- Juniores Regionali GIR.C
- Ideal Club Incisa
-
3 - 0
- Soci Casentino
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Scarpellini, Pasquini, Masini, Batignani, Ciari, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Bartolozzi. A disp.: Visceglia, Pallanti, Roselli, Poggesi. All.: Marco Piombanti.
SOCICASENTINO: Giuliani, Veliga, Cresci, Hyskaj A., Vitale, Loppi R., Piccolo, Loppi L., Cangini, Chianucci, Beoni. A disp.: Castellani, Verola, Acuti, Ferrini, Berberi, Palombi, Hyskaj J.. All.: Carlo Squillantini.
ARBITRO: Andrea Marinai di Firenze.
RETI: 25' e 60' Batignani, 40' Nocentini.
Importantissimo successo per l'Incisa di mister Piombanti, che si riscatta alla grande dalla cocente sconfitta di settimana scorsa contro il Rifredi e, con una prestazione sontuosa, liquida con un netto 3-0 un SociCasentino irriconoscibile. Partita sotto controllo sin dai primi minuti da parte dei padroni di casa, che già nei primi minuti si rendono pericolosi con Grifoni e Nocentini, che creano scompiglio nella difesa ospite. La pressione dell'Incisa si fa sempre più insistente e, al 25', i ragazzi di mister Piombanti vengono premiati dal gol del vantaggio di Batignani, che stacca più in alto di tutti sulla punizione tagliata di Scarpellini e, di testa, fa 1-0. Il Soci prova a farsi vedere in avanti, affidandosi ad un velleitario tentativo dalla distanza di capitan Piccolo, che però non inquadra lo specchio della porta. Scampato il pericolo, l'Incisa ricomincia a macinare gioco e, al 40', trova anche il meritato gol del 2-0 con una bellissima azione ispirata da Grifoni, che trova un assist al bacio per Nocentini, che si presenta davanti a Giuliani, superandolo con un delizioso pallonetto, che va a terminare la propria corsa in fondo al sacco. 2-0 quindi e primo tempo che si chiude con questo parziale. Nella ripresa il copione non cambia, anche perché il Soci, complice anche le assenze, fatica quest'oggi a trovare lo spunto giusto in fase offensiva. Per gli ospiti allora non rimane altro che provarci dalla distanza ancora con Piccolo e con Chianucci, che però non creano particolari problemi ad Arnetoli. Al 60', però, arriva la parola fine sul match, quando Grifoni scappa via in contropiede e, entrato in area ospite, serve il solissimo Batignani, che a porta sguarnita fa 3-0 e doppietta personale. La mezz'ora finale è un monologo Incisa, con i ragazzi di mister Piombanti che vanno vicini al quarto gol con Nocentini, Roselli e Guerrini, che però non riescono a battere Giuliani. Al triplice fischio, i padroni di casa possono festeggiare tre punti d'oro, che valgono tanto in virtù della sconfitta della Fortis Juventus e della contemporanea vittoria del Rifredi 2000.
Calciatoripiù: nell'Incisa ottima partita di Batignani, autore di una doppietta decisiva. Ottimo anche Guerrini, che ha corso ininterrottamente per tutti i 90 minuti.
I.C.INCISA: Arnetoli, Sarotti, Scarpellini, Pasquini, Masini, Batignani, Ciari, Guerrini, Nocentini, Grifoni, Bartolozzi. A disp.: Visceglia, Pallanti, Roselli, Poggesi. All.: Marco Piombanti.<br >SOCICASENTINO: Giuliani, Veliga, Cresci, Hyskaj A., Vitale, Loppi R., Piccolo, Loppi L., Cangini, Chianucci, Beoni. A disp.: Castellani, Verola, Acuti, Ferrini, Berberi, Palombi, Hyskaj J.. All.: Carlo Squillantini.<br >
ARBITRO: Andrea Marinai di Firenze.<br >
RETI: 25' e 60' Batignani, 40' Nocentini.
Importantissimo successo per l'Incisa di mister Piombanti, che si riscatta alla grande dalla cocente sconfitta di settimana scorsa contro il Rifredi e, con una prestazione sontuosa, liquida con un netto 3-0 un SociCasentino irriconoscibile. Partita sotto controllo sin dai primi minuti da parte dei padroni di casa, che già nei primi minuti si rendono pericolosi con Grifoni e Nocentini, che creano scompiglio nella difesa ospite. La pressione dell'Incisa si fa sempre più insistente e, al 25', i ragazzi di mister Piombanti vengono premiati dal gol del vantaggio di Batignani, che stacca più in alto di tutti sulla punizione tagliata di Scarpellini e, di testa, fa 1-0. Il Soci prova a farsi vedere in avanti, affidandosi ad un velleitario tentativo dalla distanza di capitan Piccolo, che però non inquadra lo specchio della porta. Scampato il pericolo, l'Incisa ricomincia a macinare gioco e, al 40', trova anche il meritato gol del 2-0 con una bellissima azione ispirata da Grifoni, che trova un assist al bacio per Nocentini, che si presenta davanti a Giuliani, superandolo con un delizioso pallonetto, che va a terminare la propria corsa in fondo al sacco. 2-0 quindi e primo tempo che si chiude con questo parziale. Nella ripresa il copione non cambia, anche perché il Soci, complice anche le assenze, fatica quest'oggi a trovare lo spunto giusto in fase offensiva. Per gli ospiti allora non rimane altro che provarci dalla distanza ancora con Piccolo e con Chianucci, che però non creano particolari problemi ad Arnetoli. Al 60', però, arriva la parola fine sul match, quando Grifoni scappa via in contropiede e, entrato in area ospite, serve il solissimo Batignani, che a porta sguarnita fa 3-0 e doppietta personale. La mezz'ora finale è un monologo Incisa, con i ragazzi di mister Piombanti che vanno vicini al quarto gol con Nocentini, Roselli e Guerrini, che però non riescono a battere Giuliani. Al triplice fischio, i padroni di casa possono festeggiare tre punti d'oro, che valgono tanto in virtù della sconfitta della Fortis Juventus e della contemporanea vittoria del Rifredi 2000. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Incisa ottima partita di <b>Batignani</b>, autore di una doppietta decisiva. Ottimo anche <b>Guerrini</b>, che ha corso ininterrottamente per tutti i 90 minuti.