- Allievi Nazionali GIR.E
- Gavorrano
-
0 - 6
- Prato
GAVORRANO: Fanteria, Luciani, Fiori, Gaudio, Amadio, Baluardi, Baccdetti, Sinibaldi, Scarsella, De Palma, Sozio. A disp.: Stacchini, Tiengo, Pennisi, Madonna, Bufi, Giusti. All.: Olaf Peruzzi.
PRATO: Cassarà, Bucciero, Lascialfari, Riccio, Bracciali, Corucci, Pasta, Bandelli, Pinzauti, Petroni, Biagioni. A disp.: Battagliero, Braschi, Catani, Lo Faro, Marzocchi, Mordini, Perciavalle. All.: Massimo Innocenti.
ARBITRO: Fausto Rugini di Siena, coad. da Mencagli di Siena e Mencacci di Grosseto.
RETI: Petroni, Biagioni, Bucciero, Pasta, Pinzauti, Petroni.
Prova di forza per il Prato di mister Innocenti che espugna con sei reti il campo del Gavorrano e chiude il suo campionato a quota 40 punti in classifica. Nei primi venti minuti l'undici di Olaf Peruzzi tiene molto bene il campo e risponde colpo su colpo alle offensive dell'ottima squadra laniera. I padroni di casa schierano cinque '95 dal primo minuto, ma non avvertono la differenza anagrafica grazie ad una grande disciplina tattica. Il Prato si conferma squadra pronta a livello atletico, mentale e tecnico: una squadra che avrebbe meritato di lottare fino all'ultimo per la qualificazione alle finali nazionali. Quando la squadra di Innocenti riesce a sbloccare il risultato, il match si chiude nel giro di pochi minuti: l'uno a zero porta la firma di Petroni che riceve un passaggio di Pinzauti e trafigge Cassarà. Il raddoppio giunge in un'azione sviluppata sulla destra, Biagioni si presenta al tiro e piazza la palla dove Fanteria non può arrivare per il due a zero. Poco più tardi a segnare è Bucciero che parte in percussione, salta due avversari e di sinistro mette accanto al secondo palo il gol del tre a zero. Prima dell'intervallo la formazione di Innocenti colpisce ancora: sugli sviluppi di un fallo laterale, Pasta insacca di testa il gol che chiude virtualmente il conto. Nel secondo tempo i locali hanno due occasioni, che capitano su piedi di Baccetti e Giusti, ma prima la palla finisce fuori di poco, poi è bravo Cassarà ad opporsi. I lanieri continuano a giocare un bel calcio e trovano ancora la rete sugli sviluppi di un cross col colpo di testa di Pinzauti che piazza la palla alle spalle di Fanteria. A chiudere il conto sul definitivo sei a zero ci pensa Petroni, a termine di una pregevole azione di attacco dei lanieri: anche se ormai impossibilitato a raggiungere il quarto posto, il Prato onora al meglio l'impegno e coglie l'occasione per confermare tutto il suo valore. La formazione laniera, che ha dovuto fare i conti durante la stagione con numerose defezioni, è comunque riuscita a mostrare in alcune partite un gran bel calcio e ha visto la maturazione di tutto il gruppo.
L'intervista
Al di là della sconfitta contro un superlativo Prato, mister Olaf Peruzzi commenta la prima stagione professionistica dei suoi ragazzi: Sapevamo che sarebbe stato un anno transitorio, per capire qual è la realtà che si andremo ad affrontare. Abbiamo capito che per affrontare determinati bisogna lavorare nel tempo; non dobbiamo avere furia e cercare di migliorare giorno dopo giorno. Il fatto che diversi '95 abbiamo già esordito tra i nazionali deve essere per noi un motivo di grande soddisfazione. La società non ha mai chiesto risultati a livello di classifica: questo anno ci doveva permettere di entrare al meglio nel mondo professionistico e credo che sia stato utile per crescere e per fare passi in avanti .
