- Juniores Regionali GIR.C
- M.M. Subbiano
-
3 - 2
- Luco
M.M. SUBBIANO: Luzzi, Giusti, Severi, Quattrocchi, Donati, Shehaj, Scarpini, Zougui, Baldini, Checcaglini, Dei. A disp.: Grappolini.heraj, Orlandi, Teci, Cuccoli, Burzigotti, Paperini. All.: Mauro Buonavita.
LUCO: Romei, Vivoli, Graziani, Capecchi, Clerico, Cioli, Giacchetti, Cerasuolo, Alivernini, Agonigi, Corsi. A disp.: Bagni, Bianchi, Messina, Nozzoli, Rosari. All.: Marco Giovannetti.
ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.
RETI: 15' Zougui, 51' e 62' Dei, 72' Bianchi, 78' Vivoli.
Successo importantissimo in chiave salvezza per il Subbiano di mister Mauro Buonavita, che con i tre punti ottenuti grazie al 3-2 interno contro il Luco e con le contemporanee sconfitte di Rifredi 2000 e Fortis Juventus, si porta a -2 dal terz'ultimo posto occupato dalla formazione fiorentina ed a -4 dalla Fortis, quart'ultima e prossima avversaria nello scontro diretto di Borgo San Lorenzo. Gioca una gran gara il Subbiano, che merita la vittoria contro un Luco irriconoscibile per più di metà gara e che s'è fatto vedere soltanto nel finale, quando per poco non è riuscito a rimontare una partita che sembrava pressoché persa. A partire meglio, infatti, sono i ragazzi di mister Buonavita, che al 15' si portano sull'1-0 grazie al perentorio colpo di testa di Zougui, che sul corner di Donati anticipa tutti e batte imparabilmente Romei. Come già detto, nel primo tempo il Luco si affaccia pochissime volte dalle parti di Luzzi, se non con qualche conclusione dalla distanza di Cerasuolo ed Agonigi, che non centrano il bersaglio. A spingere sull'acceleratore è quindi il Subbiano, che negli ultimi minuti del primo tempo si rende pericoloso soprattutto con Dei, che in più occasioni va vicino al raddoppio. Nonostante ciò, il primo tempo si conclude con il Subbiano in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, però, bastano poco più di cinque minuti al Subbiano per trovare la via del 2-0, quando al 51' Dei, su azione di contropiede, si presenta davanti a Romei e lo batte con un preciso tocco di interno destro che vale il raddoppio. Il numero 11 locale è letteralmente scatenato e al 61' firma addirittura il 3-0, stavolta con un gran diagonale, sempre su azione di ripartenza, che fulmina ancora l'incolpevole Romei. A quel punto i locali sembrano poter amministrare la gara ma, nel finale, il Luco cerca e trova la reazione d'orgoglio e al 72' accorcia le distanze grazie al neoentrato Bianchi, che conclude una bella azione corale dei suoi con un tocco sotto misura che non lascia scampo a Luzzi. Al 78' arriva poi anche il secondo gol del Luco, che si porta sul 3-2 grazie ad un tiro-cross di Vivoli, che coglie impreparato Luzzi, regalando un finale thriller. Negli ultimi minuti gli ospiti provano generosamente a riversarsi in avanti, senza però trovare il gol del pareggio e, al triplice fischio, festeggia il Subbiano, che può così prepararsi al meglio in vista della trasferta di Borgo, nel testa a testa contro la Fortis, che dirà tanto in chiave salvezza.
Calciatoripiù: nel Subbiano migliore in campo Donati, che ha ispirato le tante azioni della formazione di casa. Nel Luco bene Cerasuolo, che ha giocato una gran partita a centrocampo.
M.M. SUBBIANO: Luzzi, Giusti, Severi, Quattrocchi, Donati, Shehaj, Scarpini, Zougui, Baldini, Checcaglini, Dei. A disp.: Grappolini.heraj, Orlandi, Teci, Cuccoli, Burzigotti, Paperini. All.: Mauro Buonavita. <br >LUCO: Romei, Vivoli, Graziani, Capecchi, Clerico, Cioli, Giacchetti, Cerasuolo, Alivernini, Agonigi, Corsi. A disp.: Bagni, Bianchi, Messina, Nozzoli, Rosari. All.: Marco Giovannetti.<br >
ARBITRO: Tommaso Pierini di Arezzo.<br >
RETI: 15' Zougui, 51' e 62' Dei, 72' Bianchi, 78' Vivoli.
Successo importantissimo in chiave salvezza per il Subbiano di mister Mauro Buonavita, che con i tre punti ottenuti grazie al 3-2 interno contro il Luco e con le contemporanee sconfitte di Rifredi 2000 e Fortis Juventus, si porta a -2 dal terz'ultimo posto occupato dalla formazione fiorentina ed a -4 dalla Fortis, quart'ultima e prossima avversaria nello scontro diretto di Borgo San Lorenzo. Gioca una gran gara il Subbiano, che merita la vittoria contro un Luco irriconoscibile per più di metà gara e che s'è fatto vedere soltanto nel finale, quando per poco non è riuscito a rimontare una partita che sembrava pressoché persa. A partire meglio, infatti, sono i ragazzi di mister Buonavita, che al 15' si portano sull'1-0 grazie al perentorio colpo di testa di Zougui, che sul corner di Donati anticipa tutti e batte imparabilmente Romei. Come già detto, nel primo tempo il Luco si affaccia pochissime volte dalle parti di Luzzi, se non con qualche conclusione dalla distanza di Cerasuolo ed Agonigi, che non centrano il bersaglio. A spingere sull'acceleratore è quindi il Subbiano, che negli ultimi minuti del primo tempo si rende pericoloso soprattutto con Dei, che in più occasioni va vicino al raddoppio. Nonostante ciò, il primo tempo si conclude con il Subbiano in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo, però, bastano poco più di cinque minuti al Subbiano per trovare la via del 2-0, quando al 51' Dei, su azione di contropiede, si presenta davanti a Romei e lo batte con un preciso tocco di interno destro che vale il raddoppio. Il numero 11 locale è letteralmente scatenato e al 61' firma addirittura il 3-0, stavolta con un gran diagonale, sempre su azione di ripartenza, che fulmina ancora l'incolpevole Romei. A quel punto i locali sembrano poter amministrare la gara ma, nel finale, il Luco cerca e trova la reazione d'orgoglio e al 72' accorcia le distanze grazie al neoentrato Bianchi, che conclude una bella azione corale dei suoi con un tocco sotto misura che non lascia scampo a Luzzi. Al 78' arriva poi anche il secondo gol del Luco, che si porta sul 3-2 grazie ad un tiro-cross di Vivoli, che coglie impreparato Luzzi, regalando un finale thriller. Negli ultimi minuti gli ospiti provano generosamente a riversarsi in avanti, senza però trovare il gol del pareggio e, al triplice fischio, festeggia il Subbiano, che può così prepararsi al meglio in vista della trasferta di Borgo, nel testa a testa contro la Fortis, che dirà tanto in chiave salvezza. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Subbiano migliore in campo <b>Donati</b>, che ha ispirato le tante azioni della formazione di casa. Nel Luco bene <b>Cerasuolo</b>, che ha giocato una gran partita a centrocampo.