- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletica Castello
-
3 - 1
- Florence S.C.
ATLETICA CASTELLO: Felli, Cecchini (66' Golini), Orlandi, Muglia, Zipoli, Pierattini, Bancuta (87' Verdino), Lorini (46' Belli), Batistoni, Arlia, Romano (74' D'effremo). Di Salvi, Marabini. All.: Megli.
FLORENCE: Carmagnini, Brunetti (70' Bartolini), Rosselli, Malevolti Emilio (71' Di Folco), Bandinelli, Natalini, Falugiani (69' Brenci), Cesarino (53' Malevolti Guglielmo), La Ferlita, Failla Rifici (75' Alessandrini), Pratico'. A disp.: Talvacchia. All.: Boscarini.
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.
RETI: 19' Falugiani, 20' Zipoli, 68' e 76' Bancuta.
E sono subito tre punti per i ragazzi di Megli nella primissima partita sul nuovo manto del Pontormo ; e come sono arrivati questi tre punti! Ma andiamo con ordine e vediamo le azioni una per una come nostro solito. La Florence si porta subito all'attacco con una punizione alla cui battuta si porta Cesarino, ma il tiro è centrale, e Felli para. La risposta del Castello arriva grazie ad una discesa sulla fascia di Cecchini, ma il suo cross viene interrotto da un tocco di mano. Bertocchi non ha dubbi: rigore. Alla battuta si porta Romano, il tiro è a mezz'aria e Carmagnini riesce ad intuire la direzione: parato. La Florence approfitta del disorientamento dopo la mancata occasione e al 19' Falugiani taglia tutto il campo scoccando un tiro da fuori area che è imprendibile per Felli: 0-1. Ma l'urlo di gioia dei tifosi ospiti viene rotto in gola dalla reazione della squadra biancoverde, che vuole onorare il nuovo campo di Castello, ed ottiene un calcio d'angolo. Lo batte Arlia, che trova l'incornata di Zipoli, svettato più in alto di tutti: 1-1. Al 37' Rosselli cerca di colpire il Castello in velocità, ma la sua cavalcata finisce oltre la linea di fondo. Al termine del primo tempo la Florence ci regala, con Natalini che trova una rovesciata su calcio d'angolo, il gesto tecnico più bello della gara, ma Felli è attento e para. Nel secondo tempo la Florence riparte di nuovo alla ricerca della rete, prima con un tiro da lontano di Malevolti che finisce fuori, poi con una punizione da metà campo di Pratico' che trova il colpo di testa di Bandinelli. Felli è battuto, ma la sfera finisce oltre la porta. Al 68' il Castello passa in vantaggio con un rapido contropiede: Golini passa a Belli a centrocampo, lancio sulla sinistra di Orlandi che trova un cambio di gioco per Bancuta, l'ala biancoverde controlla e tira sul secondo palo, imprendibile per Carmagnini. 2-1. Al 76' Zipoli s'inventa una discesa devastante da centrocampo alla linea di fondo, e trova il cross per il solito Bancuta dall'altra parte, che di prima, senza tanti fronzoli, infila di nuovo la porta della squadra ospite: 3-1. Ora i biancoverdi sono in possesso della gara, riuscendo quasi ad ampliare il vantaggio all'89' grazie ad un lancio lungo che trova la testata del neo entrato Verdino, colpo di testa neutralizzato sulla linea da uno straordinario intervento del portiere della Florence Carmagnini.
Calciatoripiù: per la Florence l'uomo del match è Carmagnini, fondamentale in un paio di occasioni, mentre per il Castello il migliore in campo è senza dubbio Zipoli, oggi semplicemente devastante.
ATLETICA CASTELLO: Felli, Cecchini (66' Golini), Orlandi, Muglia, Zipoli, Pierattini, Bancuta (87' Verdino), Lorini (46' Belli), Batistoni, Arlia, Romano (74' D'effremo). Di Salvi, Marabini. All.: Megli.<br >FLORENCE: Carmagnini, Brunetti (70' Bartolini), Rosselli, Malevolti Emilio (71' Di Folco), Bandinelli, Natalini, Falugiani (69' Brenci), Cesarino (53' Malevolti Guglielmo), La Ferlita, Failla Rifici (75' Alessandrini), Pratico'. A disp.: Talvacchia. All.: Boscarini.<br >
ARBITRO: Bertocchi di Firenze.<br >
RETI: 19' Falugiani, 20' Zipoli, 68' e 76' Bancuta.
E sono subito tre punti per i ragazzi di Megli nella primissima partita sul nuovo manto del Pontormo ; e come sono arrivati questi tre punti! Ma andiamo con ordine e vediamo le azioni una per una come nostro solito. La Florence si porta subito all'attacco con una punizione alla cui battuta si porta Cesarino, ma il tiro è centrale, e Felli para. La risposta del Castello arriva grazie ad una discesa sulla fascia di Cecchini, ma il suo cross viene interrotto da un tocco di mano. Bertocchi non ha dubbi: rigore. Alla battuta si porta Romano, il tiro è a mezz'aria e Carmagnini riesce ad intuire la direzione: parato. La Florence approfitta del disorientamento dopo la mancata occasione e al 19' Falugiani taglia tutto il campo scoccando un tiro da fuori area che è imprendibile per Felli: 0-1. Ma l'urlo di gioia dei tifosi ospiti viene rotto in gola dalla reazione della squadra biancoverde, che vuole onorare il nuovo campo di Castello, ed ottiene un calcio d'angolo. Lo batte Arlia, che trova l'incornata di Zipoli, svettato più in alto di tutti: 1-1. Al 37' Rosselli cerca di colpire il Castello in velocità, ma la sua cavalcata finisce oltre la linea di fondo. Al termine del primo tempo la Florence ci regala, con Natalini che trova una rovesciata su calcio d'angolo, il gesto tecnico più bello della gara, ma Felli è attento e para. Nel secondo tempo la Florence riparte di nuovo alla ricerca della rete, prima con un tiro da lontano di Malevolti che finisce fuori, poi con una punizione da metà campo di Pratico' che trova il colpo di testa di Bandinelli. Felli è battuto, ma la sfera finisce oltre la porta. Al 68' il Castello passa in vantaggio con un rapido contropiede: Golini passa a Belli a centrocampo, lancio sulla sinistra di Orlandi che trova un cambio di gioco per Bancuta, l'ala biancoverde controlla e tira sul secondo palo, imprendibile per Carmagnini. 2-1. Al 76' Zipoli s'inventa una discesa devastante da centrocampo alla linea di fondo, e trova il cross per il solito Bancuta dall'altra parte, che di prima, senza tanti fronzoli, infila di nuovo la porta della squadra ospite: 3-1. Ora i biancoverdi sono in possesso della gara, riuscendo quasi ad ampliare il vantaggio all'89' grazie ad un lancio lungo che trova la testata del neo entrato Verdino, colpo di testa neutralizzato sulla linea da uno straordinario intervento del portiere della Florence Carmagnini. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Florence l'uomo del match è <b>Carmagnini</b>, fondamentale in un paio di occasioni, mentre per il Castello il migliore in campo è senza dubbio <b>Zipoli</b>, oggi semplicemente devastante.