GAVORRANO: Fanteria, Luciani, Fiori, Gaudio, Amadio, Baluardi, Baccdetti, Sinibaldi, Scarsella, De Palma, Sozio. A disp.: Stacchini, Tiengo, Pennisi, Madonna, Bufi, Giusti. All.: Olaf Peruzzi.<br >PRATO: Cassarà, Bucciero, Lascialfari, Riccio, Bracciali, Corucci, Pasta, Bandelli, Pinzauti, Petroni, Biagioni. A disp.: Battagliero, Braschi, Catani, Lo Faro, Marzocchi, Mordini, Perciavalle. All.: Massimo Innocenti.<br >
ARBITRO: Fausto Rugini di Siena, coad. da Mencagli di Siena e Mencacci di Grosseto.<br >
RETI: Petroni, Biagioni, Bucciero, Pasta, Pinzauti, Petroni.
Prova di forza per il Prato di mister Innocenti che espugna con sei reti il campo del Gavorrano e chiude il suo campionato a quota 40 punti in classifica. Nei primi venti minuti l'undici di Olaf Peruzzi tiene molto bene il campo e risponde colpo su colpo alle offensive dell'ottima squadra laniera. I padroni di casa schierano cinque '95 dal primo minuto, ma non avvertono la differenza anagrafica grazie ad una grande disciplina tattica. Il Prato si conferma squadra pronta a livello atletico, mentale e tecnico: una squadra che avrebbe meritato di lottare fino all'ultimo per la qualificazione alle finali nazionali. Quando la squadra di Innocenti riesce a sbloccare il risultato, il match si chiude nel giro di pochi minuti: l'uno a zero porta la firma di Petroni che riceve un passaggio di Pinzauti e trafigge Cassarà. Il raddoppio giunge in un'azione sviluppata sulla destra, Biagioni si presenta al tiro e piazza la palla dove Fanteria non può arrivare per il due a zero. Poco più tardi a segnare è Bucciero che parte in percussione, salta due avversari e di sinistro mette accanto al secondo palo il gol del tre a zero. Prima dell'intervallo la formazione di Innocenti colpisce ancora: sugli sviluppi di un fallo laterale, Pasta insacca di testa il gol che chiude virtualmente il conto. Nel secondo tempo i locali hanno due occasioni, che capitano su piedi di Baccetti e Giusti, ma prima la palla finisce fuori di poco, poi è bravo Cassarà ad opporsi. I lanieri continuano a giocare un bel calcio e trovano ancora la rete sugli sviluppi di un cross col colpo di testa di Pinzauti che piazza la palla alle spalle di Fanteria. A chiudere il conto sul definitivo sei a zero ci pensa Petroni, a termine di una pregevole azione di attacco dei lanieri: anche se ormai impossibilitato a raggiungere il quarto posto, il Prato onora al meglio l'impegno e coglie l'occasione per confermare tutto il suo valore. La formazione laniera, che ha dovuto fare i conti durante la stagione con numerose defezioni, è comunque riuscita a mostrare in alcune partite un gran bel calcio e ha visto la maturazione di tutto il gruppo. <br >L'intervista<br >Al di là della sconfitta contro un superlativo Prato, mister <b>Olaf Peruzzi</b> commenta la prima stagione professionistica dei suoi ragazzi: <b>Sapevamo che sarebbe stato un anno transitorio, per capire qual è la realtà che si andremo ad affrontare. Abbiamo capito che per affrontare determinati bisogna lavorare nel tempo; non dobbiamo avere furia e cercare di migliorare giorno dopo giorno. Il fatto che diversi '95 abbiamo già esordito tra i nazionali deve essere per noi un motivo di grande soddisfazione. La società non ha mai chiesto risultati a livello di classifica: questo anno ci doveva permettere di entrare al meglio nel mondo professionistico e credo che sia stato utile per crescere e per fare passi in avanti</b> .