di non ammonire quasi mai per non esasperare gli animi; giusto il rigore per il fallo di mano di Giachini all'85'. Nel Dlf - prova incolore quasi per tutti - si salvano solo Silvestri per la ventiduesima rete siglata in campionato seppur dal dischetto, Pistillo per il gol messo a referto a tempo scaduto e Clementi che nel secondo tempo dà più ordine e protezione a metà campo; nell'Audace Galluzzo una gran partita dei due centrocampisti Caso e delle due punte Lavorini - due assist vincenti per lui - e Ibraliu - segna e crea spazi - che oltre a rendersi pericolosi si scambiano bene la palla e favoriscono gli inserimenti dei centrocampisti. Tre punti pesanti che danno molta autostima ai ragazzi di Angelozzi; per il Dlf una cattiva giornata da archiviare al più presto possibile in una stagione comunque positiva fino a questo momento. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Silvestri, Pistillo, Clementi</b> nel Dlf, <b>Ibraliu, Caso D., Caso S., Lavorini</b> nell'Audace Galluzzo.
Alessandro Giannotta